Parco dei divertimenti FUNZIONI: questo parco dotato di strutture apposite per il divertimento giovanile, risponderebbe ad una funzione di servizio riguardo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
sport e divertimento per bambini.
Advertisements

Bisogni ai quali potrebbero rispondere:  spazi idonei alla riabilitazione per le persone aventi la scogliosi.  Spazio riservato allo soddisfacimento.
AMMINISTRATORE DELEGATO AVANTI CLICCA. FORNITURA E INSTALLAZIONE CALDAIE A GAS AVANTI CLICCA.
IL DIVERTIMENTO A VILLANOVA M.VI'
Centro disabili e centro anziani …!!! Nellarea ex-Enel ho progettato un centro per disabili - La funzione di questa attività è di servizio. - Le attività
Federico Barber 1^C. Un parcheggio in più non fa male: Attività Nellarea Ex-Enel, si potrebbe costruire un posto dove parcheggiare auto e biciclette perchè
Centro polisportivo comunale
Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”
Progetto di riqualifica area “ex enel”
Archologia industriale Ciò che farei se fossi un dirigente o assessore della città di melegnano.
Funzioni e attività Se dovessi riqualificare larea ex Enel, costruirei una palestra. La sua funzione sarebbe quella di fornire alla città di Melegnano.
*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.
Silvia Taccola IC Esercitazione di Geografia Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale.
BISOGNI Questarea potrebbe essere riutilizzata per costruire un centro di ritrovo per ragazzi della mia età, cioè quattordicenni, in maniera tale da permetterci.
1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati.
Mappa di Melegnano.
Progetto di costruzione del palazzetto
BISOGNI & FUNZIONI I campi da calcio sarebbero molti utili poichè a Melegnano la maggior parte dei campi sono di proprietà delle società calcistice e allora.
Progetto di riqualificazione dellarea C.D. ex-Enel Centro sportivo Allsport.
UnESPLOSIONE di DIVERTIMENTO e CULTURA Progetto di riqualificazione area c.d. ex-Enel Zuppardo Jessica 1^ A Un intervento di riqualificazione dellarea.
Costruirei un centro di benessere con un grande parcheggio Funzione:il centro di benessere ha la funzione di portare felicità e comodità per i cittadini.
Centro Polisportivo Melegnano
Progetto di riqualificazione dellarea ex Enel Benzoni Chiara 1^ A.
Se io fossi un progettista del comune di Melegnano al posto della ex Enel costruirei un palazzetto dello sport. BISOGNI Le società sportive di Melgnano.
AREA MUSICALE Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Bersani Greta Classe 1^A.
CENTRO SPORTIVO Larea in oggetto di circa 8500 m² è situata nella zona Nord Ovest del comune di Melegnano, in una zona prettamente abitativa. La città
Il palco dell opera Essendo Melegnano una città conosciuta per tanta gente che abita nei comuni che circondano questa città, è soprattutto, essendo collegata.
Caserma dei pompieri e sede della
FUN PLANET FUNZIONE e ATTIVITA FUNZIONE e ATTIVITA previste allinterno dellarea: questo servizio prevede attività di svago, divertimento: una sala giochi.
NUOVO QUARTIERE RESIDENZIALE Di Celani Arianna Classe 1^A Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex. Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII.
Nellarea ex-Enel ho progettato un internet point e un area di studio. - La funzione di queste due attività è di servizio. - Le attività previste sono:
Modelli di riferimento del movimento Attraverso i media Dott. Alberto Ferrando Ass. Pediatri Extraospedalieri Liguri.
STEFANO CASSON CLASSE V C BROCCA LICEO G. VERONESE BORGO SAN GIOVANNI (VE) A.S. 2006/2006.
Verso la realizzazione di uno Spazio di aggregazione giovanile
Shiloh Fatto da Martina ed Edoardo. Marty trova un cane Marty e un ragazzo di 11 anni è ha trovato un cane è lo chiama Shiloh.
Tradizione I giardini si sono da sempre evoluti a secondo dell loro utilizzo; allora dobbiamo chiederci cosa vogliamo per il futuro. Visto che ora si.
Complesso “I caprioli” - San Germano Chisone
Una Scuola per il Sole Il solare al Fermi.
L’ENERGIA L’ENERGIA È L’ATTITUDINE DI UN CORPO O DI UN SISTEMA DI CORPI A COMPIERE UN LAVORO. IL PIANETA TERRA PUÒ ESSERE CONSIDERATO COME UN UNICO GRANDE.
“Il sistema H-NRG, energia elettrica e termica in un unico pannello”
. A giugno si riapriranno le iscizioni per lanno 2012 del campus Country Sport Village per bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 16 anni. Sarà
MONTORFANO (CO) VILLA NEL VILLAGGIO DI “CASCINA PELADA”
AUTOSUFFICIENZA ENERGETICA CON ENERGIA PRODOTTA DA FONTI RINNOVABILI.
Diritto al gioco negli spazi cittadini CONSIGLIO COMUNALE APERTO 10 maggio 2006.
PROGETTO CONCORSO ENEL “SUN ENERGY PARK” REALIZZATO DAGLI ALUNNI DEL 2° ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE DI AUGUSTA SEZ. 5°A ELETTROTECNICA E AUTOMAZIONE.
Il nostro sistema energetico è molto lontano dall'essere sostenibile, Attualmente gran parte dell'energia primaria proviene dalla combustione di risorse.
Le Centrali ... :) Ciao Ragazzi...Noi Siamo I Sette Nani E Siamo Qui Oggi Per Parlarvi Dell'elettricità..In Particolare Delle Centrali ! :)
La produzione di energia nella città a basso impatto ambientale
Presentazione dell’Esperienza SPAZIO AperTo “ SPAZIO AperTo ” Torino.
Energia Solare Simone Dragani Antonio Di Santo Tonino Del Peschio Dario Ricci.
LO SGUARDO DEI GIOVANI DI BOLLATE: MAPPATURA PARTECIPATA Febbraio 2008 Centro Aperto Passepartout Costruzione di una mappatura partecipata attraverso lo.
Noi partecipiamo a questo progetto con il fine di migliorare il paesaggio che ci circonda affinchè la cittadinanza possa usufruire delle numerose aree.
CENTRALE IDROELETTRICA
Progetto Casa Ecosostenibile
Bonifica Solare Recupero dell’area ex Centrale Nucleare in Campo Solare.
UN’AREA PER LO SPORT  FUNZIONI E ATTIVITà: Potrebbe ricoprire l’area che occupavano le strutture dell’Enel, la creazione di un Centro Sportivo, dove poter.
La Cascina Maiocca si trova a Mediglia a due passi da Milano, è immersa nella natura, ideale per chi è alla ricerca di momenti di benessere.
Un teatro all’insegna del divertimento Come progetto di riqualificazione dell’area “Ex Enel” sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale.
Progetto di riqualificazione dell’area “ex Enel” “PARCO SPORTIVO” L’area ex Enel è sita all’interno di Melegnano, tra le vie Pio IV, Via XXIII marzo e.
Sara Tosi. AREA DI GRAVITAZION E DI MELEGNANO POSIZIONE DEL QUARTIERE ALL’INTERNO DELLA CITTÁ.
IL PARCO DEL VILLAGGIO GRAZIOLI “Narnia”
Energia *.
I LUOGHI ALLE PERSONE un percorso partecipativo finalizzato alla riconversione di un’area del centro storico a Treviso all’insegna della città come opportunità.
…… il bambino che c’è in me vuole sapere se il bambino che è in voi può uscire per giocare assieme..” RubinoMauro.
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
1 Aprile 2012 Forum P.A. SMART CITY, SMART COMMUNITY Scenari e comportamenti ambientali degli italiani.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INFORMA CHE IL LAVORI IN ESECUZIONE RIGUARDANO LA COSTRUZIONE DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO PER PRODURRE ENERGIA ELETTRICA PER.
“Contratti di Quartiere II” Il Programma “Contratti di Quartiere II a Pignola” – PIAZZA ATTREZZATA 10 marzo 2014 Il Programma a Pignola : Piazza Parco.
Noi abbiamo osservato che il nostro quartiere non del tutto sicuro e piacevole. Quindi abbiamo deciso di andare ad “osservare”,per vedere e conoscere.
AMBIENTE Non tutti sanno cos’è l’ambiente. La risposta più semplice ed immediata potrebbe essere “la natura” oppure “il verde che ci circonda”, ma dietro.
Transcript della presentazione:

Parco dei divertimenti FUNZIONI: questo parco dotato di strutture apposite per il divertimento giovanile, risponderebbe ad una funzione di servizio riguardo ai giovani. BISOGNI: risponderebbe al bisogno di avere una struttura di divertimento sicuro per ragazzi e ragazze di tutte le età. UTENZA: questo parco risponderebbe prevalentemente ad una fascia d età prevalentemente giovanile anche adolescenti. IMPATTO AMBIENTALE: per mandare avanti questo posto utilizzerei pannelli solari e fotovoltaici per l acqua calda ed elettricità mentre per i mesi in cui mancherebbe il sole ripiegherei sull energia elettrica, in termini di impatto ambientale non sarebbe molto sentito in quanto questa struttura aumenterebbe il verde cittadino poiché tra le strutture come le rampe e altre attrezzature per lo skate park metterei del verde, prati per giocare a calcio o a rilassarsi un campo da basket, dei tappeti elastici, un bar all aperto e un campo da calcetto che all occorrenza potrebbe fare anche da campo di tennis. FONDI ECONOMICI: per quanto riguarda i fondi economici chiederei soldi al comune visto che sarebbe un buon investimento per i ragazzi della città, inoltre farei pagare un piccolo importo per ogni ragazzo che entrasse, farei anche pagare ogni cibo e bevanda preso al bar all aperto. VANTAGGI: i vantaggi sarebbero che: i ragazzi avrebbero un posto dove ritrovarsi e divertirsi. SVANTAGGI: inquinamento acustico dovuto ai ragazzi e utilizzo di elettricità Progetto di riqualificazione area c.d. Ex-Enel Salvaderi Andrea 1^ A

Progetto