La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Curricoli europei a confronto Il caso italiano Salerno, 9 novembre 2006 Maria Piscitelli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Curricoli europei a confronto Il caso italiano Salerno, 9 novembre 2006 Maria Piscitelli."— Transcript della presentazione:

1 Curricoli europei a confronto Il caso italiano Salerno, 9 novembre 2006 Maria Piscitelli

2 Curricoli europei a confronto Il caso italiano Il progetto politico-culturale e la realtà di gran parte della scuola. Il progetto politico-culturale e la realtà di gran parte della scuola.

3 Curricoli europei a confronto Il caso italiano Un excursus tormentoso Un excursus tormentoso Dalle Dieci Tesi ai programmi, ad alcuni Documenti ufficiali fino ai Curricula di T. De Mauro: quali mutamenti di prospettiva ed implicazioni? Dalle Dieci Tesi ai programmi, ad alcuni Documenti ufficiali fino ai Curricula di T. De Mauro: quali mutamenti di prospettiva ed implicazioni?

4 Curricoli europei a confronto Il caso italiano Realizzazioni e resistenze. Realizzazioni e resistenze. Il ruolo delle avanguardie. Il ruolo delle avanguardie. Interrogativi e dubbi. Interrogativi e dubbi.

5 Curricoli europei a confronto Il caso italiano Alcune rivisitazioni. Alcune rivisitazioni. Attualità e validità del progetto. Attualità e validità del progetto. La pratica didattica. La pratica didattica. Le coordinate di fondo nei programmi. Le coordinate di fondo nei programmi.

6 Curricoli europei a confronto Il caso italiano Gli elementi di continuità. Gli elementi di continuità.


Scaricare ppt "Curricoli europei a confronto Il caso italiano Salerno, 9 novembre 2006 Maria Piscitelli."

Presentazioni simili


Annunci Google