La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Puglia PRODOTTO DA: HELENA PAVELKA. Base di Puglia  La Puglia è una regione italiana a statuto ordinario dell'Italia Meridionale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Puglia PRODOTTO DA: HELENA PAVELKA. Base di Puglia  La Puglia è una regione italiana a statuto ordinario dell'Italia Meridionale."— Transcript della presentazione:

1 La Puglia PRODOTTO DA: HELENA PAVELKA

2 Base di Puglia  La Puglia è una regione italiana a statuto ordinario dell'Italia Meridionale.

3 Territorio  Oltre ad essere la regione più orientale d'Italia la Puglia, con circa 800 chilometri di coste è una delle regioni italiane con maggiore sviluppo costiero.

4 Geografia  La sua terra è solo del 53%, il 45% è collinare, e solo il 2% è montuoso che lo rende la regione meno montuosa d'Italia.

5 Clima  Il clima e tipicamente mediterraneo, con inverni miti e piovosi ed estati calde, ma ventilate.

6 Bari  Bari è una città e il porto, il centro amministrativo della omonima provincia di Bari e il centro della provincia italiana della Puglia con accesso al mare Adriatico.

7 Geografia  Si trova nel sud d'Italia sul mare Adriatico. Ha una costa piatta, sollievo è bassa.

8 Clima  Ha un clima mediterraneo con inverni miti ed estati calde e secche.

9 Attrazioni  Lo spettacolo più famoso è la Basilica di San Nicola, che ospita il suo potere.  Ci sono i resti della fortezza normanna (Castello Svevo).

10 Fine!


Scaricare ppt "La Puglia PRODOTTO DA: HELENA PAVELKA. Base di Puglia  La Puglia è una regione italiana a statuto ordinario dell'Italia Meridionale."

Presentazioni simili


Annunci Google