Prodotti tipici Emiliani.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I TORTELLINI.
Advertisements

SALUMIFICIO GIORDANO e vini tipici piacentini
La cucina.
Prodotti enogastronimici
SALAME BRIANZA D.O.P. Nel 1978 nasce il Consorzio Salame Brianza per volontà di alcuni produttori, con lo scopo di proteggere le caratteristiche e l’autenticità.
La classificazione degli alimenti A cura dell’ istituto Nazionale della nutrizione, in collaborazione con la Società Italiana di Nutrizione Umana.
LA CLASSIFICAZIONE DEGLI ALIMENTI A cura dell’Istituto Nazionale della Nutrizione, in collaborazione con la Società Italiana di Nutrizione Umana classe.
LA CLASSIFICAZIONE DEGLI ALIMENTI A cura dell’Istituto Nazionale della Nutrizione, in collaborazione con la Società Italiana di Nutrizione Umana.
CaLaBriaCaLaBria Il cinipide del castagno e il suo antagonista Ci sono 750 esemplari di Torymus sinensis Kamijo, antagonista naturale del cinipide galligeno.
Fin dalla prima infanzia è importante il nostro rapporto con le sostanze nutritive. Un’alimentazione equilibrata aiuta i bambini e gli adolescenti a crescere.
GIOCA CON GLI ALIMENTI Livello 1. GIOCO DEGLI ALIMENTI livello 1 Siamo felici di dedicare questo videogioco a tutti i nostri compagni delle future terze.
LA CLASSIFICAZIONE DEGLI ALIMENTI A cura dell’Istituto Nazionale della Nutrizione, in collaborazione con la Società Italiana di Nutrizione Umana.
+. La piramide alimentare La piramide alimentare presenta gli alimenti raggruppati secondo le loro caratteristiche nutritive. Alla base della piramide.
Menu e la corretta nutrizione DI PAMELA PALLANCH.
Organizzazione Mondiale della Sanità
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO «R. LAPORTA»
Il Provolone Del Monaco
ABRUZZO LE REGIONI DEL VINO 5KC 2016/ IPSEOA BARGA
I Formaggi Bresciani 1 Il BAGOSS
HEALTHY GARDEN Istituto Comprensivo Perugia 6 Plesso Fontignano Via Arezzo, 18 Tel. e fax
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì
I FORMAGGI BRESCIANI 7 GRANA PADANO D.O.P..
Traduisons Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga
PIEMONTE LE REGIONI DEL VINO 5KC 2016/ IPSEOA BARGA ALICE LUCAROTTI.
Sudafrica Vini dal mondo Prof. Pedri Alessio Lorenzetti Luca 5°kc
Piramidi alimentari.
! catalogo prodotti : Let’s Cake S.P.A Follow us on
GRISU’ SPECIALTA’ PRIMI PIATTI E DOLCI!
Sicilia Le regioni del vino 5kc 2016/17 IPSEOA Barga Alessio Pedri
Il fotografo inglese Carl Warner ha creato una serie di fotografie utilizzando solo cibo per la formazione degli scenari. La cosiddetta "foodscapes"
TRADIZIONI CONTADINE: vendemmia e raccolta delle olive
CALABRIA LE REGIONI DEL VINO 5KC 2016/ IPSEOA BARGA
Birrificio Agrado.
IL VINO.
LEMMETTI FEDERICO Università di Modena e Reggio Emilia
& Mangiare Bere in Italia BHAK Oberpullendorf
“Sembran gnocchi” con caviale d’aglio
Menù Scuole SOLBIATE ARNO Primavera-Estate | Anno Scolastico
I Formaggi Bresciani Valle Sabbia
LAZIO LE REGIONI DEL VINO 5KC 2016/ IPSEOA BARGA
IL RUOLO DELLA CARNE IN UNA DIETA EQUILIBRATA: CARATTERISTICHE NUTRIZIONALI E RACCOMANDAZIONI Laura Rossi, Ph.D. Centro di Ricerca per gli Alimenti e la.
La cucina italiana Non solo pasta.
Francesco Benozzi, Camilla Borchi Jake Mitrado Lorine Ahmad
Alessandro Rebecca Emma Sabina
Catalogo 2018/2019.
Il fotografo inglese Carl Warner ha creato una serie di fotografie utilizzando solo cibo per la formazione degli scenari. La cosiddetta "foodscapes"
Corso di laurea in Scienze dell’ Enogastronomia mediterranea e Salute
Il fotografo inglese Carl Warner ha creato una serie di fotografie utilizzando solo cibo per la formazione degli scenari. La cosiddetta "foodscapes"
Cucina italiana.
CORSO BASE DI DEGUSTAZIONE VINO
CORSO BASE DI DEGUSTAZIONE VINO
CORRETTA ALIMENTAZIONE DIETA BILANCIATA NORMOCALORICA
CORSO BASE DI DEGUSTAZIONE VINO
CUCINA E TRADIZIONI NATALIZIE FRANCESI
alle fragoline di Nemi e cioccolata con nocciole
Progetto L’arte in cucina di C. Suarato.
BRINDISI Orecchiette con crema di broccoletti Pitta di patate farcita
Il fotografo inglese Carl Warner ha creato una serie di fotografie utilizzando solo cibo per la formazione degli scenari. La cosiddetta "foodscapes"
RICETTARIO INVERNALE COMUNE DI TREVIGLIO ANNO SCOLASTICO
Menù autunno-inverno Novembre-marzo lunedì martedì mercoledì giovedì
Entriamo nella cucina…!
Il fotografo inglese Carl Warner ha creato una serie di fotografie utilizzando solo cibo per la formazione degli scenari. La cosiddetta "foodscapes"
La tradizione della pasta in un prodotto Street Food
LATTE Latte alimentare = il prodotto che si ottiene dalla mungitura regolare e completa della mammella di animali in buono stato di salute e alimentare.
LE RICETTE TIPICHE IN casa mia!.
VOCABOLARIO, VOCABOLARIO E ANCORA VOCABOLARIO!!!  pg
COMUNE DI TREVIGLIO RICETTARIO ESTIVO Comune di Treviglio.
Il fotografo inglese Carl Warner ha creato una serie di fotografie utilizzando solo cibo per la formazione degli scenari. La cosiddetta "foodscapes"
Scuola Primaria e Infanzia Di Anzano del Parco
Transcript della presentazione:

Prodotti tipici Emiliani

Aceto balsamico IGP di Modena

Aceto Balsamico di Modena I.G.P. I.G.P. di Modena MGF 120 (etichetta rossa) densità 1,31  100 ml. _ 250ml. _ 500ml. Aceto Balsamico I.G.P. di Modena MGF 140 (etichetta arancio) densità 1,35  100ml. _ 250ml. _ 500ml. Aceto Balsamico I.G.P. di Modena MGF 130 (etichetta verde) densità 1,28  250ml.  _ 500ml.

Condimento all ‘Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Per Condimento densità 1,28  500ml.  _ 250ml. Per Frutta e Dolci densità 1,35  500ml. _ 250ml. _ 100ml. Per Carni e Formaggi densità 1,31  500 ml. _ 250ml. _ 100ml.

Aceto Balsamico di Modena Invecchiato in Barriques Profumato, strutturato, morbido, intenso e unico! Viene ottenuto secondo l ’artigianale combinazione tra il mosto concentrato di uve bianche e l ’aceto di vino bianco. Viene accuratamente filtrato in maniera soffice, attraverso strumenti appositi, allo scopo di preservare il più possibile preziose caratteristiche organolettiche che lo devono contraddistinguere e che vengono infatti affinate dai vari passaggi in barriques.

Aceti Pregiati Aceto Balsamico tipico di Modena detto anche “Oro Nero” è il risultato di un lungo processo di maturazione ed invecchiamento unico nel suo genere. La base di partenza è il mosto cotto di uve scelte che viene fatto sobbollire lentamente che riduce il volume ed aumenta il contenuto zuccherino. Concluso questo processo, il mosto viene messo a “lavorare”in botti di dimensioni e legni diversi,e in tali botti rimarrà lunghi anni fino a divenire nettare apprezzato da tutti coloro che hanno la fortuna di degustarlo. Ogni prodotto di pregio e di tradizione è indissolubilmente legato all ’ambiente in cui nasce ad alla maestria del mastro acetaio che usa lo stesso metodo di lavorazione perfezionato di generazione in generazione.

I NOSTRI ACETI PREGIATI GRAN RISERVA  invecchiato 20 anni   Ml. 100 GRAN RISERVA    invecchiato 25 anni Ml. 100 GRAN RISERVA invecchiato  30 anni Ml. 100

ottenute da sapienti lavorazioni aromatizzate, Creme d’’aceto Creme classiche ottenute da sapienti lavorazioni aromatizzate, con diverse sfumature di sapori!!!

LE NOSTRE CREME D’ACETO Varietà di Creme d ’aceto prodotte con frutta genuina e di qualità!!!

Pasta Fresca

Tortellini di Modena Simbolo per eccellenza della cucina Emiliana!! I tortellini, sono un tipo di pasta saporito e prelibato apprezzato perfino in varie parti del mondo!!! Materie prime selezionate tra le migliori realtà produttive locali: Prosciutto Crudo di Parma (24 mesi DOP) Mortadella I.G.P. Parmigiano Reggiano (30 mesi DOP) Uova di galline allevate a terra

Pochi e semplici gesti che danno vita ad un prodotto unico!!! Il Tortellino è il nostro prodotto di punta che portiamo con orgoglio nelle cucine professionali e casalinghe di tutto il mondo. Semplice, fresco, genuino e versatile. Interamente fatto a mano, perchè riconosciamo il valore della tradizione!!!

rimane un must della cucina italiana apprezzato da tutti!!! Tortelloni ricotta e spinaci Bello, buono e classico, il Tortellone con Spinaci e Ricotta rimane un must della cucina italiana apprezzato da tutti!!! Materie prime selezionate tra le migliori realtà produttive locali: Spinaci Ricotta fresca di Capra Parmigiano Reggiano (30 mesi DOP) Uova di galline allevate a terra

Tortelloni ai Funghi Porcini L’appennino emiliano gode di numerose eccellenze gastronomiche ed i funghi porcini sono una ricchezza per il nostro territorio. Materie prime selezionate tra le migliori realtà produttive locali: Funghi Porcini Parmigiano Reggiano (30 mesi DOP) Uova di gallina allevate a terra

Materie prime selezionate Tortelloni di Zucca Il Tortello di zucca non è sempre presente in pastificio, perchè la materia prima è stagionale. Prendiamo la zucca dai contadini che non fanno uso di conservanti. Materie prime selezionate tra le migliori realtà produttive locali: Zucca Parmigiano Reggiano (30 mesi DOP) un pizzico di Noce Moscata Uova di gallina allevate a terra

Due ottimi prodotti già pronti per essere cotti in forno. Lasagne e Rosette Due ottimi prodotti già pronti per essere cotti in forno. La gastronomia a casa vostra!!

Materie prime selezionate tra le migliori realtà produttive locali: Gnocchi di Patate Gli gnocchi di patate sono diffusi in tutta Italia e la loro ricetta varia di regione in regione. Materie prime selezionate tra le migliori realtà produttive locali: “Patate”

Materie prime selezionate Passatelli I passatelli hanno origini dai contadini romagnoli, i quali durante i periodi di carestia erano obbligati a riutilizzare gli avanzi per sfamarsi: pane, formaggio, uova e qualche aroma. Materie prime selezionate tra le migliori realtà produttive locali: Parmigiano Reggiano (30 mesi DOP) Uova di galline allevate a terra

Crudo di Parma

un concentrato di bontà e salute per un’alimentazione sana Prosciutto di Parma un concentrato di bontà e salute per un’alimentazione sana ed equilibrata.

Crudo di Modena

Prosciutto di Modena DOP Al taglio si presenta di colore rosso vivo. Il sapore è sapido ma non salato, con un profumo gradevole, dolce ma intenso.

Parmigiano Reggiano

Il Parmigiano Reggiano è un formaggio DOP a pasta dura, prodotto con latte vaccino crudo, parzialmente scremato per affioramento,  senza l 'aggiunta di additivi o conservanti.

Vini Locali

Malvasia Emilia IGP Lambrusco Modena DOP Vino Spumante Aromatico Di Qualità Dolce Lambrusco Grasparossa Denso e piacevole, di grande corpo e persistente, morbido ed avvolgente, comunque fresco e piacevolmente equilibrato. Lambrusco Modena DOP Spumante Brut Rosé di grande freschezza, abbastanza morbido, di buon corpo e persistente. Mostra al palato un grande equilibrio e armonicità. Pignoletto DOP Spumante Brut Leggero, di piacevole corpo, ma abbastanza persistente, fresco e abbastanza morbido, di gradevole sapidità. Lambrusco Amabile amabile, denso e piacevole, di buon corpo, persistente, morbido, ben equilibrato.

MG FERRARI by Ri.An. s.r.l. P.IVA: 03599310368 Via Giardini Nord n.20 - 41043 Formigine (MO) Cell.: 320 4418043 - Tel.: 0536 585437 e-mail: delizieitaliane.mgferrari@gmail.com Sito Web: www.delizie-italiane-mgferrari.com