La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I BAMBINI E LE BAMBINE DELLA CLASSE GIALLA DELLA SCUOLA MONDOLFI RACCONTANO LA STORIA DI DROP Oggi è venuto Stefano e ci ha raccontato la storia di Drop.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I BAMBINI E LE BAMBINE DELLA CLASSE GIALLA DELLA SCUOLA MONDOLFI RACCONTANO LA STORIA DI DROP Oggi è venuto Stefano e ci ha raccontato la storia di Drop."— Transcript della presentazione:

1 I BAMBINI E LE BAMBINE DELLA CLASSE GIALLA DELLA SCUOLA MONDOLFI RACCONTANO LA STORIA DI DROP Oggi è venuto Stefano e ci ha raccontato la storia di Drop. Si chiama Stefano come il babbo di Arianna. Drop è una goccia dacqua che ha due amici: Lamentina e Goccia Reale. Drop arriva in mare allocchio della balena la sveglia e la balena dopo tante volte che viene svegliata da Drop gli dà una codata. Dopo arriva dal cavalluccio marino e lo fa muovere come fanno i cavalli e dopo Drop va dalle orche che sono tre: babbo mamma e figliolino. Drop va nel cielo e il vento lo sposta nellerba del prato, arriva nella terra ben sotto terra dove ci sono delle pietre, va a finire nel tubo che hanno messo dei lavoratori, il tubo serve per fare andare lacqua nel cisternone. Il Cisternone è una casa piena dacqua, qui a Livorno, e ci finisce Drop e li al cisternone mandano lacqua alle case e alle fontane. Lacqua va nelle case tramite i tubi. Nel Cisternone ci sono delle persone che osservano lacqua e guardano se ci sono dei batteri e poi ci mettono il cloro. La bambina, che come noi beve lacqua dalla fontana, beve Drop e dopo che si beve si chiude la fontana e si va a fare la pipì che va a finire nello scarico e dallo scarico viene pulita dallAsa al rivellino e quando è tutto pulito va in mare e lì Drop ritrova Lamentina e Goccia Reale. Tutta la storia si chiama: Il ciclo dell acqua pulita. LE PAROLE NUOVE CHE ABBIAMO IMPARATO: POTABILE : ACQUA CHE SI PUO BERE CISTERNONE: LA CASA DELL ACQUA BATTERI: ESSERINI CHE NON SI VEDONO E CHE QUANDO VANNO NELLA PANCIA FANNO VENIRE IL MAL DI PANCIA CLORO: SERVE PER MANDARE VIA I BATTERI TRIVELLA: SERVE PER FARE UN BUCO GROSSO NELLA TERRA PER PRENDERE LACQUA DEPURATORE IL RIVELLINO: SERVE PER PULIRE LACQUA CHE ABBIAMO SPORCATO

2 LACQUA E UN BENE PREZIOSO Stefano ci ha consigliato alcune azioni per non sprecare lacqua, perché lacqua è un bene prezioso che serve per tante cose… Le piante crescono con lacqua, io annaffio la mia pianta con lacqua che è servita per lavare la frutta. Lacqua serve per spengere il fuoco. Lacqua serve anche per il nostro corpo; quando cho il singhiozzo bevo lacqua e mi passa. Quando ci si lavano i denti, la faccia e le mani, bisogna chiuderlo bene. Le bottiglie dellacqua di plastica non vanno buttate per terra, ma vanno buttate dentro il cestino della plastica.

3 IL GIOCO DELLE AVVENTURE DI DROP Riflettendo su non sprecare lacqua perché è un bene prezioso, abbiamo pensato di disegnare le avventure di Drop e di metterle in sequenza sul cartellone. Osservando abbiamo visto che potevamo creare un gioco simile al gioco delloca, così è nato il nostro gioco: LE AVVENTURE DI DROP


Scaricare ppt "I BAMBINI E LE BAMBINE DELLA CLASSE GIALLA DELLA SCUOLA MONDOLFI RACCONTANO LA STORIA DI DROP Oggi è venuto Stefano e ci ha raccontato la storia di Drop."

Presentazioni simili


Annunci Google