sport e divertimento per bambini.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Bisogni ai quali potrebbero rispondere:  spazi idonei alla riabilitazione per le persone aventi la scogliosi.  Spazio riservato allo soddisfacimento.
Advertisements

Centro disabili e centro anziani …!!! Nellarea ex-Enel ho progettato un centro per disabili - La funzione di questa attività è di servizio. - Le attività
Federico Barber 1^C. Un parcheggio in più non fa male: Attività Nellarea Ex-Enel, si potrebbe costruire un posto dove parcheggiare auto e biciclette perchè
Centro polisportivo comunale
Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”
Progetto di riqualifica area “ex enel”
Archologia industriale Ciò che farei se fossi un dirigente o assessore della città di melegnano.
Funzioni e attività Se dovessi riqualificare larea ex Enel, costruirei una palestra. La sua funzione sarebbe quella di fornire alla città di Melegnano.
*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.
Silvia Taccola IC Esercitazione di Geografia Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale.
1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati.
Mappa di Melegnano.
Progetto di costruzione del palazzetto
Parco dei divertimenti FUNZIONI: questo parco dotato di strutture apposite per il divertimento giovanile, risponderebbe ad una funzione di servizio riguardo.
Progetto di riqualificazione dellarea C.D. ex-Enel Centro sportivo Allsport.
UnESPLOSIONE di DIVERTIMENTO e CULTURA Progetto di riqualificazione area c.d. ex-Enel Zuppardo Jessica 1^ A Un intervento di riqualificazione dellarea.
Costruirei un centro di benessere con un grande parcheggio Funzione:il centro di benessere ha la funzione di portare felicità e comodità per i cittadini.
Centro Polisportivo Melegnano
Progetto di riqualificazione dellarea ex Enel Benzoni Chiara 1^ A.
Se io fossi un progettista del comune di Melegnano al posto della ex Enel costruirei un palazzetto dello sport. BISOGNI Le società sportive di Melgnano.
AREA MUSICALE Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Bersani Greta Classe 1^A.
CENTRO SPORTIVO Larea in oggetto di circa 8500 m² è situata nella zona Nord Ovest del comune di Melegnano, in una zona prettamente abitativa. La città
Il palco dell opera Essendo Melegnano una città conosciuta per tanta gente che abita nei comuni che circondano questa città, è soprattutto, essendo collegata.
Caserma dei pompieri e sede della
FUN PLANET FUNZIONE e ATTIVITA FUNZIONE e ATTIVITA previste allinterno dellarea: questo servizio prevede attività di svago, divertimento: una sala giochi.
NUOVO QUARTIERE RESIDENZIALE Di Celani Arianna Classe 1^A Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex. Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII.
Nellarea ex-Enel ho progettato un internet point e un area di studio. - La funzione di queste due attività è di servizio. - Le attività previste sono:
Mi presento: Elena Bagnaschi.
LA MOBILITA’ DEL FUTURO
I DIRITTI DELLINFANZIA INCONTRI CON ROBERTA E MARINA DELLA COOPERATIVA IL PONTE.
DI: Nicola Giannelli. Che cos'è il fotovoltaico? Il fotovoltaico è una tecnologia che consente di trasformare direttamente la luce solare in energia elettrica,
Bilanci.... bilanci... Scuola Vivaldi I Circolo di Spinea classi quarte a.a.s.s. 2004/2005 e 2009/10 ins. N Paterno.
Progetto SeT a.s. 2007/08 Alunni cl. IV e V Scuola Primaria San Claudio.
SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO TECNICO: Comfort termico e riduzione della domanda di energia per il riscaldamento invernale e la climatizzazione estiva. Soluzioni.
Istituto Comprensivo di Fontanellato e Fontevivo
Proposta percorso ciclabile via Edison ArcoreCiclabile:
Giovedì 17 aprile, i componenti del C.C.R. delle classi 5° si sono incontrati con la Giunta Comunale di Gorla Minore. È stata una lezione interessante.
Le attività produttive
CONSULTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE.
Laboratorio di consumo critico e nuovi stili di vita
Il nostro sistema energetico è molto lontano dall'essere sostenibile, Attualmente gran parte dell'energia primaria proviene dalla combustione di risorse.
Gli impianti in edilizia
combattiamo l'inquinamento
L’energia e le sue fonti
La produzione di energia nella città a basso impatto ambientale
Io e la musica . Introduzione: La musica è divertimento
Settore terziario il commercio
U.D.A. ITALIANO METODI ALTERNATIVI DI TRASPORTO A TREVISO DI:
Educazione alla guida sicura
UN’AREA PER LO SPORT  FUNZIONI E ATTIVITà: Potrebbe ricoprire l’area che occupavano le strutture dell’Enel, la creazione di un Centro Sportivo, dove poter.
Un teatro all’insegna del divertimento Come progetto di riqualificazione dell’area “Ex Enel” sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale.
Progetto di riqualificazione dell’area “ex Enel” “PARCO SPORTIVO” L’area ex Enel è sita all’interno di Melegnano, tra le vie Pio IV, Via XXIII marzo e.
Congestion pricinq. Lunedì 17 Febbraio 2003 ha segnato una data memorabile per molti automobilisti londinesi perché hanno dovuto cambiare bruscamente.
Sara Tosi. AREA DI GRAVITAZION E DI MELEGNANO POSIZIONE DEL QUARTIERE ALL’INTERNO DELLA CITTÁ.
E ner gi a.
ERASMUS Oviedo.
Deliberazione di Giunta Comunale 199/2015 Ordinanza Dirigenziale 2041 del 19/6/2015.
Istituto comprensivo “Alia – Roccapalumba – Valledolmo”
I “cicli” e i ricicli della bicicletta Durante la sua lunga storia la bicicletta ha avuto diverse fortune: a volte è stata dimenticata, altre volte è diventata.
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
Comune di Cassago Brianza “Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio” LIBERI DI CRESCERE Presentazione risultati del Questionario Esplorativo.
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
Che cos’è car2go?. car2go è… MOBILITA’ INDIVIDUALE FLESSIBILE E CONVENIENTE... …COME UN’AUTO DI PROPRIETA’ MA SENZA DOVERNE POSSEDERE UNA!
PER UN CENTRO STORICO SICURO, PULITO E CON MENO AUTO.
LE ENERGIE RINNOVABILI
1 Aprile 2012 Forum P.A. SMART CITY, SMART COMMUNITY Scenari e comportamenti ambientali degli italiani.
Progetto scuole Mobilità Sostenibile Lezione modulo B - Trasporto pubblico locale, mobilità sostenibile, attenzione all'ambiente.
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo Prezzo e domanda La domanda del bene muta al variare del prezzo del bene, di beni succedanei o complementari.
10 modi per usare un paio di scarpe da ginnastica Obiettivi: Stimolare nel bambino l’educazione al movimento attraverso l’analisi dell’attività fisica.
Transcript della presentazione:

sport e divertimento per bambini. Progetto di riqualificazione dell’area c.d. “ex. Enel” Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale Lombardia. CENTRO COMMERCIALE “BEST” Best: Buy, Eat, Sport, Toy Di Aida Sattari I^A L’intervento che prevedo per una area così vasta è di un centro commerciale compreso di ipermercato, zona parcheggio, area ristoro, sport e divertimento per bambini. -Le funzioni e le attività che prevedo all’interno dell’area sono della 3^ funzione. Le attività previste sono il commercio di bevande e vestiti, di beni primari, secondari e di divertimento. -I bisogni sono servizi di beni primari, tra cui cibo, e seconari quali giochi, giardinaggio, elettronica, sport e molti altri. -Tali attività rispondono all’esigenza di tutti gli utenti: Genitori, uomini, donne, portatori di handicap, ragazze, ragazzi, bambine, bambini e neonati. -Per l’utilizzo di questo centro commerciale si necessita di molta energia elettrica, riscaldamento e ventilazione. Verrebbe quindi utilizzato molto petrolio e metano. Sostanze dannose per l’ambiente che causano danneggiamenti dell’ozono. Per aiutare leggermente lo spreco di così tante sostanze prevedo l’utilizzo di energia elettrica attraverso pannelli solari o celle fotovoltache (se pur scarsa) durante il mese estivo, e durante il mese invernale l’utilizzo di energia idroelettrica ottenuta grazie il Lambro. Anche se è una cosa improbabile. Fine Avanti

-Per quanto riguarda i fondi economici, prevedo un aiuto iniziale da parte del comune. L’ingresso del luogo sarà gratuito, meno che per i luoghi di ricreazione. Per quanto riguarda i commercianti dovranno pagare un affitto mensile più o meno caro a seconda dell’ampiezza del negozio. -I vantaggi di questa proposta sono che i cittadini di Melegnano (molto numerosi) non utilizzeranno l’automobile per muoversi per le spese, gli abitanti di Riozzo, Cerro al Lambro Pedriano, Vizzolo e altri paesi in zona faranno meno strada per arrivare al centro commerciale più vicino. Quindi comporta a un utilizzo minore di benzina per muoversi (però dipende dagli utenti, se molto pigri, utilizzerebbero l’auto comunque). Un altro vantaggio è quello dello spostamento del traffico delle persone che invece di passare nella via Emila passavano per Melegnano, passeranno nella via Emilia stessa, perchè grazie, o per colpa del centro commerciale il traffico in zona aumenterebbe e per loro non sarebbe tanto conveniente tagliare per la città. -Gli svantaggi della proposta sono: L’impoverimento degli altri negozi siti nel centro, più costosi e destinati quindi al fallimento. L’utenza meno frequente negli altri supermercati della zona, i quali sarebbero destinati anch’essi ad un minor guadagno. Altra problematica è il traffico in zona (e quindi inquinamento da smog) dovuto all’arrivo di altre automobili dai paesi vicini e nelle ore di punta c’è l’impossibilità di movimenti . Indietro Avanti

Pianta del primo piano del centro commerciale Indietro Avanti

Pianta del secondo piano del centro commerciale Indietro Inizio