Bisogni ai quali potrebbero rispondere:  spazi idonei alla riabilitazione per le persone aventi la scogliosi.  Spazio riservato allo soddisfacimento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
sport e divertimento per bambini.
Advertisements

L’ambito del piano d’area coincide con quello del concorso di “Progettazione della nuova sede municipale nell’area dell’ex gasometro” bandito dal Comune.
UOMO VS AMBIENTE. QUAL’ è L’ IMPATTO AMBIENTALE DI UNA CITTà GALLEGGIANTE ( NAVE DA CROCIERA)?
REVEAL Corso RU&GV Modulo 1 Livello – Base
Centro disabili e centro anziani …!!! Nellarea ex-Enel ho progettato un centro per disabili - La funzione di questa attività è di servizio. - Le attività
Federico Barber 1^C. Un parcheggio in più non fa male: Attività Nellarea Ex-Enel, si potrebbe costruire un posto dove parcheggiare auto e biciclette perchè
Centro polisportivo comunale
Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”
Progetto di riqualifica area “ex enel”
Funzioni e attività Se dovessi riqualificare larea ex Enel, costruirei una palestra. La sua funzione sarebbe quella di fornire alla città di Melegnano.
*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.
BISOGNI Questarea potrebbe essere riutilizzata per costruire un centro di ritrovo per ragazzi della mia età, cioè quattordicenni, in maniera tale da permetterci.
1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati.
Mappa di Melegnano.
Progetto di costruzione del palazzetto
Parco dei divertimenti FUNZIONI: questo parco dotato di strutture apposite per il divertimento giovanile, risponderebbe ad una funzione di servizio riguardo.
BISOGNI & FUNZIONI I campi da calcio sarebbero molti utili poichè a Melegnano la maggior parte dei campi sono di proprietà delle società calcistice e allora.
Progetto di riqualificazione dellarea C.D. ex-Enel Centro sportivo Allsport.
UnESPLOSIONE di DIVERTIMENTO e CULTURA Progetto di riqualificazione area c.d. ex-Enel Zuppardo Jessica 1^ A Un intervento di riqualificazione dellarea.
Costruirei un centro di benessere con un grande parcheggio Funzione:il centro di benessere ha la funzione di portare felicità e comodità per i cittadini.
Centro Polisportivo Melegnano
Progetto di riqualificazione dellarea ex Enel Benzoni Chiara 1^ A.
Se io fossi un progettista del comune di Melegnano al posto della ex Enel costruirei un palazzetto dello sport. BISOGNI Le società sportive di Melgnano.
AREA MUSICALE Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Bersani Greta Classe 1^A.
CENTRO SPORTIVO Larea in oggetto di circa 8500 m² è situata nella zona Nord Ovest del comune di Melegnano, in una zona prettamente abitativa. La città
Il palco dell opera Essendo Melegnano una città conosciuta per tanta gente che abita nei comuni che circondano questa città, è soprattutto, essendo collegata.
Caserma dei pompieri e sede della
FUN PLANET FUNZIONE e ATTIVITA FUNZIONE e ATTIVITA previste allinterno dellarea: questo servizio prevede attività di svago, divertimento: una sala giochi.
NUOVO QUARTIERE RESIDENZIALE Di Celani Arianna Classe 1^A Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex. Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII.
Nellarea ex-Enel ho progettato un internet point e un area di studio. - La funzione di queste due attività è di servizio. - Le attività previste sono:
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione della: Piscina coperta di Bolzano Presentazione dei risultati Bolzano,
LHotel Principe sorge a 2 km dalla città di Lugano, Poco distante da quella che un tempo fu la dimora di Hermann Hesse.
LA MOBILITA’ DEL FUTURO
LA VALUTAZIONE FATTA DAI FAMILIARI DEGLI UTENTI: LIMPATTO DEL GRUPPO DI AUTOMUTUOAIUTO SULLA UFSM DELLA VALDICHIANA.
1 Modello di funzione di costo variabile VC = h (Y, K, P L, P F, P MS, SP, DINC, DMIX, ) Dove: VC= costo operativo (variabile); Y = output misurato in.
Art.13 legge 328/2000 La Carta dei Servizi Sociali definisce i criteri per l’accesso ai servizi, le modalità del relativo funzionamento, le condizioni.
ASSOCIAZIONE AUTO&SERVIZI Mobilità Solidarietà Sostenibilità NOVA MILANESE (MB)
Proposta percorso ciclabile via Edison ArcoreCiclabile:
Progetto S.B.T: Salute e Benessere del Territorio La parola ai cittadini: risultati parziali dellassemblea del 23/02/10.
Nella nostra città a basso impatto, anche i negozi e i centri commerciali devono attenersi alle regole della tutela dellambiente, quindi non sono ammessi.
Le attività produttive
VI PRESENTIAMO I G.A.S. GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALE
Work life balance Ragazziiiiiiiiiii queste slides sono tutte da rivedere perché non sono riuscita a fare molto, sono prevalentemente un copia&incolla del.
PROGETTO CONCORSO ENEL “SUN ENERGY PARK” REALIZZATO DAGLI ALUNNI DEL 2° ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE DI AUGUSTA SEZ. 5°A ELETTROTECNICA E AUTOMAZIONE.
BIBLIOTECA CIVICA GIORGIO AMBROSOLI REGGIOLO NOVITA SAGGISTICA FEBBRAIO 2012 Per richiedere un testo in prenotazione, scrivi a :
La produzione di energia nella città a basso impatto ambientale
Il commercio internazionale: cause e conseguenze Tutti i diritti riservati © Pearson Italia S.p.A. Riservato agli studenti delle classi che adottano il.
Akhtar Abu Bakar Comelli Giorgia Coppi Deborah Pedrazzini Maria
Mercato Privati Progetto UP mono-multi etnici 1 Aprile 2014.
Energia Idroelettrica
PROGETTO IDEA PARCO DELL’UNICEF Comune di Potenza
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
UN’AREA PER LO SPORT  FUNZIONI E ATTIVITà: Potrebbe ricoprire l’area che occupavano le strutture dell’Enel, la creazione di un Centro Sportivo, dove poter.
Un teatro all’insegna del divertimento Come progetto di riqualificazione dell’area “Ex Enel” sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale.
Progetto di riqualificazione dell’area “ex Enel” “PARCO SPORTIVO” L’area ex Enel è sita all’interno di Melegnano, tra le vie Pio IV, Via XXIII marzo e.
Sara Tosi. AREA DI GRAVITAZION E DI MELEGNANO POSIZIONE DEL QUARTIERE ALL’INTERNO DELLA CITTÁ.
I giovani e il tempo libero
Mission: Prof: Ferruccio Ferrigni Centro Residenziale di qualità Studente: Paciolla Nicola 349/438.
Agricoltura biologica
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
UNA NUOVA ATTIVITA’, CON UN OCCHIO ALL’ECOLOGIA CHE ZONA VIENE ASSEGNATA? Avrà un comune in esclusiva territoriale, o parte di esso, o più comuni, in.
ENERGIA NATURALE Una presentazione di Manuel, Matteo e Vincenzo 8B.
Miss Sissi.
DATI&INDAGINI. DATI INDAGINI 1° RAPPORTO NAZIONALE.
PER UN CENTRO STORICO SICURO, PULITO E CON MENO AUTO.
Sondrio, 27 ottobre 2007 I vantaggi della digitalizzazione nella gestione documentale: analisi quantitativa S.EC.AM. Spa Andrea Mariani SECAM Spa Simone.
Questionario Famiglia A.S. 2014/2015 Presentazione risultati.
Indagine sulla soddisfazione degli utenti Anno 2013 COMUNE DI Cavallino - Treporti.
La citta’. Il ristorante La piazza Il mercato Lo stadio.
FANO GREEN VILLAGE Gruppo 4 Coordinatore ARCANGELONI Mauro Componenti CAPORASO Michele LA COPPOLA Roberto SORCI Maria Francesca Moderatore: Arch. Tiziana.
Transcript della presentazione:

Bisogni ai quali potrebbero rispondere:  spazi idonei alla riabilitazione per le persone aventi la scogliosi.  Spazio riservato allo soddisfacimento degli interessi delle persone.  Spazio riservato allo svago. Parcheggio Funzioni: Questa è una funzione di servizio. Attività: Le attività previste in quest area sono di vario genere: di tipo sportivo/salutare, di tipo relax e attività di svago.

Fondi economici: Per la reperibilità dei fondi economici, chiederei una piccola somma da parte dei cittadini e una parte la ricaverei dagli sponsor. Vantaggi e svantaggi che propone: I vantaggi che questarea propone sono laumento dei posti di lavoro, un centro di riabilitazione, quindi più facile da raggiungere, più parcheggi, un posto dove potersi rilassare. Gli svantaggi di questarea sono: laumento del traffico e un consumo maggiore di energia. Caratteristiche dellutenza servita: La piscina al coperto ha uno scopo di riabilitazione, di conseguenza verrà sfruttata dalle persone aventi la scogliosi; il centro commerciale, dove si trovano negozi di abbigliamento, bar, supermercati, ecc… ha la funzione di svago e potrà essere utilizzato da chiunque; il parcheggio non è privato, pertanto potranno usufruirne i lavoratori, sia da chi frequenta larea, sia da chi non la frequenta. Il parco ha una funzione di svago.Questo posto può essere utilizzato come punto di riferimento per giovani e non solo. Impatto ambientale: Limpatto ambientale è abbastanza grosso

Parcheggio Centro commerciale Piscina pubblica Prato Alleva Francesca 1A