UN’AREA PER LO SPORT  FUNZIONI E ATTIVITà: Potrebbe ricoprire l’area che occupavano le strutture dell’Enel, la creazione di un Centro Sportivo, dove poter.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
sport e divertimento per bambini.
Advertisements

Bisogni ai quali potrebbero rispondere:  spazi idonei alla riabilitazione per le persone aventi la scogliosi.  Spazio riservato allo soddisfacimento.
Centro disabili e centro anziani …!!! Nellarea ex-Enel ho progettato un centro per disabili - La funzione di questa attività è di servizio. - Le attività
Federico Barber 1^C. Un parcheggio in più non fa male: Attività Nellarea Ex-Enel, si potrebbe costruire un posto dove parcheggiare auto e biciclette perchè
Centro polisportivo comunale
Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”
Progetto di riqualifica area “ex enel”
Archologia industriale Ciò che farei se fossi un dirigente o assessore della città di melegnano.
Funzioni e attività Se dovessi riqualificare larea ex Enel, costruirei una palestra. La sua funzione sarebbe quella di fornire alla città di Melegnano.
*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.
Silvia Taccola IC Esercitazione di Geografia Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale.
BISOGNI Questarea potrebbe essere riutilizzata per costruire un centro di ritrovo per ragazzi della mia età, cioè quattordicenni, in maniera tale da permetterci.
1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati.
Mappa di Melegnano.
Progetto di costruzione del palazzetto
Parco dei divertimenti FUNZIONI: questo parco dotato di strutture apposite per il divertimento giovanile, risponderebbe ad una funzione di servizio riguardo.
BISOGNI & FUNZIONI I campi da calcio sarebbero molti utili poichè a Melegnano la maggior parte dei campi sono di proprietà delle società calcistice e allora.
Progetto di riqualificazione dellarea C.D. ex-Enel Centro sportivo Allsport.
UnESPLOSIONE di DIVERTIMENTO e CULTURA Progetto di riqualificazione area c.d. ex-Enel Zuppardo Jessica 1^ A Un intervento di riqualificazione dellarea.
Costruirei un centro di benessere con un grande parcheggio Funzione:il centro di benessere ha la funzione di portare felicità e comodità per i cittadini.
Centro Polisportivo Melegnano
Progetto di riqualificazione dellarea ex Enel Benzoni Chiara 1^ A.
Se io fossi un progettista del comune di Melegnano al posto della ex Enel costruirei un palazzetto dello sport. BISOGNI Le società sportive di Melgnano.
AREA MUSICALE Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Bersani Greta Classe 1^A.
CENTRO SPORTIVO Larea in oggetto di circa 8500 m² è situata nella zona Nord Ovest del comune di Melegnano, in una zona prettamente abitativa. La città
Il palco dell opera Essendo Melegnano una città conosciuta per tanta gente che abita nei comuni che circondano questa città, è soprattutto, essendo collegata.
Caserma dei pompieri e sede della
FUN PLANET FUNZIONE e ATTIVITA FUNZIONE e ATTIVITA previste allinterno dellarea: questo servizio prevede attività di svago, divertimento: una sala giochi.
NUOVO QUARTIERE RESIDENZIALE Di Celani Arianna Classe 1^A Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex. Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII.
Nellarea ex-Enel ho progettato un internet point e un area di studio. - La funzione di queste due attività è di servizio. - Le attività previste sono:
Concorrenza perfetta.
Modelli di riferimento del movimento Attraverso i media Dott. Alberto Ferrando Ass. Pediatri Extraospedalieri Liguri.
Progetto Concittadini Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Mirabello Scuola Secondaria di primo grado G. Gonelli PARTECIPARETE REGIONE EMILIA-ROMAGNA.
DI: Nicola Giannelli. Che cos'è il fotovoltaico? Il fotovoltaico è una tecnologia che consente di trasformare direttamente la luce solare in energia elettrica,
PARCO LE FORNACI. INFORMAZIONI GENERALI: Il parco si trova in via Carlo Farini vicino al mercato nuovo e di fronte ai pompieri. E unarea non troppo distante.
IL CONTRATTO DI QUARTIERE UMBERTO I INTERVENTI REALIZZATI
Verso la realizzazione di uno Spazio di aggregazione giovanile
A cura delle G.E.V del Comune di Bergamo
NON SOLO CALCIO! SportPertutti!. Principi ispiratori dellidea imprenditoriale 1 Libertà di SCELTA 2 Nuovi STIMOLI 3 Nuove STRUTTURE.
Campagna di promozione dellattività motoria nel territorio di Bologna.
Dal 14 al 19 giugno dal 14 al 19 giugno 2010.
Dalignesi a Favore Atto dovuto Rinnovamanto nella continuità-crisi interne finite Scelte forti e verificabili Cambiare immagine PDL – Attenzione ai residenti.
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO” NOVARA
PROGETTO CONCORSO ENEL “SUN ENERGY PARK” REALIZZATO DAGLI ALUNNI DEL 2° ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE DI AUGUSTA SEZ. 5°A ELETTROTECNICA E AUTOMAZIONE.
AGIRE SCOPRIRE LE VIE PRATICHE, PERCEPIRE I PASSI DA FARSI E AGIRE SECONDO NUOVI STILI DI VITA.
Le nostre speranze… Le fonti rinnovabili.
(Inclusione territoriale sviluppo ecocompatibile)
Un’edilizia ecosostenibile rende un’abitazione molto più confortevole e abitabile, in quanto vengono usati materiali non nocivi per la salute. Vengono.
Active Directory e Gestione Utenti di Valerio Di Bacco.
PROGETTO IDEA PARCO DELL’UNICEF Comune di Potenza
Bonifica Solare Recupero dell’area ex Centrale Nucleare in Campo Solare.
Una buona pianificazione urbana è un aspetto importante della protezione ambientale, e il rispetto per le caratteristiche morfologiche della terra è un.
Un teatro all’insegna del divertimento Come progetto di riqualificazione dell’area “Ex Enel” sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale.
Progetto di riqualificazione dell’area “ex Enel” “PARCO SPORTIVO” L’area ex Enel è sita all’interno di Melegnano, tra le vie Pio IV, Via XXIII marzo e.
Sara Tosi. AREA DI GRAVITAZION E DI MELEGNANO POSIZIONE DEL QUARTIERE ALL’INTERNO DELLA CITTÁ.
PERCORSO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE
I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO.
Via Ampère 59 Locale seminascosto, arredato seguendo uno stile nord- europeo, improntato sulla passione per le biciclette.
Lurate Caccivio partecipa Il percorso continua… #lcpartecipa.
IIS “Chino Chini” Relazione progetti Progetto: EDUCARE AL MOVIMENTO E ALLO SPORT Referente: PROF. Umberto Banchi Classi: tutte le classi dell’Istituto.
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
Dossier di Documentazione PROMUOVERE ATTIVITÀ FISICA TRA SCUOLA E COMUNITÀ.
La formazione giovanile (prima parte) La formazione giovanile (prima parte) La multilateralità Crescere nello sport per crescere nella vita.
Marmirolo, 1 dicembre ‘15. Marmirolo può essere un territorio con una forte vocazione paesaggistica e storica in relazione con i Colli Morenici e il Garda,
Diminuire le emissioni, migliorare la qualità della vita, far crescere l’economia verde. TERAMO 9 GIUGNO 2011 ore Sala Polifunzionale Provincia di.
“Contratti di Quartiere II” Il Programma “Contratti di Quartiere II a Pignola” – PIAZZA ATTREZZATA 10 marzo 2014 Il Programma a Pignola : Piazza Parco.
Situazione oggi Comunicazione di workshop e richiesta di interesse a produrre qualche presentazione del proprio lavoro A volte qualcuno risponde A volte.
RIBERA RESORT Maggio Suddivisione in macro zone: A Alloggi dipendenti: n. 50 (Camere, spogliatoi, mensa, sala riposo, officine di manutenzione generale)
PIUSS “LUCCA DENTRO” TERZA CONFERENZA DI CONCERTAZIONE Lucca, Villa Bottini, 19 gennaio 2009.
S ONO C ARMINE I ANNONE DELLA CLASSE 1G DELLA SCUOLA MEDIA “F RESA -P ASCOLI ”
Transcript della presentazione:

UN’AREA PER LO SPORT  FUNZIONI E ATTIVITà: Potrebbe ricoprire l’area che occupavano le strutture dell’Enel, la creazione di un Centro Sportivo, dove poter dedicare il tempo libero allo sport, e poter rilassarsi in compagnia. Il centro prevederebbe diverse attività:tennis, calcio, nuoto e attività fisiche-muscolari. Infatti il centro è munito di due campi da tennis, di un campo da calcio, una piscina all’aperto e una palestra con diversi macchinari utili per le attività muscolari provvisto di bagni e spogliatoi. Infine all’esterno ci sarebbe un piccolo parcheggio.  I BISOGNI A CUI RISPONDONO LE ATTIVITà: Il progetto risponderebbe ad alcuni bisogni; i cittadini userebbero quest’area soprattutto per praticare dello sport. Ma anche per svagarsi dalla solita vita quotidiana e, per i giovani, sarebbe anche un posto di ritrovo con gli amici.  CARATTERISTICHE DELL’UTENZA: L’area è destinata a qualsiasi fascia d’età, a chiunque voglia mettersi in forma e a chiunque voglia dedicare parte del tempo libero a rilassarsi in compagnia degli amici. Progetto di riqualificazione area c.d Ex-Enel Virgilio Martina Classe 1^A

 IMPATTO AMBIENTALE: L’impatto ambientale non sarebbe affatto negativo, infatti verrà creato un vasto spazio verde, favorevole all’ambiente.L’uso energetico nel centro sarebbe minimo, in quanto l’area è principalmente munita di campi sportivi dove non è previsto l’uso di energia. L’impatto ambientale non sarebbe affatto negativo, infatti verrà creato un vasto spazio verde, favorevole all’ambiente.L’uso energetico nel centro sarebbe minimo, in quanto l’area è principalmente munita di campi sportivi dove non è previsto l’uso di energia.  REPERIBILITà DEI FONDI: Per quanto riguarda la realizzazione di questo progetto verrebbero utilizzati dei fondi pubblici (comunali). Successivamente per garantire il buon funzionamento del centro verrà attribuito un prezzo d’ingresso a seconda della struttura che si vuole utilizzare. Per quanto riguarda la realizzazione di questo progetto verrebbero utilizzati dei fondi pubblici (comunali). Successivamente per garantire il buon funzionamento del centro verrà attribuito un prezzo d’ingresso a seconda della struttura che si vuole utilizzare.  I VANTAGGI DELLA PROPOSTA: I vantaggi sono molteplici, sicuramente l’area è finalizzata a delle attività sportive, quindi l’impiego principale è lo sport, comunque sarebbe un posto di ritrovo per i cittadini adulti e giovani (di Melegnano e dintorni), quindi un modo per svagarsi dalla solita vita quotidiana. I vantaggi sono molteplici, sicuramente l’area è finalizzata a delle attività sportive, quindi l’impiego principale è lo sport, comunque sarebbe un posto di ritrovo per i cittadini adulti e giovani (di Melegnano e dintorni), quindi un modo per svagarsi dalla solita vita quotidiana.  SVANTAGGI DELLA PROPOSTA: L’unico svantaggio possibile sarebbe l’aumento del traffico in Melegnano. Inoltre l’utilizzo dell’acqua calda risulterebbe eccessivo;ma a questo si potrebbe trovare rimedio, d’estate, utilizzando dei pannelli solari. L’unico svantaggio possibile sarebbe l’aumento del traffico in Melegnano. Inoltre l’utilizzo dell’acqua calda risulterebbe eccessivo;ma a questo si potrebbe trovare rimedio, d’estate, utilizzando dei pannelli solari.

Struttura del progetto: