La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Poche regole per una giusta alimentazione Poche regole per unalimentazione sana 1- Consumare una buona colazione 2- Mangiare con calma 3- Variare lalimentazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Poche regole per una giusta alimentazione Poche regole per unalimentazione sana 1- Consumare una buona colazione 2- Mangiare con calma 3- Variare lalimentazione."— Transcript della presentazione:

1

2 Poche regole per una giusta alimentazione

3 Poche regole per unalimentazione sana 1- Consumare una buona colazione 2- Mangiare con calma 3- Variare lalimentazione 4- Bere molta acqua, da 1,5 l a 2 l 5- Mangiare quotidianamente frutta e verdura fresca

4

5 La piramide alimentare La piramide alimentare è un grafico concepito per invitare la popolazione a seguire i consigli dietetici proposti da un organismo o una società qualificata in materia di salute. Per interpretarla, si parte dal presupposto che gli alimenti situati al vertice della piramide sono quelli che dovrebbero essere consumati in piccole quantità e, di conseguenza, gli alimenti posti nella parte bassa sono quelli che bisogna consumare con più frequenza e in quantità maggiori. La piramide alimentare, ideata dal dipartimento statunitense dell'Agricoltura, datata 1992 (figura 1), rivista e attualizzata nel 2005 con modifiche importanti (figura 2). Nella versione iniziale, uscita con Guida dietetica per gli americani[1], la piramide era strutturata orizzontalmente, gli alimenti erano classificati nei seguenti gruppi: cereali e derivati (alla base della piramide), verdura, frutta fresca, latte e latticini, carne, pesce, uova e legumi secchi, zuccheri e grassi (in cima alla piramide).

6

7

8 Bensì questo….

9 …ma ora vi ringraziamo per la vostra attenzione, e concludiamo qua la nostra presentazione sullalimentazione!!!!!

10

11 Fine Adele, Laura & Michela


Scaricare ppt "Poche regole per una giusta alimentazione Poche regole per unalimentazione sana 1- Consumare una buona colazione 2- Mangiare con calma 3- Variare lalimentazione."

Presentazioni simili


Annunci Google