La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La missione e la Chiesa L’Incultura zione Le missioni nel Novecento UNA NUOVA EVANGELIZZAZIONE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La missione e la Chiesa L’Incultura zione Le missioni nel Novecento UNA NUOVA EVANGELIZZAZIONE."— Transcript della presentazione:

1 La missione e la Chiesa L’Incultura zione Le missioni nel Novecento UNA NUOVA EVANGELIZZAZIONE

2 La missione e la Chiesa Per molti secoli la Chiesa si appoggiò al potere politico per diffondere l’evangelizzazione in tutta l’Europa. Benedetto XV ricordò che alla base della missione doveva esserci la Parola di Cristo.

3 Le missioni nel Novecento In questo periodo si diffuse molto il colonialismo, le potenze raggiunsero l’apice. Con la seconda guerra mondiale le colonie, riconquistarono la loro libertà (decolonizzazione). La Chiesa intraprese la strada dell’inculturazione e i missionari fornivano aiuto alle popolazioni dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina, che vivevano in miseria.

4 L’Inculturazione Il cristianesimo è una religione, non un modello culturale; per questo motivo possono essere cristiani sia gli Europei, sia gli Africani, sia gli Asiatici, indipendentemente dalla propria identità culturale. Inculturare il cristianesimo significa tradurre i valori cristiani nelle culture locali.

5 A CURA DI : JACOPO D. E ARIANNA M.


Scaricare ppt "La missione e la Chiesa L’Incultura zione Le missioni nel Novecento UNA NUOVA EVANGELIZZAZIONE."

Presentazioni simili


Annunci Google