La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Viva la mamma … Gli alunni della classe V°A presentano il progetto scientifico condotto(per la parte teorica) dalla Dottoressa S. Macelloni Gli argomenti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Viva la mamma … Gli alunni della classe V°A presentano il progetto scientifico condotto(per la parte teorica) dalla Dottoressa S. Macelloni Gli argomenti."— Transcript della presentazione:

1

2 Viva la mamma …

3 Gli alunni della classe V°A presentano il progetto scientifico condotto(per la parte teorica) dalla Dottoressa S. Macelloni Gli argomenti informativo-scientifici trattati, estremamente interessanti,ci hanno aperto la strada alla conoscenza scientifica del nostro corpo permettendoci di affrontare con serietà temi relativi alla nostra crescita fisica e psichica,allo studio della riproduzione negli animali e nelluomo. Noi,tuttavia,pur facendo tesoro delle nozioni apprese, presentiamo il lavoro a modo nostro, con il supporto della nostra insegnante di scienze- informatica.

4 ...e si stancano,anche ! Quanti bimbi cè da portare oggi? a lavoro!... Sapete?! ci sono anche cicogne svogliate, perciò i bimbi non arrivano …

5 Perché si dice che la cicogna porta i bambini? La tradizione deriva dal fatto che la cicogna era solita fare il suo nido sui tetti delle abitazioni; i comignoli dai quali saliva il calore,infatti, era il suo posto preferito. La Tradizione popolare associava larrivo della cicogna alla nascita di un bambino perché ella si posizionava laddove nasceva un bambino e dove,per questo motivo, veniva acceso il camino. In pratica era semplicemente il calore del tetto ad attirarla,ma la fantasia popolare ha romanzato la realtàcostruendone una storia bellissima … la leggenda…

6 Per dare origine ad una nuova vita è necessario che una cellula maschile e una cellula femminile si uniscano. La cellula femminile si chiama cellula uovo(ovulo),mentre quella maschile viene chiamata spermatozoo. Queste cellule sono prodotte dall apparato riproduttore che,nella donna è interno,mentre nelluomo è esterno. Quando un ovulo e uno spermatozoo si incontrano e si uniscono,nel corpo della donna avviene la Fecondazione. Nella fecondazione si forma la prima cellula del nuovo essere.

7 Sveltissimi! Ecco una cellulina, il primo che arriva la prende… Svelto,svelto, ce la fai.. Viva la Mamma

8 Lovulo femminile, fecondato, raggiunge lutero e lì siimpianta… ci sta così bene che ci si ferma a lungo, nove mesi Io sono nato così

9 del mondo,quando un bambino si stringono al cuor…

10 …e tenerezze Salta dentro,via.. Micini adorati!

11 Ovvero periodo del desiderio di accoppiamento, arriva negli animali, con la maturità sessuale :ne sono tutti colpiti… Bisogna conquistare la cagnetta preferita, la gattina più carina… e lo si fa, talvolta attraverso la lotta fisica,altre volte esibendo le proprie qualità estetiche. Io mi illumino La mia ruota è meravigliosa Io invece ti spiezzo in due!

12

13 Cho l estro. Cerco la mia cagnetta preferita Oh…chissa dovè il mio cagnolino adorato…

14 bacini ti adoro Sbrigati devo raggiungere la mia cagnetta

15 Arriva il momento del desiderio!... …Ma attenti,la maturità sessuale nelle persone deve essere accompagnata anche da quella psichica, altrimenti la cicogna si presenta subito sul comignolo di casa nostra e comincia a preparare il suo nido!

16 Ognuno si mette in mostra come può

17 Caroti Alessandra Di Giorgio Cristian Di Marco Alessia Giorgi Gaia Magazzini Filippo Malenotti Davide Masi Alessandro Montanelli Sara Montanelli Sasha Pacini Jean-Paul Pedri Michele Sebastiani Alessio Sczerbiak Natalia Timperi Marco Tedesco Sabrina Il lavoro è stato realizzato con la guida dellinsegnante Margherita Cito

18 Classe V A a.s. 2010/2011


Scaricare ppt "Viva la mamma … Gli alunni della classe V°A presentano il progetto scientifico condotto(per la parte teorica) dalla Dottoressa S. Macelloni Gli argomenti."

Presentazioni simili


Annunci Google