La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Colazione Equilibrata Herbalife

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Colazione Equilibrata Herbalife"— Transcript della presentazione:

1 Colazione Equilibrata Herbalife

2 L’importanza della colazione

3 Scopri l'importanza di una Colazione Equilibrata!
Fare regolarmente colazione aiuta a controllare meglio l'appetito e quindi a favorire il controllo del peso. In Europa il 59% degli uomini e il 48% delle donne sono sovrappeso o obesi. Una colazione equilibrata apporta nutrienti essenziali nel momento più importante della giornata; è stato dimostrato che fare regolarmente colazione può addirittura ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Le coronaropatie sono la causa principale di mortalità in Europa. Una colazione regolare migliora le capacità cognitive e di concentrazione, favorendo un migliore rendimento nell'arco di tutta la giornata. Fonte:

4 Di cosa ha bisogno l’organismo a colazione?

5 Di tante cose! La colazione è il pasto più importante del giorno.
1. Macronutrienti Proteine Carboidrati Fibre Grassi 2. Micronutrienti Vitamine Minerali Oligoelementi 3. Acqua

6 Perché il corpo ha bisogno di tutto questo?

7 Per accendere il motore ogni mattina
Durante il giorno l'organismo utilizza l'energia (i macronutrienti) che riceve come carburante . Di notte l'organismo si rigenera usando i materiali da costruzione (micronutrienti) che gli hai fornito. Durante il sonno perdi circa un litro d'acqua attraverso la respirazione, il sudore e andando in bagno. Ogni mattina l'organismo ha bisogno di macronutrienti, micronutrienti e acqua per rimettersi in moto.

8 Colazioni tipiche

9 Cosa hai mangiato a colazione oggi?
N I E N T E C O L A Z I O N E ? ? C O L A Z I O N E A B A S E D I C A R B O I D R A T I

10 La tua colazione Niente colazione
Colazione a base di carboidrati semplici Saltare la colazione può avere degli effetti negativi. Il tuo organismo per funzionare regolarmente va a ricercare quello di cui ha bisogno nelle sue riserve di nutrienti e di acqua che però sono state utilizzate durante la notte. Se non mangi nulla a colazione, ad un certo punto ti sentirai stanco e affamato e per aumentare i livelli di energia mangerai cibi dolci come cioccolata, caffè zuccherato o biscotti. L’andamento altalenante dei livelli di energia determina un disequilibrio nel tuo organismo e a lungo andare può avere degli effetti sul tuo peso e sul tuo benessere generale. Al mattino, i soli carboidrati semplici come lo zucchero nel caffè o nel tè possono darti energia e placare la fame ma l’effetto non è duraturo. Infatti, nel tuo corpo si registra un aumento dei livelli di zuccheri nel sangue. Inoltre, una colazione a base di soli carboidrati può risultare povera di nutrienti essenziali per il buon funzionamento dell’organismo come proteine, fibre, vitamine e minerali e grassi buoni. Il risultato è debolezza, difficoltà di concentrazione e stimolo della fame nel corso della mattinata. Grafici a scopo illustrativo forniti dal Prof. Marco De Angelis, Membro del Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione (NAB)

11 Colazioni di questo tipo non danno all'organismo ciò di cui ha bisogno al mattino

12 Quale può essere il risultato di queste scelte?
Decidere di saltare la colazione o di mangiare soprattutto carboidrati può avere diversi effetti su di te e sulla tua giornata: Continua sensazione di fame Voglia di spuntini dolci Difficoltà di concentrazione Stanchezza e debolezza Difficoltà nella memoria Irritabilità e cambi d'umore Fare colazione in modo inadeguato col tempo può provocare carenze nutrizionali.

13 Nutrizione squilibrata ed equilibrata Qual è la differenza?

14 Nutrizione equilibrata
Nutrizione non equilibrata Una dieta sana è alla base di una nutrizione equilibrata; nutrirsi in modo equilibrato aiuta a mantenere o migliorare il benessere fisico e riduce il rischio di diversi problemi di salute. Seguire una dieta sana significa mangiare la giusta quantità di nutrienti essenziali e bere acqua a sufficienza. In altre parole, una nutrizione equilibrata consiste nel consumare la giusta quantità di macronutrienti (grassi, proteine e carboidrati), calorie per il fabbisogno energetico, e micronutrienti per supportare le esigenze nutrizionali. Una dieta inadeguata è alla base di una nutrizione squilibrata. Cibi lavorati e di bassa qualità abbondano e sono all'origine di diffuse abitudini alimentari errate. Anche lo stile di vita moderno può contribuire a una nutrizione squilibrata. Scarso esercizio fisico, stress sul lavoro e inquinamento ambientale incidono negativamente sulla salute e sulla nutrizione.

15 Curva della nutrizione ottimale
Eccesso Carenza

16 Possibili problemi di salute dovuti a cattive abitudini alimentari

17 Problemi di salute Alcuni nutrienti sono essenziali per la crescita e il mantenimento dell'organismo. Col passare del tempo, una nutrizione squilibrata dovuta a scelte errate nell’alimentazione e nello stile di vita può causare problemi di salute. Sovrappeso e obesità; lo squilibrio tra calo del dispendio di energie dovuto a inattività fisica ed elevato apporto energetico con la dieta (eccesso calorico da zuccheri, amidi o grassi) è il principale fattore determinante del problema dell'obesità. Dal 1980 l'obesità nel mondo è più che raddoppiata. Diabete; acquisto di peso, obesità e inattività sono responsabili dell'aumento dei casi di diabete di tipo 2 nel mondo. Malattie cardiovascolari; dovute in larga misura a diete squilibrate e inattività fisica. Tumore; mantenere un peso nella norma può ridurre il rischio di alcuni tumori. Fonte:

18 Il rapporto tra scelte sane a colazione e nutrizione equilibrata...

19 La nutrizione equilibrata inizia a colazione!
La colazione dovrebbe fornire ¼ del fabbisogno nutrizionale giornaliero! La scelta di saltare la colazione o di fare una colazione a base di carboidrati semplici, col tempo può avere effetti negativi sulla nutrizione. Questo avviene perché priviamo l'organismo di nutrienti essenziali che servono non solo a fare il il pieno al mattino, ma anche a mantenerci in forma e contrastare gli effetti negativi degli stili di vita moderni.

20 Colazione Equilibrata Herbalife

21 Frullato Formula 1 1 Il frullato Formula 1 è sostituto del pasto completo, gustoso e pratico. Contiene tutta la nutrizione di cui l'organismo ha bisogno al mattino. Il frullato Formula 1 si prepara in meno di un minuto e contiene proteine di soia e carboidrati di origine vegetale per prolungare la sensazione di sazietà e mantenere elevati livelli di energia. Elevato apporto di vitamine e minerali essenziali Con circa 220 calorie* è una soluzione efficace, dimostrato scientificamente, nel favorire il controllo del peso. *se preparato secondo istruzioni in etichetta

22 Infuso a base di erbe 2 Infuso a base di erbe contiene estratti di tè per una carica rivitalizzante, aiuta a sentirsi pieni di energie Ogni porzione contiene circa 6 calorie Disponibile in quattro gusti deliziosi (originale, limone, lampone e pesca), può essere consumato freddo o caldo, secondo i gusti!

23 Aloe concentrato alle erbe
3 Realizzato con la foglia di aloe, Aloe concentrato alle erbe è una bevanda rinfrescante che contiene gel di aloe vera per dare all'acqua un gradevole sapore di limone. Aloe concentrato alle erbe contiene il 40% di aloe vera derivato dalla foglia di aloe vera. Diluito nell'acqua può stimolarti a bere di più e raggiungere così più facilmente l'apporto raccomandato di 2 litri d'acqua al giorno. Disponibile in due gusti deliziosi (originale e mango) per soddisfare ogni palato!

24 Mettiamo a confronto: La Colazione Equilibrata Herbalife e le colazioni più comuni

25 Il confronto O COLAZIONE TIPICA FORMULA 1 FRAGOLA Calorie: 572
Grassi: 11,5g Meno calorie: 217 Meno grassi: 1,5g E... valore nutrizionale molto basso E... Più VITAMINA A che in un mango Più VITAMINA C che in una banana Più PROTEINE che in 62g di pollo Più FIBRE che in 50g di broccoli Più CALCIO che in 200g di yogurt Più FERRO che in 115g di fagioli O Cappuccino e cornetto Fonte: Tabelle degli alimenti - INRAN Una porzione di Formula 1 Fragola da 26g preparata con 250ml di latte parzialmente scremato

26 Il confronto O COLAZIONE TIPICA FORMULA 1 FRAGOLA Calorie: 30
Grassi: 0 g Calorie: 217 Grassi: 1,5g Ma... valore nutrizionale molto basso E... Più VITAMINA A che in un mango Più VITAMINA C che in una banana Più PROTEINE che in 62g di pollo Più FIBRE che in 50g di broccoli Più CALCIO che in 200g di yogurt Più FERRO che in 115g di fagioli O Una porzione di Formula 1 Fragola da 26g preparata con 250ml di latte parzialmente scremato Con un cucchiaino di zucchero. Fonte: Tabelle degli alimenti - INRAN

27 Dove trovare persone con le quali parlare di colazione equilibrata?

28 Ovunque! Familiari Amici Vicini di casa Parrucchiere Dentista Colleghi
Clienti In palestra Anche perfetti sconosciuti!

29 Domande che possono aiutarti per iniziare una conversazione

30 Argomenti per parlare di colazione equilibrata...
Scopo di queste domande è capire le abitudini nutrizionali di una persona nel corso della giornata e quanti liquidi assume. L’importante è sapere che tipo di colazione fa e come si sente durante la giornata. Cosa mangia di solito a colazione? Come si sente a metà mattina? Fa molti spuntini durante la giornata? Cosa beve nel corso della giornata? Cosa mangia a pranzo? Il pomeriggio si sente spesso stanco e senza energie? Cosa mangia a cena? Dopo cena ha ancora voglia di fare spuntini? Soffre spesso di mal di testa durante la giornata? Come dorme la notte? Usa queste domande e aiutali a riconoscersi: "Esatto, è proprio quello che succede a me!”

31 Dritto all'obiettivo Esempi di conversazioni

32 Mamma super-impegnata
Tu: Salve! Vedo che stamattina va di fretta. Ha fatto colazione? Mamma: No, purtroppo di mattina vado sempre di corsa – sa, con tre bambini da accudire! Tu: Potrei avere la soluzione per lei: il frullato Formula 1. E' semplice e pratico da preparare, in un solo minuto, ed ha un sapore squisito, ma soprattutto è ricco dei nutrienti di cui l'organismo ha bisogno per ripartire al mattino e arrivare all'ora di pranzo. Tu: Salve! Cosa mangia di solito a colazione? Mamma: Di solito non faccio colazione, prendo solo un caffè al volo! Tu: Lo sa che al mattino l'organismo ha bisogno di nutrienti per ricaricarsi? Il caffè non le dà quello di cui ha bisogno. Il frullato Formula 1 è semplice e rapido da preparare ed è ricco di nutrienti essenziali. Tu: Salve! Lei sa perché la colazione è il pasto più importante della giornata? Mamma: Di solito non faccio colazione perché non ho tempo, ma mi interessa sapere perché dovrei farla! Tu: La colazione attiva il metabolismo e reintegra le vitamine e i minerali essenziali che sono stati spesi il giorno precedente e durante la notte! Non fare colazione può provocare cali di energia e indurre a fare spuntini pieni di zuccheri per tutto il giorno! Le interessa avere qualche informazioni su una colazione equilibrata?

33 Atleta - Frequentatore di palestra
Tu: Salve! Se fa esercizio al mattino, probabilmente preferisce non mangiare troppo a colazione perché appesantirebbe troppo lo stomaco! Ma per rendere al meglio, deve dare all'organismo del combustibile da bruciare! Atleta: Lei cosa mi consiglia come colazione prima dell'esercizio? Tu: Il frullato Formula 1 è perfetto: semplice e rapido da preparare prima dell'allenamento, non dà sensazione di pesantezza. Con un apporto di 220 kCal, fornisce all'organismo l'energia sufficiente! Poi, se vuole può provare il nuovo frullato Formula 1 Pro della linea per sportivi H24. Tu: Salve! Lei sa che bisogna rifare il pieno dopo l'allenamento mattutino? Atleta: Di solito, dopo l'attività fisica non ho voglia di mangiare. Tu: Nelle due ore successive a un'attività fisica, i muscoli sono più recettivi al reintegro delle riserve di glicogeno; se vuole allenarsi seriamente, deve pensare al recupero! Il frullato Formula 1 è perfetto perché fornisce all'organismo carboidrati, proteine, vitamine e nutrienti essenziali! In più, se vuole posso illustrale tutta la linea di prodotti per sportivi H24. Tu: Salve! Una colazione sostanziosa è importante per chi fa attività fisica nel corso della giornata. Sa perché? Atleta: No, me lo dica! Tu: Una colazione equilibrata non solo placa la fame, ma fornisce anche il carburante necessario per lo sforzo intenso; le ricerche dimostrano che cominciare la giornata con una colazione equilibrata e fare uno spuntino sano prima dell'esercizio sono ottimi modi per ottenere il massimo rendimento! Io posso offrirle entrambi. Le interessa?

34 Giovani professionisti
Tu: Salve! Cosa mangia di solito a colazione? Professionista: Cambio continuamente: toast, cereali, brioche - fare sempre la stessa colazione mi annoia! Tu: Ho la colazione che fa al caso suo. Il frullato Formula 1 è versatile nei suoi cinque gusti deliziosi; inoltre, aggiungendo frutta e yogurt può accontentare anche il palato più esigente! L'altra cosa bella di questi frullati è che le danno la certezza di dare al suo corpo vitamine e nutrienti essenziali che toast, cereali o cornetti non le danno di certo!E per variare ha anche a disposizione la barretta Formula 1. Tu: Salve! Lei sa che la colazione è il pasto più importante della giornata? Professionista: Sì, lo dicono tutti, ma io non ho tempo di fare colazione! Tu: La colazione attiva il metabolismo e reintegra le vitamine e i minerali essenziali che sono stati spesi il giorno precedente e durante la notte! Ci vogliono meno di 3 minuti per preparare un frullato Formula 1; con appena 220kCal e una equilibrata combinazione di carboidrati e proteine di soia, avrà l'energia che le serve per tutta la mattina! E se preferisce qualcosa di solido, c’è la barretta Formula 1. Tu: Salve, lei fa spuntini durante la giornata? Professionista: Sì, cerco sempre qualcosa di veloce da mangiare, come una barretta al cioccolato o patatine per avere un po' di energia! Tu: Fare una giusta colazione può aiutarla a sconfiggere questa abitudine a fare spuntini poco sani. Il frullato Formula 1 le dà l'energia essenziale di cui ha bisogno per ricaricarsi al mattino e sentirsi sazio fino all'ora di pranzo! In questo modo può combattere il desiderio di fare spuntini poco sani a metà mattina!

35 Coppia over50 Tu: Lo sapete che è abbastanza comune perdere l'appetito con l'avanzare degli anni? Coppia anziana: Spesso non abbiamo voglia di fare colazione! Tu: Anche se scoprite di mangiare meno di una volta, è importante che continuiate a dare al vostro organismo l'energia e i nutrienti di cui ha bisogno. Iniziare la giornata con un frullato Formula è la soluzione ideale E' semplice e leggero per lo stomaco, ma contiene proteine di soia, carboidrati e più di 22 vitamine e minerali essenziali. Tu: Sapete che la colazione è il pasto più importante della giornata? Coppia anziana: Perché? Tu: La colazione attiva il metabolismo e reintegra le sostanze spese il giorno prima e la notte. Con l'età diventa ancora più importante assicurarsi di dare all'organismo i nutrienti essenziali. Il frullato Formula 1 è una colazione perfetta e contiene tante vitamine e minerali essenziali per iniziare il nuovo giorno in grande forma! Tu: Fare sempre la stessa colazione vi stanca, ma sapete che dovete mangiare quotidianamente qualcosa di sano? Coppia anziana: Sì, ma è difficile trovare una colazione che sia versatile e sana nello stesso tempo! Tu: Io ho la colazione perfetta! Il frullato Formula 1 è ricco di : proteine di soia, carboidrati e vitamine e minerali essenziali per ogni giorno! La cosa bella è che potete variare scegliendo tra sei gusti deliziosi e aggiungendo la frutta e lo yogurt che preferite. O scegliere la barretta Formula 1.

36 Quindi…. Hai fatto una colazione equilibrata oggi?


Scaricare ppt "Colazione Equilibrata Herbalife"

Presentazioni simili


Annunci Google