La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Confini: ovest- oceano pacifico nord ovest- Eucador nord est- Colombia est- Brasile sud est-Bolivia sud ovest- Cile.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Confini: ovest- oceano pacifico nord ovest- Eucador nord est- Colombia est- Brasile sud est-Bolivia sud ovest- Cile."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Confini: ovest- oceano pacifico nord ovest- Eucador nord est- Colombia est- Brasile sud est-Bolivia sud ovest- Cile

4 Gli inca sorsero con Manco Capac in Perù. Manco fu in segito sostituito da Hueyana Capac. Alla morte di Hueyana gli Incas avevano conquistato ormai dalla Colombia allArgentina. In fine gli Incas ebbero un momento difficile e vennero invasi dagli spagnoli.

5 I primi abitanti del Perù erano cacciatori nomadi che vivevano in caverne sulla costa regionale del Perù ; Nel 1532 il soldato e avventuriero spagnolo Francisco Pizarro sbarcò in Perù e riuscì, con la forza delle armi, a sottomettere l'impero incarico La conquista dell indipendenza peruviana non fu un movimento nazionale.

6 La costa: Zona costiera, clima arido. La montana/ selva: Zona ricoperta da foreste. La sierra : Zona montuosa.

7

8 Si allevano soprattutto ovini, bovini e caprini. È praticato anche lallevamento ci lama, alpaca e pecore. I raccolti nellarea costiera sono prevalentemente destinati allesportazione. Le coltivazioni principali sono: canna da zucchero, mais, patate, riso, cotone, caffè, orzo, agrumi e frutta tropicale

9 Le industrie più sviluppate sono: Metallurgica; Tessile; Alimentare; Industria chimica e petrolchimica; Mentre la meccanica non è molto sviluppata.

10 Il carnevale è una festa molto particolare per i suoi giochi e competizioni la più amata è la gara (gioco) chiamato: Umischa (nella foresta) e Cortamonte (nella costa). Il carnevale è una festa molto particolare per i suoi giochi e competizioni la più amata è la gara (gioco) chiamato: Umischa (nella foresta) e Cortamonte (nella costa). APERTURA PARATA

11

12 Questo viene fatto per portare benefici tipo il mangiare naturale (frutta, verdura,grano,eccetera); oppure per la pace tra i due mondi quello divino e il Mortale.

13 Veniva offerto: foglie di coca, argento non lavorato, chicha, vino e certi semi della foresta dai poteri simbolici e magici chiamati huayruros.

14 La cucina peruviana offre un ottima varietà di piatti di pesce. Si possono trovare anche molti piatti di carne comunque. fra le specialità possiamo trovare il anticuchos, tamales, il cuy e il chevicheil cheviche Porcellino dindia arrosto

15 Il ceviche è pesce crudo marinato e si può fare con qualsiasi tipo di pesce: gamberetti, gamberi e gamberoni, filetti di spigola, di sarago, di orata, di persico. In Europa e in Italia è fatto spesso con il tonno, lo sgombro il salmone, la ricciola, il pasce spada, il pesce bandiera. Talmente buono che portato negli USA e in Europa.

16 Machu Picchu fu un nascondiglio per scappare dagli spagnoli. Questa città subito Venne dimenticata riscoperta da Hiram Bingham il 24 luglio del 1911.

17 Da oltre 400 anni lima fu chiamata Città dei Re dal conquistatore Francisco Pizarro. Lima una metropoli di più di 7 milioni di abitanti che conserva con orgoglio i suoi conventi e le magioni coloniali, simboli della Fondata il 18 gennaio del 1535 lima. Capitale del Perù, ha saputo mantenere la ricchezza del suo Centro Storico, (dichiarato Patrimonio culturale dellUmanità dall'Unesco), testimonianza di un'epoca ormai passata.

18 La musica peruviana è dominata dal cittadino strumento, charango.

19


Scaricare ppt "Confini: ovest- oceano pacifico nord ovest- Eucador nord est- Colombia est- Brasile sud est-Bolivia sud ovest- Cile."

Presentazioni simili


Annunci Google