Progetto di riqualificazione dell’area “ex Enel” “PARCO SPORTIVO” L’area ex Enel è sita all’interno di Melegnano, tra le vie Pio IV, Via XXIII marzo e.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
sport e divertimento per bambini.
Advertisements

Bisogni ai quali potrebbero rispondere:  spazi idonei alla riabilitazione per le persone aventi la scogliosi.  Spazio riservato allo soddisfacimento.
ArcoreCiclabile: Progetto Comunale di Mobilità Sostenibile.
Centro disabili e centro anziani …!!! Nellarea ex-Enel ho progettato un centro per disabili - La funzione di questa attività è di servizio. - Le attività
Federico Barber 1^C. Un parcheggio in più non fa male: Attività Nellarea Ex-Enel, si potrebbe costruire un posto dove parcheggiare auto e biciclette perchè
Centro polisportivo comunale
Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”
Progetto di riqualifica area “ex enel”
Archologia industriale Ciò che farei se fossi un dirigente o assessore della città di melegnano.
Funzioni e attività Se dovessi riqualificare larea ex Enel, costruirei una palestra. La sua funzione sarebbe quella di fornire alla città di Melegnano.
*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.
Silvia Taccola IC Esercitazione di Geografia Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale.
1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati.
Mappa di Melegnano.
Progetto di costruzione del palazzetto
Parco dei divertimenti FUNZIONI: questo parco dotato di strutture apposite per il divertimento giovanile, risponderebbe ad una funzione di servizio riguardo.
BISOGNI & FUNZIONI I campi da calcio sarebbero molti utili poichè a Melegnano la maggior parte dei campi sono di proprietà delle società calcistice e allora.
Progetto di riqualificazione dellarea C.D. ex-Enel Centro sportivo Allsport.
UnESPLOSIONE di DIVERTIMENTO e CULTURA Progetto di riqualificazione area c.d. ex-Enel Zuppardo Jessica 1^ A Un intervento di riqualificazione dellarea.
Costruirei un centro di benessere con un grande parcheggio Funzione:il centro di benessere ha la funzione di portare felicità e comodità per i cittadini.
Centro Polisportivo Melegnano
Progetto di riqualificazione dellarea ex Enel Benzoni Chiara 1^ A.
Se io fossi un progettista del comune di Melegnano al posto della ex Enel costruirei un palazzetto dello sport. BISOGNI Le società sportive di Melgnano.
AREA MUSICALE Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Bersani Greta Classe 1^A.
CENTRO SPORTIVO Larea in oggetto di circa 8500 m² è situata nella zona Nord Ovest del comune di Melegnano, in una zona prettamente abitativa. La città
Il palco dell opera Essendo Melegnano una città conosciuta per tanta gente che abita nei comuni che circondano questa città, è soprattutto, essendo collegata.
Caserma dei pompieri e sede della
FUN PLANET FUNZIONE e ATTIVITA FUNZIONE e ATTIVITA previste allinterno dellarea: questo servizio prevede attività di svago, divertimento: una sala giochi.
NUOVO QUARTIERE RESIDENZIALE Di Celani Arianna Classe 1^A Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex. Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII.
Nellarea ex-Enel ho progettato un internet point e un area di studio. - La funzione di queste due attività è di servizio. - Le attività previste sono:
un ambiente più sano per un avvenire migliore Progetto triennale che ha coinvolto, oltre alla nostra scuola, altre 5 scuole europee i cui alunni.
I Risultati. Gli Obiettivi Generali Trasporti 1. Adeguare o innovare le politiche pubbliche, la pianificazione, luso del suolo e lo sviluppo economico.
Ambito territoriale di Susa
Girando per il Ronzone Dallalto o in macchina, un quartiere da ridisegnare Settore Pianificazione Urbana e Territoriale.
28/11/2007www.alternativaverde.it INTERPELLANZA N. 1 Consiglio comunale di Desio 28 novembre 2007.
Monitoraggio aree verdi comunali Consulta provinciale per linfanzia e ladolescenza.
Roma, la nostra città.
Progetto S.B.T: Salute e Benessere del Territorio La parola ai cittadini: risultati parziali dellassemblea del 23/02/10.
Complesso “I caprioli” - San Germano Chisone
Corridoio Verde: Pescara
Proposta per la realizzazione di una Piscina nel verde nella zona sud di Modena Larea di via Pavia.

Pietro Mezzi Assessore al territorio, parchi e Agenda 21 Acquisti Pubblici Verdi della Provincia di Milano A cura di Pietro Mezzi, Assessore al territorio.
OBBIETTIVI STRATEGICI DEL PROGETTO
Primo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 14 _luglio_ 2006.
Data, luogo ecc. Conferenza stampa Ferrara, 28 novembre
La mia città ideale.
Noi partecipiamo a questo progetto con il fine di migliorare il paesaggio che ci circonda affinchè la cittadinanza possa usufruire delle numerose aree.
-Territorio Varesino, progetti e caratteristiche- intervista al signor sindaco A. Fontana di Linda, Ugo, Michele, Clarissa e Elisabetta.
UN’AREA PER LO SPORT  FUNZIONI E ATTIVITà: Potrebbe ricoprire l’area che occupavano le strutture dell’Enel, la creazione di un Centro Sportivo, dove poter.
Un teatro all’insegna del divertimento Come progetto di riqualificazione dell’area “Ex Enel” sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale.
Università degli Studi di Parma Anno Accademico
Sara Tosi. AREA DI GRAVITAZION E DI MELEGNANO POSIZIONE DEL QUARTIERE ALL’INTERNO DELLA CITTÁ.
Lo stato dell’ambiente nelle città italiane. Progetti europei per la sostenibilità urbana (Maria Berrini - Maggio 2004)
I VERDI AFFERMANO... RIFIUTI : TROPPI INCENERITORI NON CONVENGONO A NESSUNO RIFIUTI : PIU’ RICICLO MENO BRUCIO Aeroporto: NIENTE SVILUPPO SENZA SICUREZZA.
L’analisi dei processi di sviluppo dei Comuni costieri del Teramano attraverso le politiche di investimento ambientale Progetto: LIFE Ambiente ETICA.
PRATICA E ANALISI CRITICA DEI SISTEMI DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA E AMBIENTALE: IL PROTOCOLLO ITACA APPLICATO A UN CASO DI EDILIZIA RESIDENZIALE IN MILANO.
Ing. Riccardo BUFFONI Congresso Nazionale FIAB Arezzo, Aprile 2012 La Provincia di Arezzo e la Mobilità Sostenibile.
Una METROPOLITANA A PARMA?. 8 RISPOSTE ALTERNATIVE A DOMANDE GIÁ SENTITE.
Smart City Plan 2. Quali sono i problemi di Roma? Inquinamento atmosferico dovuto ai gas tossici prodotti da macchine e fabbriche ( smog ) Mare inquinato.
CLASSE II C CLASSE II E PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ CITTADINANZA E COSTITUZIONE IO CITTADINO SIMULATA DELLE ELEZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE E.
“Contratti di Quartiere II” Il Programma “Contratti di Quartiere II a Pignola” – PIAZZA ATTREZZATA 10 marzo 2014 Il Programma a Pignola : Piazza Parco.
18 dicembre 2013 Il calendario degli interventi. 7 gennaio Partono i lavori di arredo e pedonalizzazione Altobello, Via Costa Partono i lavori per la.
Caserta Città Ciclabile Progetto redatto dal Comune di Caserta in collaborazione con l’associazione Casertainbici- FIAB Novembre 2010 Progetto Caserta.
1 Forum d’Ambito Valbisagno Comune di Bargagli Comune di Davagna Comune di Genova Circoscrizione III Bassa Valbisagno Circoscrizione IV Valbisagno Agenda.
Al Signor Presidente della Giunta Regionale della Campania Ai Presidenti delle Commissioni Consiliari Ai consiglieri Regionali Oggetto: Proposta di legge.
Un altro esempio di verde pubblico in Bari è il parco don Tonino Bello.
PIUSS Livorno città delle opportunità Il PIUSS “Livorno Città delle Opportunità” si pone come fine quello di ottimizzare le sinergie dei programmi/piani.
L’ACCORDO: la fase applicativa
INCONTRO OO.SS Consistenza Operatore (Dicembre 2009)
Transcript della presentazione:

Progetto di riqualificazione dell’area “ex Enel” “PARCO SPORTIVO” L’area ex Enel è sita all’interno di Melegnano, tra le vie Pio IV, Via XXIII marzo e viale Lombardia. Il quartiere è una zona quasi periferica. Melegnano è una città Policentrica. La città è circondata a nord, ovest e sud da strade provinciali e ad est dal fiume Lambro. funzioni e attività : nella vecchia area ex enel si potrebbe costruire un parco con spazi verdi, aree gioco e sportive e piste ciclabili. Con lo scopo di dare opportunità alle persone, di praticare sport e di avere momenti d’aggregazione sociale. Impatto ambientale: l’impatto ambientale è quasi inesistente in quanto ci sarebbe il consumo di una piccola quantità d’energia elettrica data dall’utilizzo di mezzi per l’illuminazione dell’area. Reperibilità di fondi economici: per la disponibilità di fondi economici si potrebbe usufruire di una quantità di denaro reperibile dal comune. Vantaggi: più spazi verdi all’interno della città per contrastare l’inquinamento dell’aria data dall’eccesso di smog,e dare al cittadino la possibilità di rilassarsi in un ambiente senza inquinamento acustico. Svantaggi: l’unico svantaggio,sarebbe il costo della manutenzione degli spazi verdi Beviglia Alessia Classe 1^A