La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PRESENTAZIONE network Radio in Store. Fornire soluzioni per comunicare con i consumatori nei luoghi dove si sviluppa il processo di acquisto : MISSION.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PRESENTAZIONE network Radio in Store. Fornire soluzioni per comunicare con i consumatori nei luoghi dove si sviluppa il processo di acquisto : MISSION."— Transcript della presentazione:

1 PRESENTAZIONE network Radio in Store

2 Fornire soluzioni per comunicare con i consumatori nei luoghi dove si sviluppa il processo di acquisto : MISSION Infatti i messaggi trasmessi dalla RETAIL RADIO permettono alle aziende di influenzare il processo dacquisto del consumatore nel momento della decisione finale : lultimo metro. il punto vendita

3 il 70% delle decisioni dacquisto avvengono per impulso sul punto vendita MISSION Quindi per chiudere il processo di comunicazione cominciato sui mezzi tradizionali (TV, Stampa, etc. etc. ). Infatti i media classici svolgono la loro funzione in tutte le fasi del processo di comunicazione sino alle porte del punto vendita, da li in poi …

4 Televisione Radio Stampa Affissioni Retail Radio Internet Promozioni Tagli prezzo Comunicazione marca Radio promozioni Eventi Lancio prodotti IN SINTESI Punto Vendita Acquisto

5 Il network radiofonico è presente allinterno dei Punti di Vendita della GDO e delle gallerie commerciali IL NETWORK I contenuti audio vengono inviati in modalità globale (su tutto il circuito), localizzata o differenziata per punto vendita a seconda del network prescelto Offre quindi la possibilità di selezionare i PdV del network per insegna, area geografica, superficie di vendita o per qualsiasi altro tipo di raggruppamento e/o sui network Conad CN, Billa e Carrefour Dalla centrale di Milano viene decisa la programmazione in ogni punto vendita

6 IL NETWORK Il network è in continua crescita, ad oggi conta circa 2100 PdV Alcune insegne coinvolte : SMA, BENNET, PANORAMA, Conad CN, BILLA, Gruppo Carrefour etc Numero PdV per area Nielsen Presenze per insegna

7 IL NETWORK Penetrazione ipermercati per area Nielsen 2,9 Milioni scontrini giorno. 6,2 Milioni di contatti giorno

8 IL NETWORK

9 InsegnaPdVScontrini Giorno Contatti Giorno FattoreContatti flight Segmentabile No No No Iper e Super No Si *

10 Ogni 12 minuti il tappeto musicale è interrotto da un break pubblicitario della durata max di 3 minuti Il volume del break è lievemente più alto, in modo da staccare dal sottofondo musicale La programmazione pubblicitaria prevede 4 break per ora 6 gingle nel break di cui uno a disposizione delle insegne Per tutte le ore di apertura del punto vendita, in media 11 ore LA PROGRAMMAZIONE 12 Min. Musica diffusa 3 Min. 1 break = 6 Gingle

11 Supporto al Trade Marketing Messaggi promozionali Eventi Per il lancio di nuovi prodotti, la programmazione seguirà le tempistiche di assortimento delle singole insegne MODALITA DI UTILIZZO Supporto al marketing Allinterno di un piano di comunicazione Supporto alla marca Come parte del Media Mix

12 STRUMENTI A SUPPORTO Ad arricchire lofferta proponiamo 2 tipi di ricerche e un test Livello base metodologia Market Place Livello avanzato Price and Promo Regressione Multivariata una rilevazione semplice della durata di 7 settimane prima, durante e dopo lattività di comunicazione con consegna finale dei tabulati di vendita In collaborazione con Nielsen o IRI un modello che lavora a livello negozio/settimana per misurare limpatto delle promozioni sulle vendite a livello di singolo negozio Grazie ad un accordo con linsegna Famila

13 VANTAGGI Raggiungere un elevatissimo numero di persone prossime alla decisione dacquisto a costi molto competitivi e con una uniformità di messaggio Comunicare in assenza di altri mezzi. Aumentare le vendite, consolidare o riequilibrare la propria quota di mercato su aree specifiche. Colpire particolari target su specifiche indicazioni geografiche.

14 INOLTRE Si offre la possibilità di: Produrre il messaggio radio Modificare il messaggio in tempo reale Possibilità di controllare gli incrementi delle vendite Analizzando nel dettaglio il ruolo delle iniziative di comunicazione sul processo di acquisto si evidenzia che nei canali tradizionali dominano ancora le iniziative in punto vendita, gradite dal 74% dei consumatori. Fonte Nielsen

15 NOTE Lo spot è on air 7 giorni dopo la consegna del materiale Il prodotto deve essere reperibile allinterno del PdV, il codice EAN deve essere quindi attivo I radio comunicati possono essere prodotti o modificati direttamente dallo studio di produzione Possibilità di misurare tramite ricerca Nielsen o IRI i risultati della campagna.

16 CLIENTI Alcuni dei nostri clienti

17 Erredue Communication S.r.l. Via Volterra, 6– M I L A N O Uff Cel CONTATTI


Scaricare ppt "PRESENTAZIONE network Radio in Store. Fornire soluzioni per comunicare con i consumatori nei luoghi dove si sviluppa il processo di acquisto : MISSION."

Presentazioni simili


Annunci Google