La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tre approcci per definire il marketing moderno

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tre approcci per definire il marketing moderno"— Transcript della presentazione:

1 Tre approcci per definire il marketing moderno
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Corso di laurea interdipartimentale in COMUNICAZIONE, INNOVAZIONE E MULTIMEDIALITÀ Marketing 3.0 Marketing esperienziale Marketing non-convenzionale Tre approcci per definire il marketing moderno Laurea di Canali Rossella

2 Philip Kotler: “Marketing 3.0. Dal prodotto al cliente all’anima”
Bernard Cova: “Marketing non-convenzionale. Viral, Guerrilla, Tribal, Societing e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno.” B. H. Schmitt: “marketing esperienziale. Come sviluppare l’esperienza di consumo” Philip Kotler: “Marketing 3.0. Dal prodotto al cliente all’anima”

3 NUOVO MARKETING

4 Marketing non-convenzionale
B. H. Schmitt Esperienza Marketing non-convenzionale

5 Philip Kotler Marketing esperienziale emozionale SPIRITO Marketing 2.0

6 MARKETING SPIRITUALE SENSE PROVIDING

7 egoista ed egocentrico
Consumatore Schmitt Consumatore Kotler egoista ed egocentrico altruista

8 Bernd H. Schmitt MARKETING EMOZIONALE

9 Componenti d’intrattenimento
Stile di vita Attributi emozionali

10 Cova ADVERTAINMENT

11 modificano il marketing
INTERNET E TECNOLOGIA modificano il marketing

12 Rete di comunicazione in tutto il mondo
Blog e Social Network WORD OF MOUTH

13 SUCCESSO O FALLIMENTO DI UN’IMPRESA
POTERE AI CONSUMATORI PASSAPAROLA SUCCESSO O FALLIMENTO DI UN’IMPRESA

14 ALLEANZA CON I CONSUMATORI (Kotler e Cova)
Risparmio e abbassamento costi per l’azienda Consumatori coinvolti e felici

15 INFLUENZANO LA SOCIETÀ
CREATIVITÀ SOGGETTI CREATIVI INFLUENZANO LA SOCIETÀ

16 SODDISFAZIONI IMMATERIALI
Artisti Web designer blogger SODDISFAZIONI IMMATERIALI

17 SOCIETÀ MUTEVOLE Kotler Analisi prospettica

18 CIM TESI COMPETENZE SODDISFAZIONE

19 Vi ringrazio per l’attenzione


Scaricare ppt "Tre approcci per definire il marketing moderno"

Presentazioni simili


Annunci Google