La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PRESENTAZIONE GRUPPO 10 ALFIERI MARIA ALFIERI MARIA AMATO MARIA GRAZIA AMATO MARIA GRAZIA BELLA MARILENA BELLA MARILENA BRUNETTI MARIA GRAZIA BRUNETTI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PRESENTAZIONE GRUPPO 10 ALFIERI MARIA ALFIERI MARIA AMATO MARIA GRAZIA AMATO MARIA GRAZIA BELLA MARILENA BELLA MARILENA BRUNETTI MARIA GRAZIA BRUNETTI."— Transcript della presentazione:

1 PRESENTAZIONE GRUPPO 10 ALFIERI MARIA ALFIERI MARIA AMATO MARIA GRAZIA AMATO MARIA GRAZIA BELLA MARILENA BELLA MARILENA BRUNETTI MARIA GRAZIA BRUNETTI MARIA GRAZIA LO PRESTI MARILENA LO PRESTI MARILENA NICOLETTA MARIA NICOLETTA MARIA RUSSO MARIA GRAZIA RUSSO MARIA GRAZIA SORBELLO MARIA CATENA SORBELLO MARIA CATENA

2 COMPAGINE SOCIALE S.C.R.L. COSTITUITA DALLE SUDDETTE STUDENTESSE UNIVERSITARIE, SENZA ALCUNA ESPERIENZA NEL CAMPO DELLA RISTORAZIONE S.C.R.L. COSTITUITA DALLE SUDDETTE STUDENTESSE UNIVERSITARIE, SENZA ALCUNA ESPERIENZA NEL CAMPO DELLA RISTORAZIONE

3 OGGETTO SOCIALE GESTIONE IN PROPRIO DI BAR, BUFFET, TAVOLE CALDE, SALE DA TE E, IN GENERALE, LA PRESTAZIONE DI SERVIZI CHE SI ESTRINSECANO NELLA PREPARAZIONE E SOMMINISTRAZIONE DIRETTA DI PASTI E BEVANDE

4 IDEA OVER TIME BRUNCH = BREAKFAST + LUNCH NEI WEEK-END BRUNCH = BREAKFAST + LUNCH NEI WEEK-END SERVIZI DI BAR E SALA DA TE DURANTE LA SETTIMANA SERVIZI DI BAR E SALA DA TE DURANTE LA SETTIMANA

5 MOTIVAZIONE PROPORRE ALLA CITTA DI CATANIA: UN PIU LIBERO E FANTASIOSO MODO DI MANGIARE UN PIU LIBERO E FANTASIOSO MODO DI MANGIARE UN MODO INNOVATIVO DI VIVERE IL WEEK-END UN MODO INNOVATIVO DI VIVERE IL WEEK-END IL GUSTO DI RALLENTARE PER MUOVERSI ALLINTERNO DI UN MONDO ANTISTRESS IL GUSTO DI RALLENTARE PER MUOVERSI ALLINTERNO DI UN MONDO ANTISTRESS

6 RISORSE DISPONIBILI MATERIALI: MEDIOCRI CAPACITA FINANZIARIE (RISPARMI PERSONALI) MEDIOCRI CAPACITA FINANZIARIE (RISPARMI PERSONALI) IMMATERIALI: TEORICHE CAPACITA GESTIONALI DOVUTE AGLI STUDI ECONOMICI

7 ANALISI DEL SETTORE COSA FA IL SETTORE: RISTORAZIONE RISTORAZIONE PIZZERIE PIZZERIE BAR BAR TRATTORIE TRATTORIE FAST FOOD FAST FOOD SELF SERVICE SELF SERVICE PUB PUB

8 MERCATO DI RIFERIMENTO RISTORAZIONE

9 BAR E SALA DA TE

10 OBIETTIVO PRINCIPALE CREARE UNA NICCHIA DI MERCATONICCHIA DI MERCATO

11 OPPORTUNITA E MINACCE OPPORTUNITA INNOVAZIONE NEL CAMPO DELLA RISTORAZIONE INNOVAZIONE NEL CAMPO DELLA RISTORAZIONE IL PIU VICINO CONCORRENTE SI TROVA A PALERMO IL PIU VICINO CONCORRENTE SI TROVA A PALERMO POSSIBILITA DI ATTINGERE IN LOCO A MATERIE PRIME DI QUALITA POSSIBILITA DI ATTINGERE IN LOCO A MATERIE PRIME DI QUALITA MINACCE SCARSO KNOW-HOW PRODUTTIVO PRESENZA DI CONCORRENZA INDIRETTA RISCHIO DI CALO DI AFFLUENZA DURANTE IL PERIODO ESTIVO SCARSA DOTAZIONE DI RISORSE FINANZIARIE, IN RELAZIONE AL FABBISOGNO

12 TARGET DI RIFERIMENTO FAMIGLIE DI CETO MEDIO FAMIGLIE DI CETO MEDIO GIOVANI GIOVANI

13 EVOLUZIONE DELLA DOMANDA CONSUMI ALIMENTARI MENO CONDIZIONATI CONSUMI ALIMENTARI MENO CONDIZIONATI MAGGIORE AUTONOMIA NELLE SCELTE MAGGIORE AUTONOMIA NELLE SCELTE SEMPLIFICAZIONE E DESTRUTTURAZIONE DEI PASTI SEMPLIFICAZIONE E DESTRUTTURAZIONE DEI PASTI ALIMENTAZIONE SANA ED EQUILIBRATA ALIMENTAZIONE SANA ED EQUILIBRATA

14 EVOLUZIONE DELLOFFERTA INVALIDITA DELLE REGOLE CHE CONNOTAVANO I VARI TIPI DI RISTORAZIONE: INVALIDITA DELLE REGOLE CHE CONNOTAVANO I VARI TIPI DI RISTORAZIONE: PREZZO DEL PASTO PREZZO DEL PASTO STRUTTURA DEL MENU STRUTTURA DEL MENU QUALITA DELLE MATERIE PRIME ELABORATE QUALITA DELLE MATERIE PRIME ELABORATE ATMOSFERA DELLACCOGLIENZA ATMOSFERA DELLACCOGLIENZA RICCHEZZA DELLA CANTINA RICCHEZZA DELLA CANTINA

15 EVOLUZIONE DEL MERCATO NICCHIE DI MERCATO NICCHIE DI MERCATO FORMAZIONE FORMAZIONE RAZIONALIZZAZIONE DELLA MANODOPERA RAZIONALIZZAZIONE DELLA MANODOPERA

16 CHI ACQUISTA? LE FAMIGLIE DI CETO MEDIO-ALTO LE FAMIGLIE DI CETO MEDIO-ALTO I GIOVANI CHE DISPONGONO DELLA POSSIBILITA ECONOMICA I GIOVANI CHE DISPONGONO DELLA POSSIBILITA ECONOMICA

17 QUANDO ACQUISTA? SOPRATTUTTO NEI WEEK-END SOPRATTUTTO NEI WEEK-END TUTTO LANNO, CON UNA POTENZIALE CARENZA DURANTE IL PERIODO ESTIVO TUTTO LANNO, CON UNA POTENZIALE CARENZA DURANTE IL PERIODO ESTIVO

18 DOVE ACQUISTA? IN CITTA E NELLINTERLAND; IL NOSTRO SARA IL PRIMO LOCALE A CATANIA AD OFFRIRE UN SERVIZIO BRUNCH IN CITTA E NELLINTERLAND; IL NOSTRO SARA IL PRIMO LOCALE A CATANIA AD OFFRIRE UN SERVIZIO BRUNCH

19 CHI SONO I CONCORRENTI? CONCORRENTI DIRETTI: ASSENTI ASSENTI CONCORRENTI INDIRETTI: ALTRE AZIENDE CHE OPERANO NEL SETTORE

20 PUNTI DI FORZA INNOVATIVITA DEL SERVIZIO OFFERTO INNOVATIVITA DEL SERVIZIO OFFERTO BASSO COSTO DELLE MATERIE PRIME BASSO COSTO DELLE MATERIE PRIME POSSIBILITA DI OPERARE A PREZZI COMPETITIVI POSSIBILITA DI OPERARE A PREZZI COMPETITIVI

21 PUNTI DI DEBOLEZZA LINNOVAZIONE PUO RIVELARSI UNARMA A DOPPIO TAGLIO LINNOVAZIONE PUO RIVELARSI UNARMA A DOPPIO TAGLIO

22 LEVE DI MARKETING VOLANTINAGGIO VOLANTINAGGIO MANIFESTI MANIFESTI PUBBLICITA SUI MASS-MEDIA PUBBLICITA SUI MASS-MEDIA INAUGURAZIONE INAUGURAZIONE DIFFERENZIAZIONE DEL SERVIZIO OFFERTO DIFFERENZIAZIONE DEL SERVIZIO OFFERTO EFFETTO MODA EFFETTO MODA

23 FONTI DI INFORMAZIONE RICERCHE SU INTERNET RICERCHE SU INTERNET VISITE AZIENDALI PRESSO: VISITE AZIENDALI PRESSO: LES CHEFS RISTORAZIONI COLLETTIVE LES CHEFS RISTORAZIONI COLLETTIVE MC DONALDS MC DONALDS LA CUBA SPERLINGA (BRUNCH DI PALERMO) LA CUBA SPERLINGA (BRUNCH DI PALERMO) EMEROTECA EMEROTECA


Scaricare ppt "PRESENTAZIONE GRUPPO 10 ALFIERI MARIA ALFIERI MARIA AMATO MARIA GRAZIA AMATO MARIA GRAZIA BELLA MARILENA BELLA MARILENA BRUNETTI MARIA GRAZIA BRUNETTI."

Presentazioni simili


Annunci Google