La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La formula lineare per un determinato alchene ramificato è mostrata qui di seguito: Quale è la sua formula molecolare? Quanti atomi di carbonio ci sono.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La formula lineare per un determinato alchene ramificato è mostrata qui di seguito: Quale è la sua formula molecolare? Quanti atomi di carbonio ci sono."— Transcript della presentazione:

1 La formula lineare per un determinato alchene ramificato è mostrata qui di seguito: Quale è la sua formula molecolare? Quanti atomi di carbonio ci sono nella catena più lunga se ignoriamo il doppio legame? Quanti atomi di carbonio ci sono nella catena più lunga che incorpora il doppio legame? Quanti e quali sostituenti sono legati alla catena? Quale è il nome IUPAC? C 11 H metili,1propile 2,5-Dimetil-3-propil-2-esene

2 La formula lineare per un determinato cicloalchene è mostrata qui di seguito: Quale è la formula molecolare di questo composto? Nella Nomenclatura IUPAC, quale è il nome base (o radice) di questo composto? Quanti e quali sostituenti alchilici sono legati allanello? Nella numerazione dellanello, quale è il carbonio n.1? Nella numerazione dellanello, quale è il carbonio n.2? Quale è il nome IUPAC del composto? C 11 H 20 Cicloeptene 1 etile, 2 metili Il carbonio c Il carbonio b 1-Etil-4,4-dimetilcicloeptene

3 La formula per un determinato alchene ramificato è mostrata qui di seguito: Quale è il nome IUPAC?E-3-Etil-2-esene

4 Quali prodotti si ottengono dalle reazioni seguenti? ? ? ? CO2CO2

5 ? ? ?

6 ? ? ?

7 ..

8 Assegnare il nome IUPAC ai seguenti composti:

9 Quali prodotti dà il 2-pentino nelle seguenti reazioni? cis-2-Pentene 2,3-tetrabromopentano 2-Pentanone 3-Pentanone


Scaricare ppt "La formula lineare per un determinato alchene ramificato è mostrata qui di seguito: Quale è la sua formula molecolare? Quanti atomi di carbonio ci sono."

Presentazioni simili


Annunci Google