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0 UNITA' DI PROGETTO "CONSOLIDAMENTO DEL SISTEMA INDUSTRIALE" SETTORE AGROALIMENTARE Tipo di progetto n. 1: PIANO DI MARKETING STRATEGICO PIAT UMBRIA UNITA'

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1 0 UNITA' DI PROGETTO "CONSOLIDAMENTO DEL SISTEMA INDUSTRIALE" SETTORE AGROALIMENTARE Tipo di progetto n. 1: PIANO DI MARKETING STRATEGICO PIAT UMBRIA UNITA' DI PROGETTO "CONSOLIDAMENTO DEL SISTEMA INDUSTRIALE" SETTORE AGROALIMENTARE Tipo di progetto n. 1: PIANO DI MARKETING STRATEGICO Marzo 2003

2 1 PROGETTO TIPO 1: PIANO DI MARKETING STRATEGICO PER L’AGROALIMENTARE q Obiettivo Pianificare e gestire la valorizzazione dei prodotti agroalimentari tipici o a forte identità locale in base a un appropriato mix di marketing e qualità Pianificare e gestire la valorizzazione dei prodotti agroalimentari tipici o a forte identità locale in base a un appropriato mix di marketing e qualità q Che cosa si finanzia Il Piano prevede una selezione delle tipologie di prodotti interessati, e, per ciascun prodotto selezionato,  azioni di promozione verso mercati tradizionali o nuovi  investimenti di adeguamento qualitativo dell’offerta ATI CSIL- IRS

3 2 PROGETTO TIPO 1: PIANO DI MARKETING STRATEGICO PER L’AGROALIMENTARE trumenti regionali di sostegno q Strumenti regionali di sostegno  Finanziamento del Piano, con strumenti articolati a seconda dei suoi contenuti  Chi può presentare progetti  Il Piano sarà concertato, a cura di una Cabina di Regia regionale, con le associazioni degli imprenditori rappresentativi dei diversi segmenti della filiera ATI CSIL- IRS

4 3 PROGETTO TIPO 1: PIANO DI MARKETING STRATEGICO PER L’AGROALIMENTARE q Elementi qualificanti del progetto  Coerenza con una strategia di promozione integrata dell’Umbria  Credibilità dell’analisi sul posizionamento del prodotto e sulle prospettive della domanda  Trasparente selezione delle imprese e dei prodotti in base a rigorosi criteri di qualità intrinseca e rispetto delle normative  Scelta credibile dei canali di vendita e delle strategie promozionali  Coerente integrazione degli investimenti di marketing/commerciali con quelli per l’adeguamento dell’offerta (nel mix appropriato a ciascun caso) ATI CSIL- IRS


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