La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MARKETING DEL PRODOTTO RETAIL = PRODUCT ORIENTED ANNI 50-70

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MARKETING DEL PRODOTTO RETAIL = PRODUCT ORIENTED ANNI 50-70"— Transcript della presentazione:

1 MARKETING DEL PRODOTTO RETAIL = PRODUCT ORIENTED ANNI 50-70
: DOMANDA= CONSUMATORE CON BISOGNI OFFERTA= SODDISFAZIONE DEI BISOGNI VOGLIO UNA SCARPA DA UOMO IL CONSUMATORE ACQUISTA PRODOTTI PER SODDIFARE BISOGNI

2 Marketing della qualità
ANNI 70-90 RETAIL BRAND ORIENTED OFFERTA= SODDISFAZIONE DI DESIDERI DOMANDA= DESIDERI, MARCHE :, SCARPA DA UOMO ROSSETTI COMUNICAZIONE ( IL CLIENTE ACQUISTA STILI DI VITA, GRIFFES

3 MARKETING DELLA ECCELLENZA DA ANNI 90 AD OGGI RETAIL=USER ORIENTED
DOMANDA= STORIE, VALORI PREZZO ATMOSFERA OFFERTA= CONCORRENZA ALTA QUALITA PREZZO INNOVAZIONE CREARE DESIDERI : UNA SCARPA DA JAMES BOND IL CONSUM-TTORE ACQUISTA ESPERIENZE, STORIE,EMOZIONI

4 L’attenzione dell’aziende verso il marketing etico
Lush italia

5 MARKETING ESPERIENZIALE
EVOLUZIONE DELL’ECONOMIA DALLA FASE DEI SERVIZI A QUELLA DELL’ESPERIENZA Il cambiamento è dovuto a 4 fattori avanzamento della tecnologia crescente intensità della competizione benessere diffuso progressione naturale del valore economico

6 TEATRALIZZAZIONE DEL PROCESSO DI VENDITA
IMPRESA=REGISTA CONSUMATORE=OSPITE PUNTO VENDITA= PALCOSCENICO DIPENDENTI =ATTORI Lo shopping diventa divertimento

7 SFILATA LINEA D’ABBIGLIAMENTO
Lavora-attori APRILE 2007 SFILATA LINEA D’ABBIGLIAMENTO SOLIDAL COOP

8 Riciclato di moda LA CULTURA HIP HOP Un jeans da padre in figlio

9 Sposa di plastica Milano aprile 2007 saveart al fuori salone
accademia di brera Milano aprile 2007 saveart al fuori salone

10 UN SITO DOVE SI AFFITANO OGGETTI
$ 50.00 per day Follow the yellow brick road to the Costume Co for your magical transformation


Scaricare ppt "MARKETING DEL PRODOTTO RETAIL = PRODUCT ORIENTED ANNI 50-70"

Presentazioni simili


Annunci Google