La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Siamo nel Chianti, nel cuore del Chianti. A quattro km in linea daria da Greve sorge il cementificio SACCI. Secondo il piano provinciale di smaltimento.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Siamo nel Chianti, nel cuore del Chianti. A quattro km in linea daria da Greve sorge il cementificio SACCI. Secondo il piano provinciale di smaltimento."— Transcript della presentazione:

1 Siamo nel Chianti, nel cuore del Chianti. A quattro km in linea daria da Greve sorge il cementificio SACCI. Secondo il piano provinciale di smaltimento rifiuti, nellarea del cementificio verranno costruiti una centrale elettrica a gas che servirà solo alla cementeria ma che Immetterà nellaria milioni di m 3 di CO 2. Gas non solo velenoso ma anche maggiore responsabile dell effetto serra. Verrà costruito un inceneritore e riattivato quello già presente che peraltro, costato la bellezza di 70.000.000,00, pur sapendo che da progetto non avrebbe e non ha MAI funzionato. Stiamo per raccontarvi quella che sembra una novella…. Purtroppo no lo è…

2 Nozzole, tenimenti Folonari Castello di Gabbiano Vicchiomagio Castello di Verrazzano Castello di Uzzano Castelli del Grevepesa Montefioralle Mercatale V.P Passo dei Pecorai Greve In Chianti Greti S. Cresci Badia a Passignano valigondoli Questa è larea interessata al massimo fallout di diossine e mircoparticelle inquinanti, nonché i metalli come il mercurio ed il cadmio altamente tossici. Chiocchio Nellarea del Chianti Classico sorgono diverse Fattorie storiche ed importanti dal punto di vista culturale ed economico: vengono prodotti vini come il Gallo Nero, i Supertuscans, lOlio extra vergine di oliva e vengono accolti visitatori e turisti in tutte le strutture ricetteve della zona. Primi fra tutti proprio gli agriturismi.

3 La cosa interessante è che quella macchia bianca….. … non è una costruzione, è la cava ed una frana. Entrambe prodotte dallattività distruttiva e superficiale della cementeria SACCI, dove verranno alloggiati gli impianti di incenerimento. Notate la proporzione tra la cava e labitato di Greve in Chianti e rendetevi conto dello scempio. Con i nuovi impianti è prevista una nuova viabilità che distruggerà ancora di più le campagne rendendo invivibile la VAL DI GREVE ed avvelenando il territorio con i gas di scarico degli automezzi pesanti adibiti al trasporto della nettezza. Ovviamente questi andranno a sommarsi con i gas di scarico degli inceneritori rendendo la vita e la permanenza a Greve in Chianti decisamente esilarante. I microinquinanti e le diossine oltre che essere molto volatili sono anche molto persistenti, superano di gran lunga i 4km di perimetro di deposito e garantiscono ad ognuno una salutare dose diretta ed indiretta attraverso i prodotti delle campagne. Solo a Firenze si stima vi siano 250 decessi lanno causati dalle micropolveri. In questa zona si raddoppierà la dose procapite Fiorentina ma non siamo in città!!!

4 Siamo ancora in tempo a dire NO Inviate una mail di protesta ai signori che si rendono partecipi di questo politica che serve solo a riempire le loro tasche e quelle degli amici della cementeria. Il Sindaco di Greve in Chianti Marco Hagge Tel.: +39 055.85.45.220 Fax: +39 055.85.45.238 Il Presidente Prov. di Firenze Matteo Renzi Tel.+39 055.2760.212 Fax +39 055.218.226 Pres. RegioneToscana Claudio Martini Il Sindaco di S, Casciano VP Ornella Signorini Tel. 055 82.56.235 Fax 055 82.83.16


Scaricare ppt "Siamo nel Chianti, nel cuore del Chianti. A quattro km in linea daria da Greve sorge il cementificio SACCI. Secondo il piano provinciale di smaltimento."

Presentazioni simili


Annunci Google