La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Questa è una storia, che ho trovato nel web. Non ne conosco lautore, ma mi è piaciuta e la racconto anche a voi … La storia dellarcobaleno L a s t o r.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Questa è una storia, che ho trovato nel web. Non ne conosco lautore, ma mi è piaciuta e la racconto anche a voi … La storia dellarcobaleno L a s t o r."— Transcript della presentazione:

1

2 Questa è una storia, che ho trovato nel web. Non ne conosco lautore, ma mi è piaciuta e la racconto anche a voi … La storia dellarcobaleno L a s t o r i a d e l l a r c o b a l e n o

3 Tanto tempo fa i colori fecero una lite furibonda. Tutti si proclamavano il migliore, il più importante, il più utile, il favorito

4 Il verde disse: Chiaramente sono io il più importante. Io sono il segno della vita e della speranza. Io sono stato scelto dallerba, dalle piante.

5 Il blu lo interruppe: Tu pensi solo alla terra, ma non consideri il cielo e il mare? E lacqua la base della vita! Senza di me voi mon sareste niente …

6 Il giallo rilanciò: voi siete tutti così seri. Io porto sorriso e caldo nel mondo. Il sole è giallo, la luna è gialla, le stelle sono gialle, il mondo intero con me sembra sorridere.

7 Larancione si fece largo: Io sono il colore della salute e della forza, sono prezioso perché porto con me le più importanti vitamine.

8 Pensate alle carote, alle zucche, alle arance. Io sono così bello che nessuno pensa più a voi!

9 Il rosso poco distante urlò: sono io il re di tutti voi. Io sono il colore della passione, dellamore, della rosa, del papavero …

10 Il porpora si alzò in tutta la sua altezza e parlò a gran voce e in pompa magna: Io sono il colore dei re e del potere.

11 I capi hanno sempre scelto me, perché sono il segno dellautorità. Le persone mi ascoltano e mi obbediscono!.

12 Giunse il viola e ribadì: pensate a me, io sono il colore del silenzio, rappresento il pensiero e la pace.

13 E così continuarono a discutere ognuno convinto di essere il più bello, il più utile, il preferito.

14 Litigarono sempre più, ma improvvisamente … un lampo squarciò il cielo, seguito da un rumore fortissimo.

15 Il tuono e la pioggia violenta, che seguì, impaurì i colori a tal punto che si strinsero tutti insieme per confortarsi e non avere paura.

16 Nel mezzo del clamore la pioggia iniziò a parlare: … voi sciocchi colori litigate tra voi e ognuno cerca di dominare gli altri … non sapete che ognuno di voi ha un preciso scopo? … unico e differente …

17 Datevi la mano e venite con me … Dopo che ebbero fatto la pace, si presero tutti per mano.

18 La pioggia continuò: Dora in poi quando pioverà ognuno di voi si distenderà attraverso il cielo formando un grande arco di colore per ricordare che siete tutti amici e vivete in pace.

19 E così quando scende la pioggia e larcobaleno appare nel cielo, ricordiamoci di volerci bene e apprezzarci luno con laltro!.

20 Perché larcobaleno è un segno di speranza, di amicizia e di amore! Perché larcobaleno è un segno di speranza, di amicizia e di amore!

21 Quando dalle parole si passa alla pratica: Nel reggiano e nel mantovano da anni ci sono delle comunità indiane di Sikh che lavorano nei campi e nelle stalle. Vicino a Reggiolo (RE) cè una cava dismessa trasformata in un posto di ritrovo e per manifestazioni varie. Il 25 aprile 2011 le comunità di due comuni e quella dei Sikh hanno inaugurato una targa che dimostra possibile un presente ed un futuro umani. Quando dalle parole si passa alla pratica: Nel reggiano e nel mantovano da anni ci sono delle comunità indiane di Sikh che lavorano nei campi e nelle stalle. Vicino a Reggiolo (RE) cè una cava dismessa trasformata in un posto di ritrovo e per manifestazioni varie. Il 25 aprile 2011 le comunità di due comuni e quella dei Sikh hanno inaugurato una targa che dimostra possibile un presente ed un futuro umani.

22

23 Che la fraternità sia con noi, e, ci faccia compiere gesti di pace e di giustizia!


Scaricare ppt "Questa è una storia, che ho trovato nel web. Non ne conosco lautore, ma mi è piaciuta e la racconto anche a voi … La storia dellarcobaleno L a s t o r."

Presentazioni simili


Annunci Google