La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Marketing 3.0 Marketing esperienziale Marketing non-convenzionale Tre approcci per definire il marketing moderno Laurea di Canali Rossella UNIVERSITÀ DEGLI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Marketing 3.0 Marketing esperienziale Marketing non-convenzionale Tre approcci per definire il marketing moderno Laurea di Canali Rossella UNIVERSITÀ DEGLI."— Transcript della presentazione:

1 Marketing 3.0 Marketing esperienziale Marketing non-convenzionale Tre approcci per definire il marketing moderno Laurea di Canali Rossella UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Corso di laurea interdipartimentale in COMUNICAZIONE, INNOVAZIONE E MULTIMEDIALITÀ

2 Philip Kotler: “Marketing 3.0. Dal prodotto al cliente all’anima” B. H. Schmitt: “marketing esperienziale. Come sviluppare l’esperienza di consumo” Bernard Cova: “Marketing non-convenzionale. Viral, Guerrilla, Tribal, Societing e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno.”

3 NUOVO MARKETING

4 B. H. Schmitt Marketing non-convenzionale

5 Philip Kotler Marketing esperienziale emozionale Marketing 2.0 SPIRITO

6 MARKETING SPIRITUALE SENSE PROVIDING

7 Consumatore Schmitt Consumatore Kotler egoista ed egocentrico altruista

8 Bernd H. Schmitt MARKETING EMOZIONALE

9 Componenti d’intrattenimento Stile di vita Attributi emozionali

10 Cova ADVERTAINMENT

11 INTERNET E TECNOLOGIA modificano il marketing

12 Blog e Social Network Rete di comunicazione in tutto il mondo WORD OF MOUTH

13 POTERE AI CONSUMATORI PASSAPAROLA SUCCESSO O FALLIMENTO DI UN’IMPRESA

14 ALLEANZA CON I CONSUMATORI (Kotler e Cova) Consumatori coinvolti e felici Risparmio e abbassamento costi per l’azienda

15 CREATIVITÀ SOGGETTI CREATIVI INFLUENZANO LA SOCIETÀ

16 Artisti Web designer blogger SODDISFAZIONI IMMATERIALI

17 SOCIETÀ MUTEVOLE Kotler Analisi prospettica

18 CIM TESI COMPETENZE SODDISFAZIONE

19 Vi ringrazio per l’attenzione


Scaricare ppt "Marketing 3.0 Marketing esperienziale Marketing non-convenzionale Tre approcci per definire il marketing moderno Laurea di Canali Rossella UNIVERSITÀ DEGLI."

Presentazioni simili


Annunci Google