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Tutor:Virginia Dall’O’ La nostra azienda dà libera scelta al cliente di scegliere tra vari modelli di magliette, che presentiamo tutti sul web e non.

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Presentazione sul tema: "Tutor:Virginia Dall’O’ La nostra azienda dà libera scelta al cliente di scegliere tra vari modelli di magliette, che presentiamo tutti sul web e non."— Transcript della presentazione:

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2 Tutor:Virginia Dall’O’

3 La nostra azienda dà libera scelta al cliente di scegliere tra vari modelli di magliette, che presentiamo tutti sul web e non hanno l’obbligo di acquistare pacchetti ma possono anche ordinarne una. I siti delle aziende concorrenti che ho visualizzato su Internet non danno la possibilità di scelta sulla quantità di magliette da acquistare o non forniscono immagini su tutti i modelli delle magliette. ( )www.t-shirt-online.it

4 Tutor:Virginia Dall’O’ STRATEGIA DI MARKETING IPOTESI DI MERCATO ANDAMENTO PREVISIONALE DEL MERCATO

5 Tutor:Virginia Dall’O’ Strategie di MARKETING: perché scegliere la nostra azienda? MAGLIETTE E COLORI SEMPRE ALLA MODA E DI QUALITA’ CON SCRITTURE E DISEGNI PERSONALIZZATI SERVIZIO + RAPIDO SIA NELLA SCELTA CHE NELLA CONSEGNA E PRESENZA DI UN SERVIZIO DI ASSISTENZA SERVIZIO A DOMICILIO E PAGAMENTO SICURO POSSIBILITA’ DI FARE REGALI

6 Tutor:Virginia Dall’O’ La nostra azienda offre un servizio a domicilio rapido e con mezzi propri. Il costo è quindi incluso nel prezzo di vendita delle magliette, che il cliente riceverà il giorno dopo dalla data dell’ordine. Molte aziende presenti in rete che offrono il nostro stesso servizio garantiscono la consegna entro qualche giorno dall’ordine o in certi casi entro un mese. Inoltre il costo del trasporto è escluso dal prezzo di vendita e il cliente può pagare anche in base alla distanza dalla sede, arrivando a pagare somme ingenti.( )www.eshirt.it

7 Tutor:Virginia Dall’O’ La nostra azienda offre la possibilità di inviare la maglietta direttamente ad una persona come regalo, scegliendo ovviamente tra diverse confezioni e con allegato un bigliettino d’auguri, anch’esso con la possibilità di personalizzare la frase. Ci sono alcune aziende in rete, con i nostri stessi prodotti, che però non offrono il servizio di “regalo”. Altre invece, non allegano il biglietto d’auguri o non fanno pacchetti regalo. ( )www.eshirt.it

8 Tutor:Virginia Dall’O’ Con il nostro servizio il cliente ha la possibilità di scegliere, in un’apposita sezione, oltre alla maglietta, il disegno o la scritta che più gradirebbe. I nostri archivi sono arricchiti da una vasta gamma di figure e testi, tra cui canzoni, frasi celebri o semplici nomi. Alcune aziende concorrenti, invece, hanno un archivio molto povero di immagini, talvolta, a mio parere di ragazza, non adatto ai nostri gusti. Inoltre non offrono anche il servizio di stampa di testi o canzoni, così il cliente ha una scelta ancora più limitata. ( )www.t-shirt.online.it

9 Tutor:Virginia Dall’O’ Nel primo anno, che rappresenta la fase di lancio, per farci conoscere ai nostri clienti potenziali provvederemo in prima persona o con l’aiuto di nostri amici volontari a distribuire volantini pubblicitari davanti alle scuole e applicheremo in un primo momento una politica di sconti (circa del 20% per tutti, di un ulteriore 15% per acquisti superiori, da 5 fino a 10 magliette). Con questa strategia di marketing prevediamo di vendere circa 7500 capi (circa 938 per ogni tipologia) e quindi porci sul mercato on-line già molto competitivi. Nel secondo anno prevediamo che il volume di vendita sarà di 8200 magliette, con un incremento del 4, 46% rispetto al primo anno, grazie ad una maggiore fiducia sulla qualità dei nostri prodotti da parte dei clienti acquisiti l’anno precedente, che ne coinvolgeranno altri.

10 Tutor:Virginia Dall’O’ Per il terzo anno, grazie ad un marchio conosciuto e ad un servizio più perfezionato, prevediamo che le vendite aumentino di un ulteriore 12,30%, ossia un volume di vendita pari a magliette. Il quarto anno rappresenterà l’inizio di una fase di declino in quanto sul mercato nell’arco di 3 anni ci sarà un aumento delle aziende con i nostri stessi prodotti, che si suppone applichino una politica di sconti per farsi conoscere, inizialmente applicata da noi stesse. Inoltre i nostri prodotti rimarranno gli stessi e questo può rappresentare una certa monotonia per i nostri abituali clienti. Prevediamo quindi che le vendite caleranno dalle alle 6000 unità. Per uscire da questa situazione, applicheremo un nuovo marketing, con l’introduzione di altri prodotti, come camice personalizzate, e quando avremo un rialzo delle vendite, introdurremo anche la personalizzazione di felpe e gadgets vari, che abbelliranno i nostri prodotti.

11 Tutor:Virginia Dall’O’ FASE DI LANCIO FASE DI SVILUPPO FASE DI SATURAZIONE FASE DI DECLINO S1S1 S2S2 * NUOVO MARKETING: S 1: S 1: -CAMICETTE PERSONALIZZATE S 2 : S 2 :- FELPE – FOULARD - GADGETS *


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