La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Irlanda È chiamata la città di marmo anche se poi di marmo non se ne vede tantissimo in giro. Sonetti e tradizioni parlano di Kilkenny come del paese.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Irlanda È chiamata la città di marmo anche se poi di marmo non se ne vede tantissimo in giro. Sonetti e tradizioni parlano di Kilkenny come del paese."— Transcript della presentazione:

1

2 Irlanda È chiamata la città di marmo anche se poi di marmo non se ne vede tantissimo in giro. Sonetti e tradizioni parlano di Kilkenny come del paese dei gatti più litigiosi d’Irlanda. Quello che è certo è che Kilkenny è una specie di gioiello medievale a cui si aggiunge una ricca e vibrante vita notturna per soddisfare tutti i tipi di viaggiatori

3 Tomba Newgrange La tomba di Newgrange è una tomba celtica, circa 3300-2900 a. C.,più vecchia di 500 anni della Grande Piramide di Giza in Egitto. E'circondata da un cordolo di 97 pietre. Il più importante è l'ingresso enorme decorato con spirali. L'ingresso conduce a un passaggio che sporge 18 metri fino a un terzo del diametro dove troviamo una camera cruciforme. La camera sepolcrale ha una copertura curva che è alta 6 metri e non è cambiato molto per oltre

4 Adare Adare, nella Contea di Limerick, ha il prodigioso dono di coniugare il meglio dell'Irlanda. Le case tradizionali con il tetto di paglia e tutta l'atmosfera della campagna irish unite al fascino dei grandi monumenti antichi dedicati al Cattolicesimo.

5 Athlone E’ una cittadina della Repubblica d'Irlanda, situata sulle sponde del fiume Shannon, sulla punta meridionale del Lough Ree. E’ distante 130 km da Dublino ed è considerata il punto centrale geografico dell'isola d'Irlanda.


Scaricare ppt "Irlanda È chiamata la città di marmo anche se poi di marmo non se ne vede tantissimo in giro. Sonetti e tradizioni parlano di Kilkenny come del paese."

Presentazioni simili


Annunci Google