La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Partnership Profit-Non Profit: Opportunità, Vantaggi, Strumenti Ancona, 22 maggio 2007.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Partnership Profit-Non Profit: Opportunità, Vantaggi, Strumenti Ancona, 22 maggio 2007."— Transcript della presentazione:

1 Partnership Profit-Non Profit: Opportunità, Vantaggi, Strumenti Ancona, 22 maggio 2007

2 Giochi Senza Barriere Partnership Profit-Non Profit Ancona, martedì 22 maggio I soggetti della partnership Lesperienza di collaborazione tra mondo Profit e Non Profit che presentiamo deriva dal rapporto di partnership tra Consorzio Solidarietà s.c.s. e Energy Resource s.r.l. Energy Resources raccoglie la professionalità e le competenze di un gruppo di professionisti specializzati nel settore delle energie rinnovabili Il Consorzio Solidarietà rappresenta unesperienza nel settore sociale che ha origine agli inizi degli anni 80;

3 Giochi Senza Barriere Partnership Profit-Non Profit Ancona, martedì 22 maggio

4 Giochi Senza Barriere Partnership Profit-Non Profit Ancona, martedì 22 maggio I mutamenti climatici Le emissioni di anidride carbonica, lemergenza idrica, lo scioglimento dei ghiacci montani e polari, linnalzamento dei mari e degli oceani che minaccia di far sparire per sempre migliaia di chilometri di coste, laumento della temperatura con estati torride, il drastico calo delle precipitazioni nevose e piovose, la riduzione della portata dacqua dei fiumi, ecc. costituiscono manifestazioni estremamente preoccupanti che impongono un rapido cambiamento negli stili di vita e nellutilizzo delle risorse. Se non si invertirà la tendenza il prezzo più alto sarà pagato dai Poveri della Terra; uno studio realizzato per conto di un associazione anglosassone denuncia che entro il 2050 il riscaldamento globale causerà un miliardo di profughi costretti ad abbandonare le proprie case, per sopravvivere alla siccità.

5 Giochi Senza Barriere Partnership Profit-Non Profit Ancona, martedì 22 maggio Il progetto Come Consorzio ci siamo sempre occupati di sociale, ma di fronte ad un problema globale come quello del surriscaldamento del pianeta abbiamo deciso di mobilitarci e di non restare spettatori passivi, facendo quanto in nostro potere per contrastare un fenomeno di cui ancora non tutti percepiscono la gravità e le ripercussioni negative anche sul piano economico Dalla collaborazione tra queste due realtà è nato un progetto che coniuga sostenibilità ambientale, solidarietà sociale e finanza etica.

6 Giochi Senza Barriere Partnership Profit-Non Profit Ancona, martedì 22 maggio Laccordo di cooperazione Insieme progettiamo e realizziamo impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili creando al contempo inclusione lavorativa per persone svantaggiate: Energia Solidale Proponiamo a cittadini, associazioni, imprese e pubbliche amministrazioni linstallazione di impianti alimentati da fonti naturali.

7 Giochi Senza Barriere Partnership Profit-Non Profit Ancona, martedì 22 maggio Lopportunità … Progettiamo ed installiamo impianti fotovoltaici, geotermici, solare termici, eolici, biomasse e domotici, offrendo un servizio chiavi in mano su misura per ogni esigenza. di autoprodurre lenergia che si consuma rappresenta unoperazione estremamente interessante sul piano delleconomia sociale e dello sviluppo locale, fondata sulla creazione di network tra non profit, imprese, PP.AA. ed in grado di promuovere loccupazione e laccesso al lavoro per le fasce deboli.

8 Giochi Senza Barriere Partnership Profit-Non Profit Ancona, martedì 22 maggio Energia Facile Garantiamo la nostra disponibilità dallinizio alla fine per tutto quanto concerne: la presentazione della pratica per accedere ai contributi; la progettazione dellimpianto; la direzione lavori e la realizzazione dellimpianto; il collaudo e la manutenzione ordinaria.

9 Giochi Senza Barriere Partnership Profit-Non Profit Ancona, martedì 22 maggio Energia Conveniente La normativa offre a imprese, privati cittadini, Enti Pubblici, condomini, ecc. la possibilità di diventare produttori di energia elettrica pulita e rinnovabile, sia per lautoconsumo, sia per la cessione al sistema elettrico. I contributi statali e i risparmi sulle utenze non soltanto coprono interamente il costo dimpianto, ma permettono anche – dopo qualche anno – un discreto guadagno.

10 Giochi Senza Barriere Partnership Profit-Non Profit Ancona, martedì 22 maggio Energia Solidale Linstallazione degli impianti: non soltanto azzera le emissioni di CO 2 non soltanto azzera i costi delle bollette non soltanto permette un guadagno a chi lo realizza ma garantisce anche un significativo ritorno di immagine Il nostro principale valore aggiunto – rispetto al panorama generale di progettisti e installatori – deriva dalla nostra specializzazione ad inserire al lavoro persone svantaggiate, coniugando ambiente e solidarietà sociale, grazie allesperienza di cui disponiamo sia nel campo delle rinnovabili, sia nel campo dellinclusione lavorativa.

11 Giochi Senza Barriere Partnership Profit-Non Profit Ancona, martedì 22 maggio Si può dare di più senza essere eroi… Per accrescere ulteriormente il valore sociale della nostra proposta offriamo la possibilità di avvalersi dei finanziamenti concessi da che ha messo a punto specifici strumenti per finanziare iniziative di sostenibilità energetica che favoriscono l'inclusione lavorativa di persone svantaggiate Linteresse più alto è quello di tutti!


Scaricare ppt "Partnership Profit-Non Profit: Opportunità, Vantaggi, Strumenti Ancona, 22 maggio 2007."

Presentazioni simili


Annunci Google