La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PRESENTAZIONE GRUPPO 10 ALFIERI MARIA AMATO MARIA GRAZIA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PRESENTAZIONE GRUPPO 10 ALFIERI MARIA AMATO MARIA GRAZIA"— Transcript della presentazione:

1 PRESENTAZIONE GRUPPO 10 ALFIERI MARIA AMATO MARIA GRAZIA
BELLA MARILENA BRUNETTI MARIA GRAZIA LO PRESTI MARILENA NICOLETTA MARIA RUSSO MARIA GRAZIA SORBELLO MARIA CATENA

2 COMPAGINE SOCIALE S.C.R.L. COSTITUITA DALLE SUDDETTE STUDENTESSE UNIVERSITARIE, SENZA ALCUNA ESPERIENZA NEL CAMPO DELLA RISTORAZIONE

3 OGGETTO SOCIALE GESTIONE IN PROPRIO DI BAR, BUFFET, TAVOLE CALDE, SALE DA TE E, IN GENERALE, LA PRESTAZIONE DI SERVIZI CHE SI ESTRINSECANO NELLA PREPARAZIONE E SOMMINISTRAZIONE DIRETTA DI PASTI E BEVANDE

4 IDEA “OVER TIME” BRUNCH = BREAKFAST + LUNCH NEI WEEK-END
SERVIZI DI BAR E SALA DA TE DURANTE LA SETTIMANA

5 MOTIVAZIONE PROPORRE ALLA CITTA’ DI CATANIA:
UN PIU’ LIBERO E FANTASIOSO MODO DI MANGIARE UN MODO INNOVATIVO DI VIVERE IL WEEK-END IL GUSTO DI RALLENTARE PER MUOVERSI ALL’INTERNO DI UN MONDO ANTISTRESS

6 RISORSE DISPONIBILI MATERIALI:
MEDIOCRI CAPACITA’ FINANZIARIE (RISPARMI PERSONALI) IMMATERIALI: TEORICHE CAPACITA’ GESTIONALI DOVUTE AGLI STUDI ECONOMICI

7 ANALISI DEL SETTORE COSA FA IL SETTORE: RISTORAZIONE PIZZERIE BAR
TRATTORIE FAST FOOD SELF SERVICE PUB

8 MERCATO DI RIFERIMENTO
RISTORAZIONE

9 MERCATO DI RIFERIMENTO
BAR E SALA DA TE

10 OBIETTIVO PRINCIPALE CREARE UNA “NICCHIA DI MERCATO”

11 OPPORTUNITA’ E MINACCE
INNOVAZIONE NEL CAMPO DELLA RISTORAZIONE IL PIU’ VICINO CONCORRENTE SI TROVA A PALERMO POSSIBILITA’ DI ATTINGERE IN LOCO A MATERIE PRIME DI QUALITA’ MINACCE SCARSO KNOW-HOW PRODUTTIVO PRESENZA DI CONCORRENZA INDIRETTA RISCHIO DI CALO DI AFFLUENZA DURANTE IL PERIODO ESTIVO SCARSA DOTAZIONE DI RISORSE FINANZIARIE, IN RELAZIONE AL FABBISOGNO

12 TARGET DI RIFERIMENTO FAMIGLIE DI CETO MEDIO GIOVANI

13 EVOLUZIONE DELLA DOMANDA
CONSUMI ALIMENTARI MENO CONDIZIONATI MAGGIORE AUTONOMIA NELLE SCELTE SEMPLIFICAZIONE E DESTRUTTURAZIONE DEI PASTI ALIMENTAZIONE SANA ED EQUILIBRATA

14 EVOLUZIONE DELL’OFFERTA
INVALIDITA’ DELLE REGOLE CHE CONNOTAVANO I VARI TIPI DI RISTORAZIONE: PREZZO DEL PASTO STRUTTURA DEL MENU’ QUALITA’ DELLE MATERIE PRIME ELABORATE ATMOSFERA DELL’ACCOGLIENZA RICCHEZZA DELLA CANTINA

15 EVOLUZIONE DEL MERCATO
NICCHIE DI MERCATO FORMAZIONE RAZIONALIZZAZIONE DELLA MANODOPERA

16 CHI ACQUISTA? LE FAMIGLIE DI CETO MEDIO-ALTO
I GIOVANI CHE DISPONGONO DELLA POSSIBILITA’ ECONOMICA

17 QUANDO ACQUISTA? SOPRATTUTTO NEI WEEK-END
TUTTO L’ANNO, CON UNA POTENZIALE CARENZA DURANTE IL PERIODO ESTIVO

18 DOVE ACQUISTA? IN CITTA’ E NELL’INTERLAND; IL NOSTRO SARA’ IL PRIMO LOCALE A CATANIA AD OFFRIRE UN SERVIZIO BRUNCH

19 CHI SONO I CONCORRENTI? CONCORRENTI DIRETTI: ASSENTI
CONCORRENTI INDIRETTI: ALTRE AZIENDE CHE OPERANO NEL SETTORE

20 PUNTI DI FORZA INNOVATIVITA’ DEL SERVIZIO OFFERTO
BASSO COSTO DELLE MATERIE PRIME POSSIBILITA’ DI OPERARE A PREZZI COMPETITIVI

21 PUNTI DI DEBOLEZZA L’INNOVAZIONE PUO’ RIVELARSI UN’ARMA A DOPPIO TAGLIO

22 LEVE DI MARKETING VOLANTINAGGIO MANIFESTI PUBBLICITA’ SUI MASS-MEDIA
INAUGURAZIONE DIFFERENZIAZIONE DEL SERVIZIO OFFERTO EFFETTO MODA

23 FONTI DI INFORMAZIONE RICERCHE SU INTERNET VISITE AZIENDALI PRESSO:
“LES CHEFS” RISTORAZIONI COLLETTIVE MC DONALD’S LA CUBA SPERLINGA (BRUNCH DI PALERMO) EMEROTECA


Scaricare ppt "PRESENTAZIONE GRUPPO 10 ALFIERI MARIA AMATO MARIA GRAZIA"

Presentazioni simili


Annunci Google