La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Moto circolare uniforme prof. Franco Bevacqua.  Il vettore velocità è sempre tangente alla traiettoria (circonferenza)  Il modulo del vettore velocità.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Moto circolare uniforme prof. Franco Bevacqua.  Il vettore velocità è sempre tangente alla traiettoria (circonferenza)  Il modulo del vettore velocità."— Transcript della presentazione:

1 Moto circolare uniforme prof. Franco Bevacqua

2  Il vettore velocità è sempre tangente alla traiettoria (circonferenza)  Il modulo del vettore velocità è sempre costante Moto di un punto materiale che si muove su una circonferenza con modulo del vettore della velocità costante

3 Modulo del vettore velocità Dove: r = raggio della circonferenza T = periodo = tempo impiegato a compiere un giro completo Unità di misura di T  s (secondo)

4 Frequenza E' il numero di giri compito nell'unità di tempo (s) Unità di misura di f : Hertz Multipli usati: KHz = 10 3 Hz MHz 10 6 GHz =10 9 Hz...  

5 Relazione tra velocità tangenziale e angolare 

6 Velocità angolare L'unità di misura S.I. è il rad/s

7 Fine


Scaricare ppt "Moto circolare uniforme prof. Franco Bevacqua.  Il vettore velocità è sempre tangente alla traiettoria (circonferenza)  Il modulo del vettore velocità."

Presentazioni simili


Annunci Google