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PRESENTAZIONE network Radio in Store

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Presentazione sul tema: "PRESENTAZIONE network Radio in Store"— Transcript della presentazione:

1 PRESENTAZIONE network Radio in Store

2 MISSION Fornire soluzioni per comunicare con i consumatori nei luoghi dove si sviluppa il processo di acquisto : il punto vendita Infatti i messaggi trasmessi dalla RETAIL RADIO permettono alle aziende di influenzare il processo d’acquisto del consumatore nel momento della decisione finale : “l’ultimo metro”.

3 MISSION Quindi per chiudere il processo di comunicazione cominciato sui mezzi tradizionali (TV, Stampa, etc. etc. ). Infatti i media classici svolgono la loro funzione in tutte le fasi del processo di comunicazione sino alle porte del punto vendita, da li in poi … il 70% delle decisioni d’acquisto avvengono per impulso sul punto vendita

4 IN SINTESI Punto Vendita Retail Radio Acquisto Televisione Radio
Promozioni Tagli prezzo Comunicazione marca Radio promozioni Eventi Lancio prodotti Stampa Affissioni Acquisto Internet

5 IL NETWORK Il network radiofonico è presente all’interno dei Punti di Vendita della GDO e delle gallerie commerciali I contenuti audio vengono inviati in modalità globale (su tutto il circuito), localizzata o differenziata per punto vendita a seconda del network prescelto Offre quindi la possibilità di selezionare i PdV del network per insegna, area geografica, superficie di vendita o per qualsiasi altro tipo di raggruppamento e/o sui network Conad CN, Billa e Carrefour Dalla centrale di Milano viene decisa la programmazione in ogni punto vendita

6 IL NETWORK Il network è in continua crescita, ad oggi conta circa 2100 PdV Alcune insegne coinvolte : SMA, BENNET, PANORAMA, Conad CN, BILLA, Gruppo Carrefour etc Presenze per insegna Numero PdV per area Nielsen

7 IL NETWORK 2,9 Milioni scontrini giorno.
6,2 Milioni di contatti giorno Penetrazione ipermercati per area Nielsen

8 IL NETWORK

9 IL NETWORK Insegna PdV Scontrini Giorno Contatti Giorno Fattore
Contatti flight Segmentabile 187 67.686 74.455 1.2 No 239 1.8 57 2.1 195 1.55 Iper e Super 169 1.4 958 2.2 Si *

10 LA PROGRAMMAZIONE Ogni 12 minuti il tappeto musicale è interrotto da un break pubblicitario della durata max di 3 minuti Il volume del break è lievemente più alto, in modo da staccare dal sottofondo musicale La programmazione pubblicitaria prevede 4 break per ora 6 gingle nel break di cui uno a disposizione delle insegne Per tutte le ore di apertura del punto vendita, in media 11 ore Musica diffusa 1 break = 6 Gingle 3 Min. 12 Min.

11 MODALITA’ DI UTILIZZO Supporto al Trade Marketing
Messaggi promozionali Eventi Per il lancio di nuovi prodotti, la programmazione seguirà le tempistiche di assortimento delle singole insegne Supporto al marketing All’interno di un piano di comunicazione Supporto alla marca Come parte del Media Mix

12 STRUMENTI A SUPPORTO Ad arricchire l’offerta proponiamo 2 tipi di ricerche e un test In collaborazione con Nielsen o IRI un modello che lavora a livello negozio/settimana per misurare l’impatto delle promozioni sulle vendite a livello di singolo negozio Livello base metodologia Market Place Livello avanzato Price and Promo Regressione Multivariata Grazie ad un accordo con l’insegna Famila una rilevazione semplice della durata di 7 settimane prima, durante e dopo l’attività di comunicazione con consegna finale dei tabulati di vendita

13 VANTAGGI Raggiungere un elevatissimo numero di persone prossime alla decisione d’acquisto a costi molto competitivi e con una uniformità di messaggio Comunicare in assenza di altri mezzi. Aumentare le vendite, consolidare o riequilibrare la propria quota di mercato su aree specifiche. Colpire particolari target su specifiche indicazioni geografiche.

14 INOLTRE Si offre la possibilità di: Produrre il messaggio radio
Modificare il messaggio in tempo reale Possibilità di controllare gli incrementi delle vendite Analizzando nel dettaglio il ruolo delle iniziative di comunicazione sul processo di acquisto si evidenzia che nei canali tradizionali dominano ancora le iniziative in punto vendita, gradite dal 74% dei consumatori. Fonte Nielsen

15 NOTE Lo spot è on air 7 giorni dopo la consegna del materiale
Il prodotto deve essere reperibile all’interno del PdV, il codice EAN deve essere quindi attivo I radio comunicati possono essere prodotti o modificati direttamente dallo studio di produzione Possibilità di misurare tramite ricerca Nielsen o IRI i risultati della campagna.

16 CLIENTI Alcuni dei nostri clienti

17 CONTATTI Erredue Communication S.r.l.
Via Volterra , 6– M I L A N O Uff Cel


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