Progetto di costruzione del palazzetto

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
sport e divertimento per bambini.
Advertisements

Bisogni ai quali potrebbero rispondere:  spazi idonei alla riabilitazione per le persone aventi la scogliosi.  Spazio riservato allo soddisfacimento.
IL DIVERTIMENTO A VILLANOVA M.VI'
Centro disabili e centro anziani …!!! Nellarea ex-Enel ho progettato un centro per disabili - La funzione di questa attività è di servizio. - Le attività
Federico Barber 1^C. Un parcheggio in più non fa male: Attività Nellarea Ex-Enel, si potrebbe costruire un posto dove parcheggiare auto e biciclette perchè
Centro polisportivo comunale
Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”
Progetto di riqualifica area “ex enel”
Archologia industriale Ciò che farei se fossi un dirigente o assessore della città di melegnano.
Funzioni e attività Se dovessi riqualificare larea ex Enel, costruirei una palestra. La sua funzione sarebbe quella di fornire alla città di Melegnano.
*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.
BISOGNI Questarea potrebbe essere riutilizzata per costruire un centro di ritrovo per ragazzi della mia età, cioè quattordicenni, in maniera tale da permetterci.
1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati.
Mappa di Melegnano.
Parco dei divertimenti FUNZIONI: questo parco dotato di strutture apposite per il divertimento giovanile, risponderebbe ad una funzione di servizio riguardo.
BISOGNI & FUNZIONI I campi da calcio sarebbero molti utili poichè a Melegnano la maggior parte dei campi sono di proprietà delle società calcistice e allora.
Progetto di riqualificazione dellarea C.D. ex-Enel Centro sportivo Allsport.
Costruirei un centro di benessere con un grande parcheggio Funzione:il centro di benessere ha la funzione di portare felicità e comodità per i cittadini.
Centro Polisportivo Melegnano
Progetto di riqualificazione dellarea ex Enel Benzoni Chiara 1^ A.
Se io fossi un progettista del comune di Melegnano al posto della ex Enel costruirei un palazzetto dello sport. BISOGNI Le società sportive di Melgnano.
AREA MUSICALE Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Bersani Greta Classe 1^A.
CENTRO SPORTIVO Larea in oggetto di circa 8500 m² è situata nella zona Nord Ovest del comune di Melegnano, in una zona prettamente abitativa. La città
Il palco dell opera Essendo Melegnano una città conosciuta per tanta gente che abita nei comuni che circondano questa città, è soprattutto, essendo collegata.
Caserma dei pompieri e sede della
FUN PLANET FUNZIONE e ATTIVITA FUNZIONE e ATTIVITA previste allinterno dellarea: questo servizio prevede attività di svago, divertimento: una sala giochi.
NUOVO QUARTIERE RESIDENZIALE Di Celani Arianna Classe 1^A Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex. Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII.
Nellarea ex-Enel ho progettato un internet point e un area di studio. - La funzione di queste due attività è di servizio. - Le attività previste sono:
PARCO LE FORNACI. INFORMAZIONI GENERALI: Il parco si trova in via Carlo Farini vicino al mercato nuovo e di fronte ai pompieri. E unarea non troppo distante.
Verso la realizzazione di uno Spazio di aggregazione giovanile
Ministero della Salute Guadagnare salute Rendere facili le scelte salutari.
NON SOLO CALCIO! SportPertutti!. Principi ispiratori dellidea imprenditoriale 1 Libertà di SCELTA 2 Nuovi STIMOLI 3 Nuove STRUTTURE.
A SCUOLA: ALLENA ANCHE IL CORPO NON SOLO LA MENTE PROPOSTA PER IL BILANCIO PARTECIPATIVO 2013.
LA MIA SCUOLA Siamo Mamadou e Elia..
Monitoraggio aree verdi comunali Consulta provinciale per linfanzia e ladolescenza.
FATE ADESSO 1. Scrivete la data e il tempo di oggi.
PROGETTO GIOVANI…. COMUNE DI VASTO ATTIVITA ARTISTICHE,RICREATIVE E CULTURALI Continua.
Villaggio Barona Pensionato Sociale Integrato
Osservatorio Territoriale Darfense
PARCO ACQUATICO-SPORTIVO “S.CHIARA”
Diritto al gioco negli spazi cittadini CONSIGLIO COMUNALE APERTO 10 maggio 2006.
Monitoraggio sulle attività proposte durante le giornate della creatività Total Respondents: 68 Monitoraggio attivo dal 17 Aprile al 31 maggio 2013 Organizzatrice.
Sezione VIII I dossier progettuali e valutativi
Cremona 29 Maggio Forum Energia La Valutazione Ambientale Strategica applicata al Piano Energetico della Provincia di Cremona La Valutazione Ambientale.
organizzazione degli spazi e degli gli arredi
Analisi delle relazioni di dipendenza e/o indipendenza tra le funzioni da realizzare e conseguenze progettuali tra unità e frammentazione.
LET’S PLAY.
Noi partecipiamo a questo progetto con il fine di migliorare il paesaggio che ci circonda affinchè la cittadinanza possa usufruire delle numerose aree.
PROGETTO IDEA PARCO DELL’UNICEF Comune di Potenza
\. Un progetto importante. Un impegno concreto. Nuove idee ed esperienze.
Disabilità e voto Seggi elettorali accessibili Nel momento in cui un comune deve definire una sede come seggio elettorale deve tenere conto anche delle.
UN’AREA PER LO SPORT  FUNZIONI E ATTIVITà: Potrebbe ricoprire l’area che occupavano le strutture dell’Enel, la creazione di un Centro Sportivo, dove poter.
La porta Turismo etico e sostenibile. La porta  40 km di spiaggie  2 isole  Posti Letto  Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra.
Un teatro all’insegna del divertimento Come progetto di riqualificazione dell’area “Ex Enel” sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale.
Progetto di riqualificazione dell’area “ex Enel” “PARCO SPORTIVO” L’area ex Enel è sita all’interno di Melegnano, tra le vie Pio IV, Via XXIII marzo e.
VESTIBOLI Porte e vestiboli stretti Per fornire spazio sufficiente che consenta la manovra di una sedia a rotelle tra due posti a sedere e la porta. Identificazione.
Sara Tosi. AREA DI GRAVITAZION E DI MELEGNANO POSIZIONE DEL QUARTIERE ALL’INTERNO DELLA CITTÁ.
I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO.
Lurate Caccivio partecipa Il percorso continua… #lcpartecipa.
25, 26 e 27 Settembre Piazza Città di Lombardia
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
La formazione giovanile (prima parte) La formazione giovanile (prima parte) La multilateralità Crescere nello sport per crescere nella vita.
SCUOLA SECONDARIA G. Falcone Ipotesi intervento USCITA SU PIAZZA.
L'OBIETTIVO DI RUN4UNITY È SPERIMENTARE, ALMENO PER UN GIORNO, LA PACE E L’UNITÀ DELLA FAMIGLIA UMANA; PROMUOVERE LA REGOLA D'ORO (ETICA DI RECIPROCITÀ)
Il Progetto All inclusive Sport Le finalità Creare le condizioni affinché le persone con disabilità possano praticare sport Promuovere contesti sportivi.
Costa Adriatica dell’Emilia Romagna: lo sport dalla A alla Z.
“Contratti di Quartiere II” Il Programma “Contratti di Quartiere II a Pignola” – PIAZZA ATTREZZATA 10 marzo 2014 Il Programma a Pignola : Piazza Parco.
Anno Scolastico 2014/15. Perché il Liceo Sportivo….. La struttura dell’Istituto Fermi con la sua palestra, la piscina adiacente, i campi sportivi presenti.
LA FESTA DEL MULTISPORT
Asd Helvia Recina Futsal Recanati
Transcript della presentazione:

Progetto di costruzione del palazzetto Luca Ceccon 1^C Progetto di costruzione del palazzetto dello sport "Sportlandia" sull'area c.d. "ex Enel"

ingresso Parcheggio Palestra di Fitness Sala di Yoga Campo da Tennis Palestra con attrezzi Campo da Tennis Campo da Basket Campo da pallavolo Spogliatoi

La funzione e le attività previste all’interno dell’area: dopo aver demolito gli edifici esistenti si dovrebbe riqualificare l’area costruendo un Palazzetto dello Sport, che oltre ad ospitare eventuali eventi sportivi, abbia la funzione di permettere altre discipline sportive quali ad esempio: Basket, Pallavolo, Calcetto, ecc…. I bisogni a cui potrebbero rispondere tali attività: tali attività dovrebbero rispondere ai bisogni di molti ragazzi, giovani, adulti ed anziani che vogliono praticare attività sportive, ma non hanno a disposizione sufficienti luoghi per poterle svolgere e sono costretti pertanto a orientarsi verso posti limitrofi a Melegnano. Le caratteristiche dell’utenza servita: l’utenza che dovrebbe essere servita sono tutte le persone che hanno voglia di praticare attività motorie cioè bambini, ragazzi, giovani, adulti e anziani.

L’impatto ambientale in termini di risorse energetiche previste ed effetti sull’ambiente: per evitare che vi sia un impatto negativo, la costruzione del palazzetto deve essere fatta nel rispetto degli altri edifici presenti nel quartiere; la sua struttura deve essere di qualità, resistente, funzionale ed accessibile a tutti. La reperibilità dei fondi economici: i fondi economici potrebbero essere reperiti dalla Regione, dal Comune e attraverso degli sponsor. I vantaggi della proposta: il palazzetto dello Sport risponderebbe ai bisogni della cittadinanza. Gli svantaggi della proposta: con la costruzione del palazzetto potrebbe aumentare il traffico nel quartiere.