La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La formazione come asset strategico per la crescita del business

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La formazione come asset strategico per la crescita del business"— Transcript della presentazione:

1 La formazione come asset strategico per la crescita del business
BUSINESS TRAINING® La formazione come asset strategico per la crescita del business Tullio Miscoria e Vincenzo Patti San Secondo di Pinerolo 21 settembre 2011

2 AFFINCHÈ UN NUOVO PROGETTO
& AFFINCHÈ UN NUOVO PROGETTO ABBIA SUCCESSO COINVOLGIMENTO DEI COLLABORATORI VALORIZZAZIONE DEL RUOLO

3 COSA MOTIVA LE PERSONE A DARE IL MASSIMO IMPEGNO
? COSA MOTIVA LE PERSONE A DARE IL MASSIMO IMPEGNO

4 “NON È IMPORTANTE COSA FAI, MA COME LO FAI E CON CHE FINALITÀ”

5 ELEMENTI DISTINTIVI DELL’OFFERTA COMMERCIALE
Gli attuali scenari competitivi richiedono di rivalutare stili relazionali, modalità e tecniche in grado di far percepire gli ELEMENTI DISTINTIVI DELL’OFFERTA COMMERCIALE

6 NELLE MODALITA’ DI CONTATTO

7 NELLA GESTIONE DELLA TRATTATIVA
CLIENT LEADERSHIP

8 NELLA FASE DI CONTRATTAZIONE
? NELLA FASE DI CONTRATTAZIONE PREZZO O COSTO

9 COME PREPARARE I COLLABORATORI AD AFFRONTARE I NUOVI SCENARI
? COME PREPARARE I COLLABORATORI AD AFFRONTARE I NUOVI SCENARI

10 ! PRIMA O POI TI FERMI SE NON TI FERMI, NON TI FORMI …
…SE NON TI FORMI PRIMA O POI TI FERMI

11 ACCELERATORE DI RISULTATI
FORMAZIONE ACCELERATORE DI RISULTATI

12 Non si tratta di “dire alle persone cosa e come fare”
FORMARE In-formare Non si tratta di “dire alle persone cosa e come fare”

13 Analizzare e auto-analizzare il proprio operato
Favorire un confronto Indirizzare le persone verso “nuovi” modelli e stili per realizzare gli obiettivi

14 Stimolare le persone al cambiamento
Motivarle a mettersi in gioco e a sperimentare Attivare la capacità di “essere e fare squadra”

15 CONSAPEVOLEZZA NEL RUOLO
Mario Rossi Persona di Valore

16 ! ACTION LEARNING “Se mo lo spieghi lo dimentico,
Se me lo fai vedere lo ricordo, Se me lo fai provare lo capirò e lo farò mio per sempre”

17 ACTION LEARNING INTERATTIVITÀ E FORTE COINVOLGIMENTO
RITMO E FREQUENTI CAMBI DI ATTIVITA’ DINAMICHE D’AULA UTILIZZO DI FRAME VIDEO COME METAFORA FORTE IMPATTO DEI “MESSAGGI CHIAVE”

18 ROLE PLAY E TEAM ROLE PLAY ESERCITAZIONI E BUSINESS CASE
ACTION LEARNING ROLE PLAY E TEAM ROLE PLAY ESERCITAZIONI E BUSINESS CASE BUSINESS GAME

19 CAPITALIZZARE E MISURARE
PROGETTO INDIVIDUALE DI “SVILUPPO PROFESSIONALE “ACTION PLAN” PER LE ATTIVITA’ DI GRUPPO SESSIONI DI FOLLOW-UP, DI VERIFICA E DI APPROFONDIMENTO

20 ? IL TRAINER IL “PIÙ BRAVO” IL PIÙ MOTIVATO QUELLO CHE “LE SA TUTTE”

21 STIMOLARE RIFLESSIONE
IL TRAINER Una persona capace di: ASCOLTARE OSSERVARE STIMOLARE RIFLESSIONE

22 FORMAZIONE “Interessante, stimolante e anche divertente …
… e poi c’è sempre da imparare”

23 TULLIO MISCORIA – VINCENZO PATTI
ci vediamo su


Scaricare ppt "La formazione come asset strategico per la crescita del business"

Presentazioni simili


Annunci Google