La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ADDIZIONE SOTTRAZIONE MOLTIPLICAZIONE DIVISIONE Laddizione è loperazione che unisce due o più quantità. La sottrazione è loperazione che toglie una quantità

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ADDIZIONE SOTTRAZIONE MOLTIPLICAZIONE DIVISIONE Laddizione è loperazione che unisce due o più quantità. La sottrazione è loperazione che toglie una quantità"— Transcript della presentazione:

1

2 ADDIZIONE SOTTRAZIONE MOLTIPLICAZIONE DIVISIONE

3 Laddizione è loperazione che unisce due o più quantità. La sottrazione è loperazione che toglie una quantità da unaltra. La moltiplicazione è loperazione che ripete più volte la stessa quantità. La divisione è loperazione che distribuisce o raggruppa una quantità in parti uguali.

4 I termini delladdizione si chiamano addendi, il risultato si dice somma o totale. I termini della sottrazione si chiamano minuendo il primo e sottraendo il secondo. Il risultato si dice resto o differenza. I termini della moltiplicazione (fattori) sono detti rispettivamente moltiplicando e moltiplicatore, il risultato si chiama prodotto. I due termini della divisione sono detti rispettivamente dividendo e divisore, il risultato si chiama quoto o quoziente.

5 Le proprietà delladdizione Commutativa Associativa Dissociativa

6 La proprietà della sottrazione Invariantiva

7 Le proprietà della moltiplicazione Commutativa Associativa Dissociativa Distributiva

8 Le proprietà della divisione Invariantiva Distributiva

9


Scaricare ppt "ADDIZIONE SOTTRAZIONE MOLTIPLICAZIONE DIVISIONE Laddizione è loperazione che unisce due o più quantità. La sottrazione è loperazione che toglie una quantità"

Presentazioni simili


Annunci Google