La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MARKETING DEL TURISMO PROGRAMMA Prof. Alberto Marcati Università LUISS Guido Carli Marzo - Aprile 2011.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MARKETING DEL TURISMO PROGRAMMA Prof. Alberto Marcati Università LUISS Guido Carli Marzo - Aprile 2011."— Transcript della presentazione:

1 MARKETING DEL TURISMO PROGRAMMA Prof. Alberto Marcati Università LUISS Guido Carli Marzo - Aprile 2011

2 Lezione 1 7 marzo 2011 (2) Introduzione al corso Il marketing: –Definizioni e concetti di base –Lorientamento al mercato Il processo di marketing e il piano di marketing

3 Lezione 2 9 marzo 2011 (2) Il comportamento dacquisto – motivazioni, criteri di scelta, processi, ruoli La segmentazione

4 Lezione 3 23 marzo 2011 (2) I concorrenti –Definizione del segmento prodotto-mercato (macro-segmentazione) –Le strategie dei concorrenti Marketing strategico – il targeting e posizionamento

5 Lezione 4 24 marzo 2011 La gestione del rapporto con il cliente: –La soddisfazione –La fedeltà del cliente Il sistema informativo di marketing e le ricerche di mercato

6 Lezione 5 30 marzo 2011 La gestione dellofferta di mercato (il prodotto) –Le componenti del prodotto –Prodotto, servizio, esperienza –Il ruolo del brand –La valutazione dellofferta e ill prezzo

7 Lezione 6 4 aprile 2011 (2) Il comportamento dacquisto delle organizzazioni e degli intermediari La gestione dei canali di distribuzione

8 Lezione 7 12 aprile 2011 Le politiche di comunicazione e il communication mix –Gli strumenti di comunicazione e le loro caratteristiche –La comunicazione integrata –Le decisioni chiave di comunicazione


Scaricare ppt "MARKETING DEL TURISMO PROGRAMMA Prof. Alberto Marcati Università LUISS Guido Carli Marzo - Aprile 2011."

Presentazioni simili


Annunci Google