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La comunicazione sotto il piatto: 42cm. x 30cm. di creatività La comunicazione sotto il piatto: 42cm. x 30cm. di creatività PROMOTOVAGLIETTE Marcello Moresco.

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1 La comunicazione sotto il piatto: 42cm. x 30cm. di creatività La comunicazione sotto il piatto: 42cm. x 30cm. di creatività PROMOTOVAGLIETTE Marcello Moresco - Marco Tenucci - Eduardo Aguilar

2 PROMOTOVAGLIETTE È statisticamente provato che un messaggio promozionale viene meglio recepito nei momenti di relax. Per questo motivo le tovagliette promozionali personalizzate sono uno strumento di comunicazione ad alto target, pratico ed economico. È statisticamente provato che un messaggio promozionale viene meglio recepito nei momenti di relax. Per questo motivo le tovagliette promozionali personalizzate sono uno strumento di comunicazione ad alto target, pratico ed economico. Il meglio in pochissimo spazio Non ci sono muri per affissioni o schermi giganti, ma solo 42x30 centimetri di creatività pura. Occorre quindi essere sempre “sul cliente”, capirne esigenze e motivazioni, riuscire a trasmettere il messaggio in modo altamente impattante e accattivante. Ecco perché ogni Promotovaglietta ha una propria storia e una propria vita. Ed ecco perché studiamo tovagliette con soluzioni sempre nuove e diversificate, rispondendo ad una richiesta di comunicazione sempre più esigente e ricercata. Idee diverse con un comune denominatore: creare un’interazione con il pubblico, giocare con lui e, soprattutto, colpirne la fantasia.

3 PROMOTOVAGLIETTE Caratteristiche del medium Promotovaglietta La comunicazione promozionale si avvale di una miriade di mezzi, dalla stampa quotidiana e periodica all’affissione statica e dinamica, dal cinema alla radio, dalla televisione ad Internet. Ma dopo anni passati nell’oblio ora un nuovo mezzo attira l’attenzione nel panorama della comunicazione promozionale: si tratta della Promotovaglietta. Distribuita gratuitamente, oggi la tovaglietta promozionale comincia ad essere considerata uno strumento prezioso per il marketing territoriale. Un percorso cognitivo che ha portato a capire l’insufficienza dei media tradizionali, la voglia di novità, la voglia di intraprendere nuove forme di comunicazione. È gratuita Un oggetto da toccare e leggere con attenzione. La sua gratuità genera simpatia e buon umore e favorisce l’accettazione del messaggio. È estremamente visibile Il messaggio è sempre in prima linea, diversamente da ciò che talvolta accade su altri media, dove può perdersi tra la miriade di altri messaggi, in contesti ultra affollati.

4 PROMOTOVAGLIETTE I clienti Aziende di Promozione Turistica, Pro Loco, Associazioni interessate a comunicare eventi, itinerari, emergenze paesaggistiche, naturalistiche e monumentali presenti sul proprio territorio. Consorzi del Vino e dei Prodotti a Denominazione d’Origine Protetta, ovvero quelle eccellenze italiane che ormai da tempo movimentano un comparto turistico dinamico, attento e curioso. Gli esercenti sono contenti perché il prodotto viene fornito loro gratuitamente e rende piacevole l’attesa del pasto ai propri clienti che spesso, dopo la consumazione, chiedono di portarsi via una tovaglietta intonsa da utilizzare come mappa/guida del territorio. La Promotovaglietta contiene, infatti, un ricco supporto cartografico e un breve testo, al tempo stesso emozionale e di servizio, con info pratiche da utilizzare “sul campo”. › ›

5 PROMOTOVAGLIETTE La distribuzione Ristoranti - Pizzerie - Osterie - Trattorie - Ristoranti Etnici - Enoteche - Pub - Birrerie - Locali con musica dal vivo - Bar - Caffè - Lounge Bar - Wine Bar - Locali di Tendenza - Spazi per eventi culturali - Aziende vinicole. Le Promotovagliette vengono offerte gratuitamente nei più frequentati e conosciuti locali pubblici (chiamati location) sul territorio. L’insieme delle location di un’unica area geografica è denominato circuito. Le chiavi del successo › Una perfetta conoscenza del territorio che consenta la scelta mirata delle location, ovvero dei locali a più alta frequentazione. Il continuo monitoraggio dei gusti e degli orientamenti del pubblico, che permetta una tempestiva riqualificazione del circuito, mediante l’acquisizione di nuovi locali e l’eliminazione di altri. Il costante e frequente rifornimento di Promotovagliette. › ›

6 PROMOTOVAGLIETTE Conclusioni Spesa contenuta per massima visibilità. Formato friendly-to-use. Conquista con visual d’impatto e nel contempo informa. Gratuita per chi ne fruisce. Si prende, si conserva, si regala, si utilizza, si colleziona... Fa “viaggiare” il messaggio. Veicola messaggi di ogni genere: itinerari, eventi, emergenze paesaggistiche, naturalistiche e monumentali, prodotti del territorio. È rivolta ad un pubblico mirato e “in movimento”. Bassissima dispersione di contatto e grande penetrazione a livello locale. La comunicazione sotto il piatto: 42cm. x 30cm. di creatività La comunicazione sotto il piatto: 42cm. x 30cm. di creatività › › › › › › › › Dal cappuccino all'after dinner, la Promotovaglietta conquista il target 24 ore su 24.


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