La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,"— Transcript della presentazione:

1 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Scienze Economiche e Aziendali Corso di Laurea Interfacoltà in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità MARKETING, MODA E L’ERA DEI FASHION BLOG Relatore: Chiar.mo Prof. Maurizio Ettore Maccarini Correlatore: Chiar.mo Prof. Mario Dossoni Tesi di Laurea di Annamaria Mangolini Anno Accademico 2013/2014

2 MODA  INTUITO  CREATIVITÀ  ORGANIZZAZIONE  STRATEGIA  INNOVARE  ASSECONDARE

3 FASHION MARKETING Incontro tra domanda e offerta. Necessario per  Raccogliere informazioni  Pianificare  Agire nel mercato  Controllare

4 Nuova filosofia aziendale  Analisi dell’ambiente  Scelta obiettivi  Scelta segmento di mercato  Scelta strategie di marketing  Scelta strategie alternative

5 MARKETING MIX E MODA  Prodotto  Prezzo  Punto vendita  Promozione

6 FASHION BLOG Blog = web + log Fashion blog Chi è il blogger?  Experts  Posers Fashion bloggers Consigli di moda

7 CHIARA FERRAGNI: LA FASHION BLOGGER PIÙ CHIACCHIERATA D’ITALIA

8 RETAIL MARKETING Potente mezzo strategico

9 MARKETING ESPERIENZIALE Focus sulle esperienze di consumo Il punto vendita assume sempre più importanza L’atmosfera influenza le decisioni d’acquisto  Dimensione spaziale  Dimensione sociale

10 Brand specializzato in prodotti di lusso “Le cose più belle sono le più semplici”

11 MODA ACCESSORI OROLOGERIA GIOIELLERIA PROFUMERIA COSMETICA Lusso inaccessibile Lusso Lusso accessibile

12 CONCLUSIONI  Qualità del prodotto  Cura nei dettagli  Creatività  Innovazione  Punto vendita

13 GRAZIE PER L ’ ATTENZIONE


Scaricare ppt "UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,"

Presentazioni simili


Annunci Google