Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
sport e divertimento per bambini.
Advertisements

Bisogni ai quali potrebbero rispondere:  spazi idonei alla riabilitazione per le persone aventi la scogliosi.  Spazio riservato allo soddisfacimento.
Capitolo 1 Lidea in generale e la mission. Per la realizzazione del nostro progetto abbiamo pensato di creare unimpresa di trasporto collettivo privato.
La micrometropolitana
Mobilità ECO sostenibile
Centro disabili e centro anziani …!!! Nellarea ex-Enel ho progettato un centro per disabili - La funzione di questa attività è di servizio. - Le attività
Federico Barber 1^C. Un parcheggio in più non fa male: Attività Nellarea Ex-Enel, si potrebbe costruire un posto dove parcheggiare auto e biciclette perchè
Centro polisportivo comunale
Progetto di riqualifica area “ex enel”
Archologia industriale Ciò che farei se fossi un dirigente o assessore della città di melegnano.
Funzioni e attività Se dovessi riqualificare larea ex Enel, costruirei una palestra. La sua funzione sarebbe quella di fornire alla città di Melegnano.
*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.
Silvia Taccola IC Esercitazione di Geografia Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale.
BISOGNI Questarea potrebbe essere riutilizzata per costruire un centro di ritrovo per ragazzi della mia età, cioè quattordicenni, in maniera tale da permetterci.
1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati.
Mappa di Melegnano.
Progetto di costruzione del palazzetto
Parco dei divertimenti FUNZIONI: questo parco dotato di strutture apposite per il divertimento giovanile, risponderebbe ad una funzione di servizio riguardo.
BISOGNI & FUNZIONI I campi da calcio sarebbero molti utili poichè a Melegnano la maggior parte dei campi sono di proprietà delle società calcistice e allora.
Progetto di riqualificazione dellarea C.D. ex-Enel Centro sportivo Allsport.
UnESPLOSIONE di DIVERTIMENTO e CULTURA Progetto di riqualificazione area c.d. ex-Enel Zuppardo Jessica 1^ A Un intervento di riqualificazione dellarea.
Costruirei un centro di benessere con un grande parcheggio Funzione:il centro di benessere ha la funzione di portare felicità e comodità per i cittadini.
Centro Polisportivo Melegnano
Progetto di riqualificazione dellarea ex Enel Benzoni Chiara 1^ A.
Se io fossi un progettista del comune di Melegnano al posto della ex Enel costruirei un palazzetto dello sport. BISOGNI Le società sportive di Melgnano.
AREA MUSICALE Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Bersani Greta Classe 1^A.
CENTRO SPORTIVO Larea in oggetto di circa 8500 m² è situata nella zona Nord Ovest del comune di Melegnano, in una zona prettamente abitativa. La città
Il palco dell opera Essendo Melegnano una città conosciuta per tanta gente che abita nei comuni che circondano questa città, è soprattutto, essendo collegata.
Caserma dei pompieri e sede della
FUN PLANET FUNZIONE e ATTIVITA FUNZIONE e ATTIVITA previste allinterno dellarea: questo servizio prevede attività di svago, divertimento: una sala giochi.
NUOVO QUARTIERE RESIDENZIALE Di Celani Arianna Classe 1^A Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex. Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII.
Nellarea ex-Enel ho progettato un internet point e un area di studio. - La funzione di queste due attività è di servizio. - Le attività previste sono:
Il PRU di Acilia a Roma.
Concorrenza perfetta.
I DIRITTI NEGATI AI BAMBINI NEL SUD ITALIA
MOTIVAZIONI Fornire nuovi svaghi e stimoli a noi giovani Creare un forte senso di appartenenza alla città Offrire occasioni di incontro e di confronto.
Il Centro Giovanile Comune di Osio Sotto (Bg)
Verso la realizzazione di uno Spazio di aggregazione giovanile
Ambito territoriale di Susa
Proposta percorso ciclabile via Edison ArcoreCiclabile:
SAREBBE BELLO SE LA MIA CITTA’…..
CONSULTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE.
Villaggio Barona Pensionato Sociale Integrato
PARCO ACQUATICO-SPORTIVO “S.CHIARA”
Proposta per la realizzazione di una Piscina nel verde nella zona sud di Modena Larea di via Pavia.
UNIVERSI PARALLELI. Durante l anno scolastico 2008/2009 nacque lidea, scaturita da bambini ed insegnanti delle classi di I, di conoscere e visitare il.
OBBIETTIVI STRATEGICI DEL PROGETTO
Organizzazione tecnica di società sportive Le piccole realtà in Lombardia.
Area ricerche Sondaggio Il Municipio Riformista 04/09//2011.
Noi partecipiamo a questo progetto con il fine di migliorare il paesaggio che ci circonda affinchè la cittadinanza possa usufruire delle numerose aree.
METROPOLITANA DI PARMA
PER NON AVER PAURA Politiche e progetti per la sicurezza urbana Seminario a cura di Censis - RUR Venezia, Palazzo Franchetti 22 novembre 2007 CENSIS Giuseppe.
UN’AREA PER LO SPORT  FUNZIONI E ATTIVITà: Potrebbe ricoprire l’area che occupavano le strutture dell’Enel, la creazione di un Centro Sportivo, dove poter.
Una buona pianificazione urbana è un aspetto importante della protezione ambientale, e il rispetto per le caratteristiche morfologiche della terra è un.
La città è un'armonia di equilibri Se questi equilibri si "rompono" ne soffrono lo sviluppo della città il suo ambiente cittadine e cittadini che vi si.
Una buona pianificazione urbana è un aspetto importante della protezione ambientale, e il rispetto per le caratteristiche morfologiche della terra è un.
Un teatro all’insegna del divertimento Come progetto di riqualificazione dell’area “Ex Enel” sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale.
Progetto di riqualificazione dell’area “ex Enel” “PARCO SPORTIVO” L’area ex Enel è sita all’interno di Melegnano, tra le vie Pio IV, Via XXIII marzo e.
Sara Tosi. AREA DI GRAVITAZION E DI MELEGNANO POSIZIONE DEL QUARTIERE ALL’INTERNO DELLA CITTÁ.
PICCOLI PASSI DI SALUTE Giuliana Rocca ASL Bergamo Servizio Medicina Preventiva di Comunità Bergamo, 14 marzo 2009.
I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO.
IIS “Chino Chini” Relazione progetti Progetto: EDUCARE AL MOVIMENTO E ALLO SPORT Referente: PROF. Umberto Banchi Classi: tutte le classi dell’Istituto.
Idee e proposte per migliorare la vita del territorio 11 luglio 2014 Presentazione dei risultati della consultazione dei cittadini.
Modulo 1-1. Sei in grado di operare le scelte giuste al momento giusto? Sai decidere rapidamente? Sai valutare il rapporto rischi/benefici?
“Contratti di Quartiere II” Il Programma “Contratti di Quartiere II a Pignola” – PIAZZA ATTREZZATA 10 marzo 2014 Il Programma a Pignola : Piazza Parco.
Monopoli, 12 maggio 2006, ore 18:00 Centro storico, Chiesa San Pietro e Paolo nasce il PartecipaPUG.
Caserta Città Ciclabile Progetto redatto dal Comune di Caserta in collaborazione con l’associazione Casertainbici- FIAB Novembre 2010 Progetto Caserta.
BOLOGNA. Bologna Bologna è la capitale della regione Emilia- Romagna zona del turno si trova nel centro- nord Italia. La zona è uno spazio amministrativo.
Rapporto BES 2016: il Benessere Equo e Sostenibile dell’Educandato “Emanuela Setti Carraro dalla Chiesa” Progettato e realizzato dalla classe 2 Classico.
Transcript della presentazione:

Progetto di riqualifica urbana area “ex enel” Melegnano e la novita’ Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”

Posizione Melegnano Melegnano è in provincia di Milano, e si colloca a sud dello stesso e a nord della città di Lodi, circondato da piccoli paesi e campagne. Melegnano e’ un paese industrializzato con all’incirca 18.000 abitanti. coma funzioni e’ il top dei paesi,ha la stazione,centri commerciali,super mercati per quanto riguarda la parte centrale,mentre per la periferie ha le industrie.

Attività Secondo me al posto dell’area ex enel , bisognerebbe costruire un luogo dove si ritrovano i ragazzi per divertirsi con sport ecc.! . Questo centro dovrebbe essere munito di: Un campo da calcetto, Un campo da basket, Un bar dove ci si puo’ dissetare e nutrirsi,che fa anche da ristorante, Tavoli da ping e da biliardino. Con spogliatoi e servizi igenici.

Bisogni Questo progetto andrebbe realizzato perché la città di Melegnano necessita di un posto di aggregazione giovanile dove ci si puo’ divertire e conoscere altri ragazzi e fare attivita’ sportive insieme. Infatti i luoghi adibiti a questo scopo sono pochi.

Impatto ambientale L’impatto ambientale non sarebbe molto inquinante anzi il contrario servirebbe alla circolazione del traffico e a sollecitare gli abitanti avendo un utenza cosi’ utile ad andare in bicicletta o mezzi che nn inquinano particolarmente.

Costo Il costo risulterebbe abbastanza regolato, soprattutto se si pensa che la struttura è già esistente, nel caso dovesse necessitare di modifiche non sarebbero eccessive visto che è da poco che si trova in disuso. Una quota per ogni attivita’ sportiva servirebbero a far ripristinare i soldi spesi per le strutture costruite.tutto cio’ sarebbe eccezionale per i cittadini e anche per il comune.

Vantaggi Il fatto di avere un luogo di ritrovo per i ragazzi dove poter svolger attività sportive e ricreative eviterebbe loro il rischio di incorrere in brutte compagnie e litigi.in piu’ i ragazzi eviterebbero di andare in giro come degli sbarbati ma avrano 1 centro culturale educativo d ritrovo.

Svantaggi Uno svantaggio potrebbe essere causato da un po’ di frastuono nei luoghi circostanti all’area, E un possibile aumento di traffico nella zona, dovuto al parcheggio o al transito di un maggior numero di vetture.