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Parigi, 2 Febbraio 2008 AXA MPS: Ambition 2012. 2 Una storia di successo, fino al 2005 Storia di successo fino al 2005 per AXA MPS Vita e Financial, pionieri.

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1 Parigi, 2 Febbraio 2008 AXA MPS: Ambition 2012

2 2 Una storia di successo, fino al 2005 Storia di successo fino al 2005 per AXA MPS Vita e Financial, pionieri nel bancassurance in Italia, con due principali gamme di prodotti: Index – linked Gestioni Separate per privati e imprese. Priorità limitata al business Danni (con AXA MPS Danni) ed ai rami di protezione. Dal 2005, le tre compagnie assicurative hanno ricoperto principalmente il ruolo di fabbrica prodotto. L'evoluzione del quadro economico e specifici problemi nell'ALM hanno contribuito ad una riduzione delle attività, e ad un rilevante fenomeno di cash flow negativo. October 19th 2007: AXA MPS strategic partnership

3 3 Riteniamo che il mercato, nel nuovo contesto MIFID, si svilupperà in due direzioni: +Prodotti che richiedono un supporto consulenziale in fase di vendita con modalità face-to-face; +Prodotti semplici con modalità non face-to-face (modello bundled, diretto, semi-diretto). Il cliente al centro delle azioni strategiche … + +

4 4 OFFERTA MARKETING e SUPPORTO ALLA RETE HR CLIENTE OFFERTA INNOVATIVA e PERFORMANTE ECCELLENTE SUPPORTO alle RETI ed ESPANSIONE dei CANALI di DISTRIBUZIONE COINVOLGIMENTO delle RISORSE UMANE Il cliente al centro delle azioni strategiche … Al servizio di tutti i clienti del Gruppo MPS!

5 5 … per raggiungere la nostra AMBITION 2012 Durante il processo di pianificazione strategica, abbiamo definito la Mission della Compagnia: PROTEGGERE IN OGNI MOMENTO: UN MESTIERE DA FARE INSIEME Con i nostri team in Italia ed in Irlanda, ed insieme al Gruppo MPS, raggiungeremo la nostra nuova Ambition 2012 della Compagnia: MERITARE LA TUA PREFERENZA

6 6 Un approccio strutturato per seguire la nostra Mission e raggiungere la nostra Ambition 11 KPI (INDICATORI CHIAVE DELLE PERFORMANCE) 5 UNITÀ OPERATIVE 3 IMPERATIVI STRATEGICI 1 AMBITION MISSION PROTEGGERE IN OGNI MOMENTO: UN MESTIERE DA FARE INSIEME MERITARE LA TUA PREFERENZA...basata su......sotto la gestione delle......misurate tramite... Creazione e offerta di soluzioni innovative e performanti ai nostri clienti Eccellente supporto di marketing alle reti ed espansione dei canali di distribuzione Coinvolgimento delle risorse umane Operations Finanza Vita, pensione e protezione Vita unit linked Danni APE (L&S) NBV (L&S) TOCF (L&S) RETURN ON G.S. (L&S) COST INCOME RATIO (L&S) PREMI (Danni) COMBINED RATIO(Danni) SODDISFAZIONE DEI CLIENTI NUMERO CLIENTI SODDISFAZIONE DEL PERSONALE SODDISFAZIONE DELLE RETI

7 7 1.Il totale rinnovo della gamma prodotti in 18 mesi 2.Un ulteriore passo avanti nella qualità del nostro servizio 3.Un sensibile miglioramento delle performance dei nostri investimenti: Gestioni Separate Unit linked Unofferta innovativa e performante per i nostri clienti

8 8 La Protezione Finanziaria al servizio dei nostri clienti PROTEZIONE INVESTIMENTI e RISPARMIO Product mix Recupero performance Innovazione in termini di garanzie Prodotti intesi come sistema di investimento integrato nella piattaforma WM PROTEZIONE CREDITI "Core business" del segmento assicurativo Danni Sostegno ai prodotti bancari con proposte bancarie assicurative abbinate PROTEZIONE INDIVIDUO e PATRIMONIO Prodotti adatti al canale: semplificazione, pacchettizza- zione e cultura Auto (allo studio) Tool della Protezione PROTEZIONE PENSIONI Versione Multiramo dei PIP Integrazione nella piattaforma di Wealth Management Evidenze emerse dal Focus Pensioni PROTEZIONE BUSINESS Prodotti adatti al canale e ai sottosegmenti bancari: semplificazione e allineamento alla cultura bancaria Supporto specialistico alla distribuzione Unofferta innovativa e performante, articolata su linee di prodotti bancari, finalizzata a soddisfare i bisogni di protezione dei clienti del Gruppo MPS OBIETTIVIOBIETTIVI

9 9 1. Coerenza con i bisogni e profili di rischio della clientela 2. Differenziazione della gamma per segmento di mercato del Gruppo MPS 3. Integrazione con lapproccio consulenziale del Gruppo MPS 4. Innovazione 5. Semplicità e facilità di vendita, anche attraverso soluzioni a pacchetto, in particolare per i segmenti Family e Lower Affluent 6. Applicazione del concetto di price for value Principi chiari per lo sviluppo dellofferta …

10 10 … in tutti gli ambiti della protezione Architettura aperta Orizzonte temporale più ampio Garanzie assicurative più accentuate e pacchettizzazione VitaDanni Bundling sistematico e pacchettizzazione di nuove soluzioni Rinnovamento ed estensione offerta stand alone per segmento e modello di vendita Previdenza Strutture multiramo Architettura aperta Garanzie assicurative collegate

11 Il percorso verso la qualità del Servizio: da uno standard minimale ai service guarantees AS IS Diagnostico Sviluppo azioni tattiche per raggiunger e livello minimale di servizio Qualità del servizio Lancio iniziative strategiche Automazione Attestazioni Fiscali Comunicazioni contrattuali alla clientela Pronta Liquidazione Aumento delle info disponibili in filiale / Tracking Liquidazioni Newsletter per tutta la clientela Serie di iniziative individuate, con interventi di natura tattica e strategica INTERVENTI SU PROCESSI CHIAVE Individuazione elementi differenzianti (customer insights) Service guarantees Eccellenza

12 12 NEW Un ampio ventaglio per lapproccio al mercato VENDITA ABBINABILE FACOLTATIVA PER IL CLIENTE... VENDITA FACE-TO-FACE DI PRODOTTI NON LEGATI AD OFFERTA BANCARIA Opportunità di distribuzione creata dalla vendita di un prodotto bancario Canale principale face-to-face VENDITA SU CANALI ALTERNATIVI LEGATI AL GRUPPO MPS Offerta Stand Alone classica VENDITA SEMI-DIRETTA Diretta da call center (outbond) Diretta su sito internet del Gruppo MPS Con flyers in banca / estratto conto POLIZZE DI DIREZIONE Principalmente per rischi aziendali che richiedono unassistenza particolare in fase di assunzione VENDITA IN BUNDLE AUTOMATICO Coperture vendute in maniera automatica Fase di pre-vendita realizzate in filiale Fasi di vendita e post-vendita realizzate da AXA MPS Nuovo modello di business

13 13 Un migliore supporto alla Rete EVOLUZIONE DEL NOSTRO SUPPORTO ALLA RETE VISIONE CLIENTE CENTRICA DISTRIBUZIONE RETAILCORPORATEPRIVATE / PF CAMPAGNE 2008 Grandi opportunità commerciali (~10% new business) sviluppando azioni commerciali condivise: Retention Cross-selling e up-selling Lancio dei nuovi prodotti GENERALISTA ON DEMAND SPECIALIZZATO PER SEGMENTO Implementando i database di marketing da un approccio quantitativo ad una visione qualitativa Migliorando la profilazione del cliente Potenziando le attività di Direct Marketing rispettando e favorendo la relazione diretta Cliente-Rete Segmentando lofferta

14 14 Forte crescita nella Raccolta lorda Vita e Previdenza … VITA e PREVIDENZA +17% per anno +17% per anno x2 in 5 anni +63% Mln

15 15 … e nella Raccolta netta: da -2Mld Euro a +2Mld Euro media annuale M Mld

16 16 Primo passo verso la diversificazione Budget 2008 Vita e Previdenza: Mln Euro Polizze Tradizionali Unit Index Fondi pensione (46%) (28%) (25%) 71 (1%) Polizze Tradizionali Unit Index (46%) (39%) 451 (15%) Mix 2007 Vita e Previdenza: Mln Euro Multiramo

17 17 Ulteriore passo avanti nella crescita dei rendimenti delle Gestioni Separate VITA e PREVIDENZA Target 0,0 1,0 2,0 3,0 4,0 5,0% 4,45%* ,67% 4,50 – 5,00% Double Engine:5,12% MPV Previdenza:4,72% * Escluso Double Engine e MPV Previdenza

18 18 Forte incremento nella Raccolta Danni DANNI x3 in 5 anni +23% per anno +23% per anno +47% Mln

19 19 In ogni momento seguiremo la nostra Mission per raggiungere la nostra Ambition Team UP! Undici Performance 11 KPI (INDICATORI CHIAVE DELLE PERFORMANCE) 5 UNITÀ OPERATIVE 3 IMPERATIVI STRATEGICI 1 AMBITION MISSION...basata su......sotto la gestione delle......misurate tramite...


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