La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BIOARCHITETTURE. Che cosa sono le BIOARCHITETTURE? Le BIOARCHITETTURE sono costruzioni ECOSOSTENIBILI e AUTONOME dal punto di vista energetico, prive.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BIOARCHITETTURE. Che cosa sono le BIOARCHITETTURE? Le BIOARCHITETTURE sono costruzioni ECOSOSTENIBILI e AUTONOME dal punto di vista energetico, prive."— Transcript della presentazione:

1 BIOARCHITETTURE

2 Che cosa sono le BIOARCHITETTURE? Le BIOARCHITETTURE sono costruzioni ECOSOSTENIBILI e AUTONOME dal punto di vista energetico, prive di emissioni nocive. Il fine della bioarchitettura è dare all'edilizia un nuovo indirizzo rivolto al rispetto dell'ambiente.

3 I PRINCIPI DELLA BIOARCHITETTURA Scelta del luogo dove costruire la bioarchitettura. Recupero dell’acqua piovana. Bioarchitettura che può resistere e mutare nel tempo. Uso dell'energia solare. Zero emissioni di anidride carbonica. Attenzione alla ventilazione naturale.

4 COME COSTRUIRE UNA CASA ECOLOGICA? PAVIMENTO: piastrelle + materiale isolante. TETTO: tegole + strato di sughero. RISCALDAMENTO: tubi di acqua calda dietro ai battiscopa. MURAT. N°1: monolitica di mattoni semipieni. MURAT. N°2: mattoni a vista + sughero isolante. MURAT. N°3: muro esistente + sughero.

5 A cosa serve la bioedilizia? A neutralizzare l’inquinamento chimico usando delle pitture biodegradabili. Eliminare l’inquinamento acustico installando pannelli fonoassorbenti. È contro l’inquinamento elettrico. Utilizza meno gli elettrodomestici perché emanano technics (radiazioni nocive). Cambia l’aria per eliminare i technics che emettono.

6 BOSCO VERTICALE È un progetto ideato da Stefano Boeri, costruito a Milano. Si tratta di due torri ecosostenibili in cui sono stati piantati degli alberi con lo scopo di migliorare l'aria di Milano.


Scaricare ppt "BIOARCHITETTURE. Che cosa sono le BIOARCHITETTURE? Le BIOARCHITETTURE sono costruzioni ECOSOSTENIBILI e AUTONOME dal punto di vista energetico, prive."

Presentazioni simili


Annunci Google