La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La 1A dell’Istituto Colorni ICS Gattamelata presenta… Creato da: Raimondi Beatrice, Colombo Pietro, Ubbiali Alice, Pozzi Raffaele e Pozzoli Riccardo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La 1A dell’Istituto Colorni ICS Gattamelata presenta… Creato da: Raimondi Beatrice, Colombo Pietro, Ubbiali Alice, Pozzi Raffaele e Pozzoli Riccardo."— Transcript della presentazione:

1 La 1A dell’Istituto Colorni ICS Gattamelata presenta… Creato da: Raimondi Beatrice, Colombo Pietro, Ubbiali Alice, Pozzi Raffaele e Pozzoli Riccardo

2 In occasione del grande evento Expo 2015 Concorso:

3 BUONA PRESENTAZIONE!!

4 Expo negli anni passati L’Expo è esistito anche negli anni passati in: - Spagna ( Siviglia ) - Italia ( Genova ) ‘92 - Corea del Sud ( Daejeon ) ‘93 - Portogallo ( Lisbona ) ‘98 - Francia ( Parigi ) 1898 E in suo ricordo hanno lasciato vari simboli nelle città, come ad esempio, oggi, l’expo lascia a Milano le due torri vicino a piazza Castello.

5 I nostri personaggi HEI CIAO!! Hei, ci sono anch’io

6 Il cibo degli astronauti Il pane è stato ormai ottimamente sostituito dalle tortillas morbide, che hanno il pregio di non sbriciolarsi; mentre per ovviare alla riduzione di olfatto e di gusto sono state approntate copiose quantità di condimenti, come il ketchup, che dovrebbero esaltare e rendere un po’ meno insipido il pasto-tipico dell’astronauta. E per le bevande? se fossero assunte in libertà, vagherebbero ovunque sottoforma di grandi goccioloni; per questo sono conservate (non più in polvere come una volta, bensì liquide) in sacchettini monodose forabili con una piccola cannuccia. Oltre al normale cibo sono previste pastiglie di integratori e di vitamine, e non è permesso sgarrare più di tanto e abboffarsi, visto che il corpo consuma molte meno calorie rispetto a quelle che spenderbbe sulla Terra.

7 Coccinelle con i Bebibel !

8 Bebibel LE NOSTRE CREAZIONI !

9 Funghetti golosi Tempi:20 minuti INGREDIENTI: 4 pomodorini ciliegini, rametti di timo, 8 uova di quaglia, 2 cucchiai di maionese, sale q.b PROCEDO: 1)Lavate e tagliate a metà i pomodorini, vuotateli e metteteli ad asciugare su carta da cucina. 2) fate rassodare le uova di quaglia, raffredatele, sgusciatele, e tagliate la base per farle stare in piedi.

10 3) Mettete poca maionese in ogni metà del pomodorino e appogiateli sulle uova in modo da formare dei funghetti. 4)Salate e decorate con rametti di timo Risultato !

11 ARCOBALENO DI FRUTTA INGREDIENTI: mirtilli, uva bianca, anguria,mele, melone, zucchero a velo e limone. PROCEDIMENTO: tagliare tutta la frutta in pezzi piccoli e spargetevela su un piatto ( grande ) in base ai colori dell’ arcobaleno, spargete lo zucchero e il limone.

12 Che ne dite del dolce? Allora non perdetevi : LE FRAGOLE AL COCCO GNAM INGREDIENTI: fragole, latte di cocco, cocco a pezzetti piccoli. PROCEDIMENTO:prendere le fragole e immergerle nel latte di cocco poi prendere da un ciotolina un po’ di “cristalli” di cocco e spargeteli sulle fragole.

13 lollipop di frutta INGREDIENTI: 1 kiwi, 5 fragole, q.b biscotti a bastoncino ricoperti di cioccolato. PROCEDO: 1) sbucciate il kiwi e tagliatelo a fette grosse. 2) lavate le fragole e tagliatele in 3 fette nel senso della lunghezza. 3) infilate 1 fetta di frutta su ogni bastoncino

14 ORSACCHIOTTO DORMIGLIONE INGREDIENTI:2/3 uova,riso, formaggio a fette. 1 foglia di prezzemolo (giusto per dar sapore ). PROCEDO:prendo il riso lo cucino a piacere ( nel senso di spezie ) e li do la forma di un orsetto sdraiato poi prendo le uova e faccio un omelette la stendo sull’orsacchiotto come se fosse una coperta, decorate l’orso con formaggio e prezzemolo.

15 IL LINK DA PROVARE !!

16 FINE PRESENTAZIONE


Scaricare ppt "La 1A dell’Istituto Colorni ICS Gattamelata presenta… Creato da: Raimondi Beatrice, Colombo Pietro, Ubbiali Alice, Pozzi Raffaele e Pozzoli Riccardo."

Presentazioni simili


Annunci Google