La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL CIBO E… GLI STILI ALIMENTARI

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL CIBO E… GLI STILI ALIMENTARI"— Transcript della presentazione:

1 IL CIBO E… GLI STILI ALIMENTARI
Fast-Food Dieta mediterranea Junk-Food

2 Fast-Food Il Fast-Food è un pasto veloce da consumare in fretta: in auto , in piedi o durante la pausa pranzo. In questo periodo il tempo a disposizione delle persone è diminuito causando la diffusione delle catene di Fast-Food I Fast-Food propongono cibi non salutari contenenti molti grassi e a basso contenuto di fibre. Spesso essi causano tumori , cancri e problemi cardiocircolatori. Quotidianamente vengono mandati messaggi subliminali attraverso la televisione e manifesti , convincendoci ad acquistarli e a mangiarli.

3 Junk-Food Junk-Food significa cibo spazzatura , definito così a causa dell’elevata presenza di grassi e zuccheri. Il cibo spazzatura può provocare gravi malattie come il cancro , diabete , obesità , malattie cardiovascolari. Comprende dolciumi , snack salati e dolci. Questa tipologia di cibo colpisce la fascia di età giovanile attraverso soprattutto i distributori automatici.

4 Slow-food Lo Slow-Food è il contrario del Fast-Food e significa “cibo lento”. Questa tipologia di cibo comprende alimenti sani, completi di tutti i principi nutritivi . Inoltre , essendo “lenta” , non affatica lo stomaco nella digestione di questi cibi. Rispetto alle grandi catene di Fast-Food , lo Slow-Food è meno diffuso. Questo anche a causa degli elevati prezzi che soprattutto i giovani non possono permettersi

5 Dieta Mediterranea La dieta mediterranea è nata dalle abitudini alimentari dei popoli che si affacciano sul Mar Mediterraneo. I dietologi consigliano questa dieta poiché è ricca di cereali , frutta , verdura , legumi , pesce , uova e un buon uso di oli da condimento. Uno dei piatti della dieta più completo è la pizza che contiene la maggior parte dei principi nutritivi. Ormai questa dieta è poco diffusa anche nelle città sul Mar Mediterraneo.

6 REALIZZATO DA:… Giorgio Bozza Piergiorgio Iaccarino Nicolas Iacovelli
Mario Impesi Alessandro Migliaccio Gennaro Pio Rimoli 2°L


Scaricare ppt "IL CIBO E… GLI STILI ALIMENTARI"

Presentazioni simili


Annunci Google