La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Che i tuoi alimenti siano le tue medicine e che le tue medicine siano i tuoi alimenti. Ippocrate.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Che i tuoi alimenti siano le tue medicine e che le tue medicine siano i tuoi alimenti. Ippocrate."— Transcript della presentazione:

1

2 Che i tuoi alimenti siano le tue medicine e che le tue medicine siano i tuoi alimenti. Ippocrate

3 Linizio di una buona digestione dipende da una buona masticazione.

4 I denti svolgono la funzione di masticare e mantecare gli alimenti con la saliva.

5 Masticare poco e ingoiare il cibo frettolosamente, aumenta il lavoro dello stomaco.

6 Se gli alimenti non sono ben combinati, cè fermentazione, cattiva digestione, indisposizione, sonnolenza, emicrania. Il nostro organismo si nutre di ciò che può ricavare dal cibo.

7 Non mischiare frutta e verdura, non si combinano.

8 Rispetta la regolarità nel mangiare... Poni alimenti vari sulla tua tavola! Presta attezione nella qualità del cibo, e mangia con piacere!

9 Gli devono essere scelti attentamente e preparati con amore! alimenti

10 Gli alimenti arancioni proteggono le cellule contro linvecchiamento... E chi non desidera invecchiare molto lentamente?

11 Creare piatti appetibili, e allo stesso tempo semplici e nutrienti......richiede abilità... é unarte!

12 La cipolla é antinfiammatoria Le carote combattono i virus Melanzane e spinaci stimolano il sistema immunologico. Scopri il reale valore dei vegetali!

13 Non dimenticare... fare esercizio:...porta benessere.....aumenta la resistenza......riduce i grassi......migliora la tua autostima.

14 Conduci una vita salutare Respira meglio... Quando puoi cammina scalzo... Domina lansietà... Cambia il tuo stile di vita!!!

15 Non mangiare fuori orario. Consuma cibi integrali. Cerca di farteli piacere. Le fibre sono una medicina preventiva Non mangiare troppo. Attento a non mangiare troppo e scegli con cura il tuo cibo. Fai esercizio. Lesercizio genera endorfine. Acqua La disidratazione genera linvecchiamento delle cellule, non dimenticare di bere molta acqua. Sii felice. La felicità é immagazzinare, quanto più puoi, pensieri positivi. Ricorda che la bellezza della vita è anche in un cuore pieno di amore Sorridi. Nulla è meglio del sorridere se desideri passare ore piacevoli. Adottando una vita salutare puoi dominare più facilmente lansietà. Lavorerai con più piacere. Il tuo umore migliorerà. Fai della tua cucina una grande alleata. Ama ciò che è salutare. Non crearti diete! Cambia il tuo Stile di Vita Sueli M. Sopper

16 Bibliografia Scienza del buon vivere Ellen G. White


Scaricare ppt "Che i tuoi alimenti siano le tue medicine e che le tue medicine siano i tuoi alimenti. Ippocrate."

Presentazioni simili


Annunci Google