La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Roberto Fumarola - 21/01/2013 E-commerce, visibilità e misurazione L'importanza di farsi trovare e di misurare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Roberto Fumarola - 21/01/2013 E-commerce, visibilità e misurazione L'importanza di farsi trovare e di misurare."— Transcript della presentazione:

1 Roberto Fumarola - 21/01/2013 E-commerce, visibilità e misurazione L'importanza di farsi trovare e di misurare

2 Roberto Fumarola - 21/01/2013 Fonte: Digital Analytics Associations Conosciamoci Nome: Roberto Fumarola Professione: Imprenditore in b2commerce srl e formatore Esperienze: Ho gestito e-commerce ed ho visto cose… :)

3 Roberto Fumarola - 21/01/2013 L'importante è esserci? Fonte: Digital Analytics Associations Siamo on-line! Ora comincia il bello

4 Roberto Fumarola - 21/01/2013 Canali di presenza on-line Motori di ricerca (Organico e a pagamento) Social Network Comparatori di prezzo Siti di contenuto (propri o di terzi) Off-line

5 Roberto Fumarola - 21/01/2013 Come gli utenti scelgono Fonte: E-COMMERCE CONSUMER BEHAVIOUR REPORT 2012 by ContactLab

6 Roberto Fumarola - 21/01/2013 La porta di Internet?

7 Roberto Fumarola - 21/01/2013 Conoscere laltro e se stessi - cento battaglie, senza rischi; non conoscere laltro, e conoscere se stessi - a volte, vittoria; a volte, sconfitta; non conoscere laltro, né se stessi - ogni battaglia è un rischio certo. Sun Tzu – L'arte della guerra

8 Roberto Fumarola - 21/01/2013 Un'attività senza analisi

9 Roberto Fumarola - 21/01/2013 Un'attività senza analisi

10 Roberto Fumarola - 21/01/2013 Google Analytics

11 Roberto Fumarola - 21/01/2013 Esperienza utente e misurazione

12 Roberto Fumarola - 21/01/2013 Tracciare un funnel

13 Roberto Fumarola - 21/01/2013 Tracciare un funnel Utile per: Evidenziare criticità del sito Verificare pagine di uscita Valutare l'efficacia di una procedura

14 Roberto Fumarola - 21/01/2013 Canalizzazioni multicanale

15 Roberto Fumarola - 21/01/2013 Domande?

16 Roberto Fumarola - 21/01/2013 Ci vediamo il 23 Febbraio? ;) Roberto


Scaricare ppt "Roberto Fumarola - 21/01/2013 E-commerce, visibilità e misurazione L'importanza di farsi trovare e di misurare."

Presentazioni simili


Annunci Google