La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Servizio di Manutenzione Stradale Schema procedurale per il servizio Manutenzione stradale e differenze procedurali che hanno inciso sulla scelta degli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Servizio di Manutenzione Stradale Schema procedurale per il servizio Manutenzione stradale e differenze procedurali che hanno inciso sulla scelta degli."— Transcript della presentazione:

1 Servizio di Manutenzione Stradale Schema procedurale per il servizio Manutenzione stradale e differenze procedurali che hanno inciso sulla scelta degli indicatori

2 Servizio di Manutenzione Stradale Start upRealizzazione Rilascio Segnalazione di dissesto stradale Cittadino Valutazione circa la necessità di intervenire e definizione di un ordine di priorità negli interventi Comunicazione dellavvenuto intervento o della decisione di posticipare lintervento Cittadino Procedura generale Ricerca di Informazioni Intervento Invio richiesta di intervento alla società esterna che si occupa di manutenzione stradale

3 Servizio di manutenzione stradale Ricerca Informazioni Segnalazione dissesto Comunicazione dellavvenuto intervento o della decisione di posticipare lintervento Momenti rilevanti e di contatto con l'utente - Canali di erogazione Canali: Sportello Telefono Sito Internet Canali: Sportello Telefono Canali: Sms Telefono

4 Raccolta segnalazioni Le segnalazioni dei cittadini vengono raccolte allURP o al punto informativo delle circoscrizioni/quartieri e passate allufficio dedicato alla manutenzione stradale Le segnalazioni vengono raccolte dal servizio telefonico dellufficio URP o da un ufficio tecnico Non esiste un servizio di raccolta delle segnalazioni on line Le segnalazioni dei cittadini vengono raccolte direttamente allufficio dedicato alla manutenzione stradale Le segnalazioni vengono raccolte attraverso un call center collegato a un numero verde Esiste una pagina web interattiva che permette di presentare una segnalazione on line compilando una form

5 Intervento Il servizio di manutenzione stradale è fornito interamente dal Comune La squadra che realizza i sopraluoghi e la messa in sicurezza è interna La squadra che realizza lintervento definitivo è interna Le comunicazioni con la ditta appaltante sono dirette (il tecnico del Comune parla direttamente con i tecnici della ditta appaltante) Il servizio di manutenzione stradale è affidato a una ditta appaltante La squadra che realizza i sopraluoghi e la messa in sicurezza è di una ditta appaltante La squadra che realizza lintervento definitivo è di una ditta appaltante Le comunicazioni con la ditta appaltante avvengono attraverso un call center

6 Comunicazioni ai cittadini Ai cittadini viene comunicato lavvenuto intervento o la scelta di posticiparlo Per le comunicazioni ai cittadini vengono utilizzati gli sms La segnalazione è tracciata. Se il cittadino richiama per capire quali sono i tempi di intervento si può recuperare la sua precedente segnalazione e la risposta che gli era stata data Ai cittadini non viene fatta nessuna comunicazione Per le comunicazioni ai cittadini non vengono utilizzati gli sms, ma solo il telefono e le La segnalazione non è tracciata con sistemi informatici


Scaricare ppt "Servizio di Manutenzione Stradale Schema procedurale per il servizio Manutenzione stradale e differenze procedurali che hanno inciso sulla scelta degli."

Presentazioni simili


Annunci Google