La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Chi è il più matto? Cè una domanda che mi frulla per la testa da un po di tempo…

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Chi è il più matto? Cè una domanda che mi frulla per la testa da un po di tempo…"— Transcript della presentazione:

1 Chi è il più matto? Cè una domanda che mi frulla per la testa da un po di tempo…

2 Chi con arroganza vuol piegare tutti ad accettare i suoi punti di vista......o chi sa accettare le diversità e trarne tesoro per arricchirsi? Chi considera il creato in cui vive a sua esclusiva disposizione …...o chi sa di essere custode e fiduciario di tale meraviglia ? Chi pensa che tanto l'importante è che lui stia bene …...o chi mette il bene degli altri al primo posto ? Chi ha costruito la propria vita intorno al proprio IO …...o chi apre ai tanti TU che gli vivono intorno il proprio cuore ? Chi pensa di essere sufficiente a se stesso …...o chi sa umilmente chiedere ed accettare l'aiuto degli altri ?

3 Chi è sempre pronto a giudicare tutto e tutti......o chi si riconosce bisognoso di dare e ricevere perdono ? Chi continua a vedere il bicchiere mezzo vuoto......o chi è capace di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno ? Chi non fa altro che arrabbiarsi continuamente ad ogni difficoltà che incontra......o chi nelle difficoltà scorge una via privilegiata per imparare e crescere ? Chi crede che solo la violenza posso risolvere i problemi......o chi crede nella forza strabiliante dell'amore ? Chi fa della ricchezza la propria felicità......o chi fa della felicità (propria ed altrui) la propria ricchezza ?

4 Chi pensa che tutto gli sia dovuto......o chi apre il cuore alla meraviglia e al ringraziamento ? Chi spende montagne di soldi per rifarsi il "trucco" esteriore......o chi pensa che sia meglio rifarsi spesso il "trucco" interiore?...o chi cerca di giocare appieno e vincere la "partita" che è la sua vita ?...o chi crede invece che il rispetto e l'amore vanno sempre sopra ogni cosa ?...o chi capace (o almeno ci prova) a seguire la sua coscienza ? Chi si dispera quando la squadra del cuore perde una partita... Chi pensa che sempre il fine giustifica i mezzi... Chi dice: «Ma tanto, fanno tutti così!»...

5 Chi va alla ricerca di chissà quale tesoro......o chi sa che il tesoro più grande ce l'ha già a portata di mano: Dio ? Chi costruisce la sua casa sulla sabbia delle false illusioni... Chi cerca di farla sempre franca, in barba a regole e doveri da rispettare... Chi si considera padrone della propria e altrui vita, fino a decidere di sopprimerla... Chi classifica gli altri per quello che hanno......o chi costruisce la sua casa sulla roccia che è l'ascoltare e il mettere in pratica la Parola di Dio ?...o chi pensa che l'onestà, la rettitudine, la fedeltà sono ancora virtù da coltivare ?...o chi si fa difensore e promotore di questo grande dono che abbiamo ricevuto ?...o chi li accetta e valorizza gli altri per quello che sono ?

6 Chi pensa che siano sempre e solo gli altri che devono cambiare … o chi... si accorge che per migliorare le cose è lui il primo che deve cambiare?


Scaricare ppt "Chi è il più matto? Cè una domanda che mi frulla per la testa da un po di tempo…"

Presentazioni simili


Annunci Google