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La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.

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Presentazione sul tema: "La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions."— Transcript della presentazione:

1 La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions

2 IPA MISSION I.P.A. è un’impresa di pulizie con sede a Palermo che svolge servizi di pulizie civili e industriali di piccoli e grandi edifici su tutto il territorio italiano. Grazie a uno staff professionale e competente, e all’utilizzo di prodotti per la pulizia efficaci e innovativi, I.P.A. è in grado di intervenire con risolutezza per quanto riguarda la pulizia di ogni spazio e ambiente, garantendo un risultato ottimale e operando nel pieno rispetto delle disposizione in materia di sicurezza. La qualità della struttura è riscontrabile nei curricula del personale interno all'azienda, e dalle metodologie di sistema applicate nelle strutture. Negli anni ha sviluppato una attività di OUTSOURCING presso strutture alberghiere di primaria importanza.

3 IPA outsourcing L’attività di outsourcing nelle strutture alberghiere oggi riveste una valenza strategica per i seguenti punti di forza: OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI: il ricorso ad Outsourcing consente alle strutture alberghiere di trasformare i costi fissi relativi al personale in costi variabili che vengono quindi calcolati sull’effettiva occupazione dell'Hotel. PERSONALE QUALIFICATO: Attraverso frequenti corsi di formazione. Si ottiene un alto livello di specializzazione. UNA VELOCE FLESSIBILITÀ: Outsourcing offre all'Hotel la possibilità di aumentare o ridurre l’organico in base alle effettive esigenze. SODDISFAZIONE DEL CLIENTE: il valore aggiunto offerto ai nostri clienti/partner, ha un unico obiettivo: aiutare gli Hotel a raggiungere i loro traguardi e la sostanziale SODDISFAZIONE DEI CLIENTI.

4 Obiettivi del progetto IPA Hotel Solution Innovare l’offerta di prodotti e servizi del cleaning verso il mondo dell’Ospitalità con la formula dell’OUTSOURCING. Benefici per il cliente: 1) Certezza costi (variabili) per unità di spazio effettivamente pulita (camere), all inclusive di: consulenza per lo sviluppo del piano pulizia; formazione del personale; attrezzature e macchine per il cleaning; prodotti chimici detergenti e sanificanti. 2) Migliore qualità del servizio, certificata. Formazione e controllo operatori in base ai piani di pulizia e alle metodologie applicate. Certificazioni di qualità e di prodotto ( servizio ) validate da Enti Certificatori, percepibili dai clienti della struttura. 3) Semplificazione gestionale. 4) Riduzione costi. Attraverso ottimizzazione tempi di lavoro, controllo di gestione e riduzione furti. 5) Miglioramento significativo e dimostrabile degli impatti ambientali.

5 Hotel Solution è : Innovazione Cultura Organizzazione Miglioramento dell’ambiente

6 Hotel Solution si traduce in: Miglioramento ed efficienza della struttura Controllo e riduzione tempi e costi Miglioramento della qualità percepita dal cliente

7 Hotel Solution è innovazione perché:  è in grado di proporre all’hotel soluzioni integrate.

8 Elementi di sistema Macchine Detergenza Carrelli Materiale consumo

9 Hotel Solution è innovazione perché:  utilizza macchine e attrezzature al top della qualità nella pulizia e sanificazione dei diversi ambienti.

10 Hotel Solution è innovazione perché:  Si propone ai clienti finali con una formula economica “TUTTO COMPRESO”  Prevede un costo in uso per la determinazione del: “Costo Camera”

11 Hotel Solution è cultura perché: la cultura del cleaning è una componente essenziale della cultura dell’ospitalità. Rappresenta un sistema nel quale la qualità della pulizia della camera e delle parti comuni è GARANTITA.

12 Hotel Solution è cultura perché: offre all’hotel servizi garantiti dall’applicazione delle norme europee  ISO 9001: 2008  ISO 14001: 2004

13 Hotel Solution è cultura perché: Permette all’hotel di ottenere e comunicare i seguenti vantaggi:  Miglioramento della propria immagine commerciale.  Miglioramento dei processi organizzativi.  Migliore qualificazione professionale delle risorse umane.  Maggiore controllo dei processi aziendali.  Miglioramento ambientale della struttura.  Aumento dell’indice di gradimento della propria clientela.

14 Hotel Solution è cultura perché: attua un piano di formazione continua agli addetti: 1. metodologie di pulizia per i diversi ambienti 2. fasi e tempi per la corretta esecuzione del lavoro al fine di garantire gli standard di pulizia e igiene e ridurre i costi di esecuzione.

15 Hotel Solution è cultura perché: attua un piano di formazione continua agli addetti: COMUNICAZIONE CONTROLLO CODICE COLORE METODOLOGIA OPERATIVA

16 Hotel Solution è organizzazione perché: Azzera la gestione degli ordini nel settore delle macchine, della detergenza e del materiale di consumo. Riduce gli spazi di magazzino per effetto della riduzione delle scorte. Ottimizza la gestione del tempo dell’economato.

17 Hotel Solution è miglioramento dell’ambiente perché: migliora i parametri relativi a:  Emissioni CO2  Consumo di H20  Kg di plastica  Kg di cartone  Kw in consumo energetico

18 Al servizio della tua igiene. Hotel Solutions


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