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Università Commerciale L.Bocconi

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Presentazione sul tema: "Università Commerciale L.Bocconi"— Transcript della presentazione:

1 Università Commerciale L.Bocconi
Corso di Trade Marketing and Category Management Progetto a cura di: Diego Bergamini Giulia Bolzonello Ivan Cogliati Giusy Gallo Angela Gentilin Cecilia Marchi Chiara Pasotto

2 AGENDA Video Bisogni e Obiettivi Target Concept STORE Location Insegna
Layout Criterio Category Management Assortimento Magazzino APPLICAZIONE: Speed Box 24h, Box Fattibilità economica

3 VIDEO La soluzione è

4

5 TARGET Studenti Giovani lavoratori Mamme impegnate

6 BISOGNI e OBIETTIVI Ottenere ciò di cui si ha bisogno nel minor tempo possibile … … risparmiando: Tempo Denaro Energie

7 CONCEPT MULTICANALITA’
Integrare il punto vendita fisico con il canale Internet

8 Il canale di vendita fisico
IL SUPERMERCATO

9 STORE LOCATION Milano: città di grande dimensioni e cosmopolita.
La nostra proposta: adiacenze Cadorna.

10 INSEGNA Esempio di distributore Speed Box è un punto vendita di prossimità, di medie dimensioni (600 mq). All’esterno è collocato un distributore automatizzato per il ritiro della spesa acquistata on-line aperto 24 ore su 24.

11 LAYOUT MAGAZZINO MAGAZZINO

12 CRITERIO CM Occasione d’uso

13 ASSORTIMENTO Il tempo è denaro ….
… assortimento ampio ma poco profondo! 1 marca leader 1 marca di fascia bassa 1 marca di fascia alta 1 private label

14 MAGAZZINO

15 Il canale online L’APPLICAZIONE

16 APPLICAZIONE Speed Box 24h You@Speed Box
Un’applicazione che consente l’interazione tra il supermercato e il consumatore. Attraverso l’applicazione, infatti, il cliente può scegliere tra 2 opzioni di spesa: Speed Box 24h Box

17 SPEED BOX 24h L’opzione Speed Box 24h permette al consumatore di navigare tra diverse categorie di prodotto, e al loro interno, tra diversi brand, selezionando fino a 15 articoli da aggiungere al carrello.

18 SPEED BOX 24h Dopo aver selezionato i prodotti desiderati, si può procedere alla chiusura del carrello e al pagamento online. Il ritiro della spesa, potrà poi essere effettuato 24 ore su 24 presso il distributore utilizzando la propria tessera personale.

19 BOX L’opzione Box permette al consumatore di navigare tra tutti i prodotti disponibili online e in quattro sezioni a lui dedicate, selezionando i prodotti e le promozioni da aggiungere al carrello.

20 BOX Nel pdv, il cliente potrà utilizzare un carrello innovativo in grado di leggere la tessera personale e visualizzare su un piccolo schermo posizionato sull’impugnatura, la lista della spesa compilata online. Inoltre, il sistema informatico integrato, mostrerà la mappa dello store, calcolando il percorso più veloce per acquistare tutti i prodotti della lista, nonché la posizione attuale del cliente (GPRS). LISTA della SPESA Biscotti Pavesini Caffè Illy Pasta Barilla Gelato Algida 4 2 3 1

21 COMUNICAZIONE All’interno di ogni spazio pubblicitario offline dedicato a SpeedBox vi sarà un QRcode che permetterà di collegarsi direttamente alla pagina del sito web, dalla quale si potrà scaricare l’applicazione. Il nostro target di riferimento così dinamico, impegnato e concentrato in un’area georgafica limitata (Milano), ci obbliga ad evitare i media generalisti nazionali preferendo invece: 1) Cartellonistica Urbana 2) Volantinaggio 3) ATM TV 4) Giornali&Magazine dedicati a Milano (online e offline) 6) Free Press Es. Corriere di Milano 5) Promocard

22 FATTIBILITA’ ECONOMICA
RICAVI TOTALI ,73 € ,98 € ,84 € COSTI VARIABILI ,49 € ,96 € ,75 € COSTI FISSI ,50 € ,00 € RO ,26 € ,01 € ,09 €

23 Correte a fare la spesa con SPEED BOX!
Grazie!


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