La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Potenza, 7 novembre 2006 Il Consorzio Horus Cenni storici Il Consorzio fra Cooperative Sociali Horus – Soc. Coop. è stato costituito nel 2000 per iniziativa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Potenza, 7 novembre 2006 Il Consorzio Horus Cenni storici Il Consorzio fra Cooperative Sociali Horus – Soc. Coop. è stato costituito nel 2000 per iniziativa."— Transcript della presentazione:

1 Potenza, 7 novembre 2006 Il Consorzio Horus Cenni storici Il Consorzio fra Cooperative Sociali Horus – Soc. Coop. è stato costituito nel 2000 per iniziativa di alcune Cooperative aderenti alla Lega Regionale delle Cooperative Mutue di Basilicata, attualmente le cooperative sociali aderenti sono 21, dislocate in tutto il territorio regionale.

2 Potenza, 7 novembre 2006 Scopo del Consorzio Lo scopo del Consorzio è quello di essere strumento utile a perseguire linteresse generale della comunità alla promozione umana e allinterazione dei cittadini così come definito dallArt. 1 della legge n Il Consorzio si propone, altresì, di partecipare al rafforzamento del movimento cooperativo unitario italiano, perciò lo stesso aderisce alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue.

3 Potenza, 7 novembre 2006 Loggetto sociale Lassunzione da persone fisiche, da amministrazioni Statali, parastatali, da persone giuridiche pubbliche e private, da Enti pubblici e privati, sia italiani che esteri, di ogni qualsiasi lavoro relativo a: - gestione di servizi socio-sanitari ed educativi; Progettare, organizzare e gestire corsi di formazione professionale, di qualificazione, riqualificazione e di aggiornamento professionale; La creazione di agenzie ed osservatori per lo studio ed il monitoraggio della evoluzione della cooperazione sociale nei diversi campi di intervento nonché dello studio delle singole tematiche di intervento individuate nel precedente punto 1 e, più in generale, per tutte quelle tematiche che abbiano risvolto sociale. Il Consorzio promuoverà, organizzerà e parteciperà a reti nazionali ed internazionali di informazione e scambio di esperienze. Il Consorzio istituirà centri per la fornitura alle cooperative di servizi reali. Per la realizzazione per quanto innanzi potrà richiedere ed utilizzare finanziamenti, contributi ed agevolazioni previsti da leggi regionali, nazionali e comunitarie;

4 Potenza, 7 novembre 2006 Loggetto sociale Promuovere, organizzare e realizzare convegni, fiere, studi, ricerche e quantaltro utile alla divulgazione e affermazione dello scopo del Consorzio e delle consorziate rappresentato dalla promozione umana e dalla integrazione dei cittadini. A tal fine il Consorzio predisporrà ipotesi di intervento e potrà utilizzare fondi, provvidenze e finanziamenti regionali, nazionali e comunitari; Pubblicazione di periodici e stampati, nonché di testi scientifici su problematiche rientranti nelle finalità istituzionali e su ricerche sociali;

5 Potenza, 7 novembre 2006 Loggetto sociale Il Consorzio si propone inoltre lassunzione di interessenze, quote, partecipazioni, anche azionarie, in Enti cooperativi o privati allo scopo di conseguire i fini sociali e rafforzare il movimento cooperativo. Il Consorzio, con deliberazione del Consiglio di Amministrazione, ma sempre nellambito dei propri scopi istituzionali, può intraprendere qualunque iniziativa di carattere industriale, commerciale o di servizio. Il Consorzio, per il raggiungimento degli scopi di cui sopra si avvarrà di procedure di programmazione pluriennale finalizzate allo sviluppo aziendale, costituirà, altresì, fondi per lo sviluppo tecnologico, la ristrutturazione ed il potenziamento aziendale.

6 Potenza, 7 novembre 2006 Il Consorzio Il Consorzio ha iniziato la propria attività di Gestione di Servizi Sociali e Assistenziali solo nel luglio del 2005, maturando una discreta esperienza nellattività di organizzazione e coordinamento dei servizi e nel rapporto costante e trasparente con i diversi livelli della Pubblica Amministrazione. Il Consorzio è iscritto dal 02/02/2000 al n del registro delle imprese tenuto dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Potenza. Esso è iscritto nellapposito Albo Unico delle Cooperative (D.M ), sottosezione cooperative a mutualità prevalente tenuto presso la Camera di Commercio di Potenza, ed è iscritto allAlbo Regionale delle Cooperative – Giusta D.G.R del 26 giugno 2000 – sottosezione C.

7 Potenza, 7 novembre 2006 Le attività Da luglio 2005, il Consorzio Horus, in Partnership con Banca Popolare Etica, LAPE, ISME, Euromediterranea Pianificazione & Sviluppo e con lente capofila Consorzio C.S. – Cooperazione e Solidarietà, partecipa al progetto C.R.I.S.- Centri Risorse per le Imprese Sociali - finanziato dal Programma di Iniziativa Comunitaria (PIC) Equal nellambito della Misura 2 - Asse Imprenditorialità, azione n. IT-G2-BAS-030. Dal 16 settembre 2005 il Consorzio gestisce attraverso le Cooperative sociali ISKRA e PUNTO & A CAPO il servizio di centri diurni per linfanzia e ladolescenza e sostegno domiciliare ai bambini e alle loro famiglie, ambito di zona MARMO – MELANDRO, Comune capo-area: Calvello (PZ)_ Valore importo appalto annuale ,43 _ Valore importo appalto biennale ,86.

8 Potenza, 7 novembre 2006 Sede e forza lavoro La Sede Legale del Consorzio HORUS si trova a Potenza, in Via dellUnicef s.n.c. presso il Centro Commerciale Galassia. La Forza Lavoro è composta da un totale di n. 3 dipendenti, i quali si occupano dellamministrazione burocratica del Consorzio e del Front-Office dello stesso.

9 Potenza, 7 novembre 2006 Organigramma del Consorzio CONTROLLO SERVIZI E GESTIONI FRONT-OFFICEAMMINISTRAZIONE 2 DIPENDENTI1 DIPENDENTE PRESIDENTE (Liborio De Bonis) VICE PRESIDENTE (Nicola Coviello) CONSIGLIERE (Corbo Antonietta) Consiglio di Amministrazione ASSEMBLEA DEI SOCI


Scaricare ppt "Potenza, 7 novembre 2006 Il Consorzio Horus Cenni storici Il Consorzio fra Cooperative Sociali Horus – Soc. Coop. è stato costituito nel 2000 per iniziativa."

Presentazioni simili


Annunci Google