*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
sport e divertimento per bambini.
Advertisements

Bisogni ai quali potrebbero rispondere:  spazi idonei alla riabilitazione per le persone aventi la scogliosi.  Spazio riservato allo soddisfacimento.
La storia di re Artù e la spada nella roccia
La scuola a Salvaterra.
Pontremoli e dintorni... nei nostri cuori.
Mobilità ECO sostenibile
Centro disabili e centro anziani …!!! Nellarea ex-Enel ho progettato un centro per disabili - La funzione di questa attività è di servizio. - Le attività
Federico Barber 1^C. Un parcheggio in più non fa male: Attività Nellarea Ex-Enel, si potrebbe costruire un posto dove parcheggiare auto e biciclette perchè
Centro polisportivo comunale
Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”
Progetto di riqualifica area “ex enel”
Archologia industriale Ciò che farei se fossi un dirigente o assessore della città di melegnano.
Funzioni e attività Se dovessi riqualificare larea ex Enel, costruirei una palestra. La sua funzione sarebbe quella di fornire alla città di Melegnano.
Silvia Taccola IC Esercitazione di Geografia Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale.
BISOGNI Questarea potrebbe essere riutilizzata per costruire un centro di ritrovo per ragazzi della mia età, cioè quattordicenni, in maniera tale da permetterci.
1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati.
Mappa di Melegnano.
Progetto di costruzione del palazzetto
Parco dei divertimenti FUNZIONI: questo parco dotato di strutture apposite per il divertimento giovanile, risponderebbe ad una funzione di servizio riguardo.
BISOGNI & FUNZIONI I campi da calcio sarebbero molti utili poichè a Melegnano la maggior parte dei campi sono di proprietà delle società calcistice e allora.
Progetto di riqualificazione dellarea C.D. ex-Enel Centro sportivo Allsport.
UnESPLOSIONE di DIVERTIMENTO e CULTURA Progetto di riqualificazione area c.d. ex-Enel Zuppardo Jessica 1^ A Un intervento di riqualificazione dellarea.
Costruirei un centro di benessere con un grande parcheggio Funzione:il centro di benessere ha la funzione di portare felicità e comodità per i cittadini.
Centro Polisportivo Melegnano
Progetto di riqualificazione dellarea ex Enel Benzoni Chiara 1^ A.
Se io fossi un progettista del comune di Melegnano al posto della ex Enel costruirei un palazzetto dello sport. BISOGNI Le società sportive di Melgnano.
AREA MUSICALE Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Bersani Greta Classe 1^A.
CENTRO SPORTIVO Larea in oggetto di circa 8500 m² è situata nella zona Nord Ovest del comune di Melegnano, in una zona prettamente abitativa. La città
Il palco dell opera Essendo Melegnano una città conosciuta per tanta gente che abita nei comuni che circondano questa città, è soprattutto, essendo collegata.
FUN PLANET FUNZIONE e ATTIVITA FUNZIONE e ATTIVITA previste allinterno dellarea: questo servizio prevede attività di svago, divertimento: una sala giochi.
NUOVO QUARTIERE RESIDENZIALE Di Celani Arianna Classe 1^A Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex. Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII.
Come coinvolgere i bambini in un’indagine statistica
CORRETTA ALIMENTAZIONE & COSTANTE ATTIVITA’ FISICA :
Progetto SeT a.s. 2007/08 Alunni cl. IV e V Scuola Primaria San Claudio.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
SAREBBE BELLO SE LA MIA CITTA’…..
Vi presentiamo la nostra scuola
Diario di una donna al volante
Eppur si muove…… clicca clicca
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Capitolo 14 Condizionale: Domande. Condizionale: Domande 1. Quale regalo vorresti darmi per il mio compleanno? 2. Come faresti felici i tuoi genitori?
CAMPUS ESTIVO 2013 SPORT– RACE. Comune di Abbadia San Salvatore Comune montano in provincia di Siena. Sorge presso le pendici orientali del monte Amiata.
I Miei Compagni Di Scuola
Avventura al campo estivo
LO SGUARDO DEI GIOVANI DI BOLLATE: MAPPATURA PARTECIPATA Febbraio 2008 Centro Aperto Passepartout Costruzione di una mappatura partecipata attraverso lo.
+ Pratica vacanze veneziane. + To form the imperfectdrop –re from infinitives add: vovamo vivate vavano.
I LUOGHI DI DIVERTIMENTO TRA I GIOVANI (30-40 anni) a MANTOVA
La mia carriera scolastica
Raduno Bergamo Sabato 7 dicembre 2002 Mithril31 Brescia e dintorni Lombardia in chat Presentano:
UN’AREA PER LO SPORT  FUNZIONI E ATTIVITà: Potrebbe ricoprire l’area che occupavano le strutture dell’Enel, la creazione di un Centro Sportivo, dove poter.
Sondaggio su motivazione studenti ATTIVITA’ EXTRA-SCOLASTICHE
a raccontarci una storia di PACE
Le varie discipline della danza
 E’ un luogo di ritrovo per i giovani, principalmente per quelli delle medie e delle superiori  Puoi entrare perché c'è un’ attività che ti interessa,
Un teatro all’insegna del divertimento Come progetto di riqualificazione dell’area “Ex Enel” sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale.
Progetto di riqualificazione dell’area “ex Enel” “PARCO SPORTIVO” L’area ex Enel è sita all’interno di Melegnano, tra le vie Pio IV, Via XXIII marzo e.
Diario Patente Femminile gennaio Evviva ! Mi hanno dato la patente ! Finalmente posso guidare la mia macchina senza dover stare ad ascoltare l'istruttore.
Sara Tosi. AREA DI GRAVITAZION E DI MELEGNANO POSIZIONE DEL QUARTIERE ALL’INTERNO DELLA CITTÁ.
ORATORIO S.G.BOSCO ESTATE RAGAZZI 2015.
…… il bambino che c’è in me vuole sapere se il bambino che è in voi può uscire per giocare assieme..” RubinoMauro.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Modulo 1-1. Sei in grado di operare le scelte giuste al momento giusto? Sai decidere rapidamente? Sai valutare il rapporto rischi/benefici?
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
CLASSE II C CLASSE II E PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ CITTADINANZA E COSTITUZIONE IO CITTADINO SIMULATA DELLE ELEZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE E.
A.S.D. Polisportiva di Brendola. Un’ estate all’insegna di… E soprattutto… A.S.D. Polisportiva di Brendola.
Noi abbiamo osservato che il nostro quartiere non del tutto sicuro e piacevole. Quindi abbiamo deciso di andare ad “osservare”,per vedere e conoscere.
Passo dopo passo… buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città La voce dei “passeggeri” e degli “autisti” Comitato genitori – Istituto Comprensivo.
Transcript della presentazione:

*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia

A mio parere l'area "ex enel" potrebbe essere sostituita da un centro di ritrovo per qualsiasi età, formato da locali per attività ad uso collettivo.

Funzioni e attività Una parte sarebbe impiegata in un centro anziani, punto di ritrovo per le solite partitelle a briscola. Lo spazio sarà caldo d'inverno e fresco d'estate. Gli anziani potranno avere a propria disposizione macchinette per la distribuzione di bevande calde o fredde. Inoltre si potrebbe costruire un piccolo campo di bocce per passare un pomeriggio come un altro ma in compagnia. Un'altra parte più ampia sarebbe dedica ai giovani. In questo spazio sarebbero presenti varie aree per attività di tipo sportivo o ludico.

I ragazzi potranno avere a loro dispozione aree riservate allo studio (quindi dotate di computer, libri e una piccola biblioteca), aree per liberare la propria parte artistica (quindi dotate di grandi pannelli dove proporre i propri lavori, senza dover rovinare monumenti o comunque fare scritte o graffiti non graditi dai concittadini), inoltre aree musicali (insonorizzate, dove tutti potranno suonare e cantare con la strumentalizzazione adatta), un'ulteriore area per i ragazzi potrebbe essere un piccolo spazio dello sport, dove tutti possono praticare il movimento ed il gioco, a loro piacere. Un'altra parte sarebbe impiegata in un ritrovo adulti, dove genitori e amici, si possono ritrovare per bere un caffè, per fare quattro chiacchiere o comunque per passare un pomeriggio in compagnia. Un ultimo spazio, secondo me il più importante, lo dedicherei ad una possibile sala, poi trasformata in "discoteca", dato che la disco teenagers più vicina a Melegnano è esattamente a Quartiano (LO), a più di 5km da Melegnano, e sarebbe un vantaggio in più da poter sfruttare.

Un ulteriore luogo di ritrovo per passare un sabato sera, o eventualmente una domenica pomeriggio, in compagnia, con ballo e divertimento al 101%!! Sfruttabile come saletta per feste o compleanni, dato che anche luoghi come, oratori o pizzerie sono diventati parecchio cari. All'infuori di questi luoghi chiusi, ci sarebbe un'area verde, dove potersi rilassare e dove poter passeggiare, oppure volendo sarebbe disponibile una pista ciclabile che circonda tutto il territorio, e sarebbe possibile muoversi con roller, skate o biciclette. Per le macchine, avendo ancora poco spazio utilizzabile, l'unica soluzione sarebbe quella di creare un parcheggio sotterraneo, che non porterebbe via alcuno spazio all'area di divertimento. Sarebbe un posto di ritrovo non solo per gli abitanti di Melegnano, dato che nessuno dei territori circostanti a ancora avuto l'idea di creare un centro per il divertimento, per cui avrebbe anche una funzione turistica.

bisogni Questo progetto risponderebbe a innumerevoli bisogni, come ad esempio un punto di ritrovo, che non sia in una piazza, oppure un luogo dove divertirsi senza il rischio di finire nei guai o uno spazio dove rilassarsi senza macchine che ti girano attorno.

Impatto economico Il comune potrebbe aiutare la costruzione di un progetto simile costruendo pian piano un centro per il divertimento degli abitanti, anche se alcune delle proposte sono quasi irraggiungibili, o per lo meno ad alto prezzo economico.

Impatto ambientale Il tutto sarebbe posizionato su più piani, alimentati da pannelli solari così da avere acqua calda, luce, elettricità e riscaldamento. Non avrebbe un impatto ambientale negativo, dato che tutta la struttura, come già detto, sarebbe alimentata da pannelli solari.

vantaggi Questo Centro Divertimento avrebbe parecchi vantaggi perché arricchirebbe la città e darebbe la felicità dei cittadini.

svantaggi L'unico problema è che uno spazio simile non potrà mai essere costruito, o per lo meno in quella zona, dato che il comune di Melegnano, ha già deciso che, nell'area "ex enel", verranno costruite delle palazzine; A causa della costruzione di queste palazzine, verrà sfrattata la colonia di gatti, che ha trovato residenza in questo ampio spazio.