La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il vuoto di offerta Vuoto di offerta Prodotti sostitutivi del caffè.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il vuoto di offerta Vuoto di offerta Prodotti sostitutivi del caffè."— Transcript della presentazione:

1

2 Il vuoto di offerta Vuoto di offerta Prodotti sostitutivi del caffè

3 Il segmento Armonia Armonia è: GUSTO SOCIALITA’ MUSICA SALUTE CARATTERISTICHE PRODOTTO Risvegliare mente e corpo senza scombussolare il sistema nervoso e senza generare gastriti Orientato alla salute Che unisca, non allontani Meno caffeina, massima igiene Identificazione con il segmento Attrazione degli scettici dell’espresso Attrazione degli estimatori dell’ espresso italiano di qualità Incremento nel consumatore finale della percezione della qualità oggi fortemente penalizzata dalla rigidità della leva del prezzo La combinazione di elementi diversi che produce effetti piacevoli ai sensi La concordia di idee e sentimenti La scienza che studia l’uso degli accordi L’accordo di più elementi o parti, proporzione

4 Armonia Armonia tra stimolazione mentale e fisica e sistema nervoso Armonia di gusto Vivere in armonia, in salute Colore dell’armonia Armonia di idee, socialità Armonia tra parti, proporzione Armonia, musica Miscela di 7 nobili caffè Maniacale attenzione all’igiene ed alla qualità Blu, colore aziendale Logo aziendale Rapporto di parità con i baristi Duetto, composizione vocale o strumentale a due parti Contenuto di caffeina più basso rispetto agli altri caffè Dolce armonia tra mente e nervi

5 Differenziazione Packaging Decadimento qualità nelle confezioni rimaste aperte. La quantità di caffè soggetta ad ossidazione si riduce drasticamente. Ne deriva una netta salvaguardia della qualità. Ma anche un aumento dei costi. Il 50% dei bar consuma più di 2Kg giornalieri. Il costo di produzione si abbassa per la minore incidenza dei costi fissi.

6 LA SALUTE SUL PIATTINO BISOGNO :  Attenzione del consumatore all’aspetto salutistico COME SODDISFARE QUESTA ESIGENZA? APPOSIZIONE DEI VALORI NUTRIZIONALI SUL FONDO DEL PIATTINO

7 Acqua … Proteine … Grassi … Caffeina …

8 Duetto Card Borsellino Elettronico Fidelity Card Conversione in crediti Crediti bonus Corso degustazione caffè Vantaggi 1_ Fidelizzazione clientela 2_ Finanziamento 3_ Analisi di mercato 4_ Cultura del caffè

9 Cultura del Caffè Qualità Percepita ≠ Qualità Organolettica Informazione e Formazione = Qualità Organolettica Qualità Percepita

10 GESTIONE DELLE RISORSE UMANE OGGI TRASVERSALITA’ NELLA GESTIONE DEL PERSONALE CHE COMPORTA : 1)UN DIVERSO MODO DI APPROCCIO AL PERSONALE 2) UN SOVRACCARICO ECCESSIVO DI OGNI RAMO AZIENDALE DOMANI CREAZIONE DI UN SESTO RAMO AZIENDALE ATTRAVERSO UN DIRETTORE DELLE RISORSE UMANE CHE IMPLICHERA’ : 1) UN MODO UNICO DI APPROCCIARASI AL PERSONALE 2) UN ALLEGGERIMENTO DI OGNI RAMO AZIENDALE

11 Direttore Commerciale Direttore Amministrativo Direttore Logistica Direttore Vendite Direttore Di Produzione Direttore Marketing Direttore Risorse Umane Amministratore Delegato

12 Insufficienza dei soli indicatori economici-finanziari nelle retribuzioni Azienda: Indicatori ex post Scarsa manovrabilità strategica Lavoratore: Sacrificazione del valore a lungo termine a favore della performance immediata Scarso coinvolgimento nella vita aziendale

13 Esempio di Balanced Scorecard

14 Informatizzazione Rebuilding Web Site Introduzione nuove sezioni: - Cultura del Caffè - Mercato del Lavoro - Gestione Account “Duetto Card” Push Mail Evoluzione dei mezzi di comunicazione aziendali Forum Aziendale Gestione avanzata della comunicazione interna. Allineamento vision individuale alla vision aziendale


Scaricare ppt "Il vuoto di offerta Vuoto di offerta Prodotti sostitutivi del caffè."

Presentazioni simili


Annunci Google