1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
sport e divertimento per bambini.
Advertisements

Bisogni ai quali potrebbero rispondere:  spazi idonei alla riabilitazione per le persone aventi la scogliosi.  Spazio riservato allo soddisfacimento.
Centro disabili e centro anziani …!!! Nellarea ex-Enel ho progettato un centro per disabili - La funzione di questa attività è di servizio. - Le attività
Federico Barber 1^C. Un parcheggio in più non fa male: Attività Nellarea Ex-Enel, si potrebbe costruire un posto dove parcheggiare auto e biciclette perchè
Centro polisportivo comunale
Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”
Progetto di riqualifica area “ex enel”
Archologia industriale Ciò che farei se fossi un dirigente o assessore della città di melegnano.
Funzioni e attività Se dovessi riqualificare larea ex Enel, costruirei una palestra. La sua funzione sarebbe quella di fornire alla città di Melegnano.
*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.
Silvia Taccola IC Esercitazione di Geografia Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale.
BISOGNI Questarea potrebbe essere riutilizzata per costruire un centro di ritrovo per ragazzi della mia età, cioè quattordicenni, in maniera tale da permetterci.
Mappa di Melegnano.
Progetto di costruzione del palazzetto
Parco dei divertimenti FUNZIONI: questo parco dotato di strutture apposite per il divertimento giovanile, risponderebbe ad una funzione di servizio riguardo.
BISOGNI & FUNZIONI I campi da calcio sarebbero molti utili poichè a Melegnano la maggior parte dei campi sono di proprietà delle società calcistice e allora.
Progetto di riqualificazione dellarea C.D. ex-Enel Centro sportivo Allsport.
UnESPLOSIONE di DIVERTIMENTO e CULTURA Progetto di riqualificazione area c.d. ex-Enel Zuppardo Jessica 1^ A Un intervento di riqualificazione dellarea.
Costruirei un centro di benessere con un grande parcheggio Funzione:il centro di benessere ha la funzione di portare felicità e comodità per i cittadini.
Centro Polisportivo Melegnano
Progetto di riqualificazione dellarea ex Enel Benzoni Chiara 1^ A.
Se io fossi un progettista del comune di Melegnano al posto della ex Enel costruirei un palazzetto dello sport. BISOGNI Le società sportive di Melgnano.
AREA MUSICALE Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Bersani Greta Classe 1^A.
CENTRO SPORTIVO Larea in oggetto di circa 8500 m² è situata nella zona Nord Ovest del comune di Melegnano, in una zona prettamente abitativa. La città
Il palco dell opera Essendo Melegnano una città conosciuta per tanta gente che abita nei comuni che circondano questa città, è soprattutto, essendo collegata.
Caserma dei pompieri e sede della
FUN PLANET FUNZIONE e ATTIVITA FUNZIONE e ATTIVITA previste allinterno dellarea: questo servizio prevede attività di svago, divertimento: una sala giochi.
NUOVO QUARTIERE RESIDENZIALE Di Celani Arianna Classe 1^A Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex. Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII.
IL CICLO PRODUTTIVO 1/7.
Progetto Concittadini Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Mirabello Scuola Secondaria di primo grado G. Gonelli PARTECIPARETE REGIONE EMILIA-ROMAGNA.
PARCO LE FORNACI. INFORMAZIONI GENERALI: Il parco si trova in via Carlo Farini vicino al mercato nuovo e di fronte ai pompieri. E unarea non troppo distante.
Ci sono due Gallerie. La più vecchia è la Galleria e la più nuova è il Westchester. Alla galleria: Le persone vanno a fare spese. Le persone incontrano.
IPSIA “E. Vanoni” RIETI ENERGIA RINNOVABILE IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Giochiamo con PowerPoint
I l Consumo energetico Larchitetto FRANCESCO CHIRICO nel settore della sanità presenta.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
Una Scuola per il Sole Il solare al Fermi.
02/11/2006Corrado Bosisio1 Agenda Ventuno Comune di Monterotondo Agenda Ventuno Comune di Monterotondo La visione del Comune di Monterotondo nel 2020 (dai.
VI PRESENTIAMO I G.A.S. GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALE
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
CONSULTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE.
PERCORSI SICURI CASA-SCUOLA
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
QUESTIONARIO GEOGRAfico! Dati su un campione di 50 ragazzi/e tra i 14 e 18 anni 1 Comune di Buccinasco Cooperativa Azione SolidaleCooperativa Aurora 2000.
Noi partecipiamo a questo progetto con il fine di migliorare il paesaggio che ci circonda affinchè la cittadinanza possa usufruire delle numerose aree.
 Mi piace quest’appartamento perché ha molte cose che io vorrei per mia casa.  Quest’appartamento e situato in un luogo che è la moda capitale del mondo.
PROGETTO IDEA PARCO DELL’UNICEF Comune di Potenza
Educazione alla guida sicura
Bonifica Solare Recupero dell’area ex Centrale Nucleare in Campo Solare.
UN’AREA PER LO SPORT  FUNZIONI E ATTIVITà: Potrebbe ricoprire l’area che occupavano le strutture dell’Enel, la creazione di un Centro Sportivo, dove poter.
Un teatro all’insegna del divertimento Come progetto di riqualificazione dell’area “Ex Enel” sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale.
L'energia del sole.
Progetto di riqualificazione dell’area “ex Enel” “PARCO SPORTIVO” L’area ex Enel è sita all’interno di Melegnano, tra le vie Pio IV, Via XXIII marzo e.
Sara Tosi. AREA DI GRAVITAZION E DI MELEGNANO POSIZIONE DEL QUARTIERE ALL’INTERNO DELLA CITTÁ.
IIS “Chino Chini” Relazione progetti Progetto: EDUCARE AL MOVIMENTO E ALLO SPORT Referente: PROF. Umberto Banchi Classi: tutte le classi dell’Istituto.
EFFICIENZA ENERGETICA, A CHE PUNTO SIAMO? Le detrazioni fiscali per la casa come funzionano e quali i benefici Chiari, 23 Settembre 2015 Gianluca DELBARBA.
Fanny ADAM Anna LEGRAND Anne-Cécile LEFEVRE Jeanne ROUX Le differenzie tra le generazioni a Ferrara.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
UNA NUOVA ATTIVITA’, CON UN OCCHIO ALL’ECOLOGIA CHE ZONA VIENE ASSEGNATA? Avrà un comune in esclusiva territoriale, o parte di esso, o più comuni, in.
Comune di Ercolano (NA) Località San Vito ARTICOLATO RIQUALIFICAZIONE AREA STAZIONE COOK.
Degrado aree a verde e parcheggi nella zona di Via Trivulzio Come la permuta del Comune con il Gruppo Cabassi può risolvere i problemi dei cittadini?
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INFORMA CHE IL LAVORI IN ESECUZIONE RIGUARDANO LA COSTRUZIONE DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO PER PRODURRE ENERGIA ELETTRICA PER.
Diminuire le emissioni, migliorare la qualità della vita, far crescere l’economia verde. TERAMO 9 GIUGNO 2011 ore Sala Polifunzionale Provincia di.
“Contratti di Quartiere II” Il Programma “Contratti di Quartiere II a Pignola” – PIAZZA ATTREZZATA 10 marzo 2014 Il Programma a Pignola : Piazza Parco.
Nutrire il pianeta.. Energia per la vita! Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il Tema al centro della manifestazione, il filo logico che attraversa.
Noi abbiamo osservato che il nostro quartiere non del tutto sicuro e piacevole. Quindi abbiamo deciso di andare ad “osservare”,per vedere e conoscere.
Transcript della presentazione:

1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati

2 POSIZIONE DELLAREA EX ENEL ALLINTERNO DEL SUO QUARTIERE

3 POSIZIONE DEL QUARTIERE ALLINTERNO DI MELEGNANO

4 POSIZIONE DELLA CITTA DI MELEGNANO ALLINTERNO DELLA SUA AREA DI GRAVITAZIONE

5 PROGETTO DI ARCHEOLOGIA URBANA SULLAREA EX ENEL: ICE SCHOOL MUSICAL Funzioni e attività previste allinterno dellarea Larea dellex centrale Enel, potrebbe essere dismessa attraverso lintervento di archeologia urbana per reimpiegarla nella costruzione di un palaghiaccio, che io chiamerei Ice School Musical. Questo centro potrà essere utilizzato per praticare vari sport, come pattinaggio sul ghiaccio, pattinaggio artistico e okey, tutti dotati dei propri istruttori. Inoltre la struttura durante i weekend potrà essere sfruttata seralmente con la funzione di discoteca su pattini ed avrà un costo di entrata di 6 euro, comprese attrezzature apposite.

6 PROGETTO DI ARCHEOLOGIA URBANA SULLAREA EX ENEL: ICE SCHOOL MUSICAL Bisogni La cittadina di Melegnano e le aree limitrofe necessitano di una struttura di questo tipo in quanto quella più vicina si trova a Milano e quindi fuori portata e difficile da raggiungere per i ragazzi. Inoltre la struttura si presterebbe a diventare facilmente un punto di ritrovo e di divertimento non solo per i giovani ma anche per famiglie e anziani. Questo ampio luogo dovrà essere dotato di: impianti per il mantenimento del ghiaccio, impianti di riscaldamento, spalti per poter assistere a vari spettacoli, corsi e serate, idonee attrezzature per gli sport, spogliatoi maschili e femminili (con inclusi servizi), unarea di parcheggio e di ristoro. Inoltre saranno assunti lavoratori addetti ai corsi, alle pulizie,al controllo delle entrate, alla distribuzione delle attrezzature e al ristoro.

7 PROGETTO DI ARCHEOLOGIA URBANA SULLAREA EX ENEL: ICE SCHOOL MUSICAL Utenza Non solo il palaghiaccio è indicato ai giovani e ai bambini, ma anche alle famiglie e agli anziani che si vogliono divertire in un modo fuori dal comune e per passare allegre giornate in compagnia. In quanto agli anziani che allentrata specificheranno di non voler pattinare, ma solamente assistere alle varie serate o pomeriggi,sarà attribuito uno sconto dentrata.

8 PROGETTO DI ARCHEOLOGIA URBANA SULL AREA EX ENEL: ICE SCHOOL MUSICAL Impatto ambientale e svantaggi La struttura allavanguardia, utilizzerà risorse energetiche pulite : le illuminazioni saranno usufruite da pannelli solari e lenergia creata da un consumo a risparmio energetico. Nonostante lattenzione rispetto a questo campo, le imponenti dimensioni del luogo inevitabilmente inquineranno lambiente circostante.

9 PROGETTO DI ARCHEOLOGIA URBANA SULLAREA EX ENEL: ICE SCHOOL MUSICAL Fondi economici Sicuramente per la costruzione di un palaghiaccio così ben fornito e tecnologico si necessiterà di un fondo economico molto alto, ma questo problema sarà risolto dal momento in cui alla sua apertura i guadagni saranno alle stelle e chiunque diffonderà la notizia dellapertura di questa magnifica struttura polifunzionale. Ice school Musical è il luogo adatto in cui festeggiare feste di compleanno tra amici, così si è deciso di poterlo affittare (sotto sorveglianza) per un massimo di 5 ore con il costo di 7 euro luna. Infine il palaghiaccio potrà essere adibito appositamente per vari spettacoli proposti dai frequentatori dei corsi pomeridiani di pattinaggio.

10 PROGETTO DIARCHEOLOGIA URBANA SULLAREA EX ENEL: ICE SCHOOL USICAL Vantaggi della proposta Penso che Melegnano abbia bisogno di un luogo di riferimento specialmente per la gioventù, e questo potrebbe essere il luogo più adatto, dove il divertimento è assicurato.Inoltre è un luogo molto sicuro e controllato, situato in una zona tranquilla del paese nella quale i genitori possono tranquillamente mandare i propri figli.

11

12 LEGENDA Palazzo del ghiaccio Spogliatoi Area di ristoro Area souvenir Parcheggio