La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dopo Baj.... Osserviamo La simmetria Guardando la forma di molte foglie, il corpo di molti animali o dell’uomo abbiamo un esempio di simmetria bilaterale:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dopo Baj.... Osserviamo La simmetria Guardando la forma di molte foglie, il corpo di molti animali o dell’uomo abbiamo un esempio di simmetria bilaterale:"— Transcript della presentazione:

1 Dopo Baj...

2 Osserviamo La simmetria

3 Guardando la forma di molte foglie, il corpo di molti animali o dell’uomo abbiamo un esempio di simmetria bilaterale: infatti sia i nostri arti che gli altri elementi sono disposti simmetricamente rispetto ad un asse centrale.

4 Osserviamo La PROPORZIONI

5 Stabilita l’altezza su un asse verticale, si segna la sommità della fronte in un punto che corrisponderà alla radice dei capelli. Se dividiamo in tre la distanza tra questo punto e quello di base (corrispondente al mento), avremo dal basso verso l’alto: la posizione del mento (4) La base del naso (3) Le arcate sopraciliari (2) Limite superiore della fronte (1). Per impostare la bocca, conviene tener presente che il limite del labbro inferiore cade a metà tra naso e mento. Il volume del cranio è dato da un cerchio che passa per la sommità dell’altezza e tocca appena in basso, il labbro superiore. Una linea orizzontale che passa per l’esatta metà di tutta l’altezza, ci darà l’allineamento degli occhi da un angolo all’altro, mentre la distanza tra l’uno e l’altro è in genere, pari ad un terzo occhio immaginario posto tra loro. Le due linee che passano fra base e naso e le sopracciglia, fissano la posizione e lunghezza dell’occhio

6 Stabilita l’altezza su un asse verticale, si segna la sommità della fronte in un punto che corrisponderà alla radice dei capelli. Se dividiamo in tre la distanza tra questo punto e quello di base (corrispondente al mento), avremo dal basso verso l’alto: la posizione del mento (4) La base del naso (3) Le arcate sopraciliari (2) Limite superiore della fronte (1). Per impostare la bocca, conviene tener presente che il limite del labbro inferiore cade a metà tra naso e mento. Il volume del cranio è dato da un cerchio che passa per la sommità dell’altezza e tocca appena in basso, il labbro superiore. Una linea orizzontale che passa per l’esatta metà di tutta l’altezza, ci darà l’allineamento degli occhi da un angolo all’altro, mentre la distanza tra l’uno e l’altro è in genere, pari ad un terzo occhio immaginario posto tra loro. Le due linee che passano fra base e naso e le sopracciglia, fissano la posizione e lunghezza dell’occhio

7 Adesso Possiamo Disegnare Un volto...

8

9 ma Posso creare un volto...

10 Anche con altre tecniche...

11 Come Enrico baj

12

13

14

15 I volti della 2 E

16 Anna amadori

17 Elisa rossi

18 Silvia Grassi

19 Noemi Raffaelli

20 Matteo Tombetta

21 Lorenzo Berardicurti

22 Andrea lulli

23 Matteo salvadori

24 Manuel gonzalez rivera

25 Lorenzo brogi

26 Matteo bandinelli

27 Giampaolo baroncini

28 Elaborati Degli alunni 2 E ISTITUTO COMPRENSIVO "G. MARITI “ SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO FAUGLIA


Scaricare ppt "Dopo Baj.... Osserviamo La simmetria Guardando la forma di molte foglie, il corpo di molti animali o dell’uomo abbiamo un esempio di simmetria bilaterale:"

Presentazioni simili


Annunci Google