BISOGNI Questarea potrebbe essere riutilizzata per costruire un centro di ritrovo per ragazzi della mia età, cioè quattordicenni, in maniera tale da permetterci.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CONFUSIONE IN CITTA' In quel paese gli uomini non si sono mai curati dell’ambiente e non hanno mai fatto la raccolta differenziata Un giorno come tanti,
Advertisements

Bisogni ai quali potrebbero rispondere:  spazi idonei alla riabilitazione per le persone aventi la scogliosi.  Spazio riservato allo soddisfacimento.
IL DIVERTIMENTO A VILLANOVA M.VI'
Un’indagine su Peseggia
Federico Barber 1^C. Un parcheggio in più non fa male: Attività Nellarea Ex-Enel, si potrebbe costruire un posto dove parcheggiare auto e biciclette perchè
Centro polisportivo comunale
Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”
Progetto di riqualifica area “ex enel”
Archologia industriale Ciò che farei se fossi un dirigente o assessore della città di melegnano.
Funzioni e attività Se dovessi riqualificare larea ex Enel, costruirei una palestra. La sua funzione sarebbe quella di fornire alla città di Melegnano.
*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.
Silvia Taccola IC Esercitazione di Geografia Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale.
1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati.
Mappa di Melegnano.
Progetto di costruzione del palazzetto
Parco dei divertimenti FUNZIONI: questo parco dotato di strutture apposite per il divertimento giovanile, risponderebbe ad una funzione di servizio riguardo.
BISOGNI & FUNZIONI I campi da calcio sarebbero molti utili poichè a Melegnano la maggior parte dei campi sono di proprietà delle società calcistice e allora.
Centro Polisportivo Melegnano
Progetto di riqualificazione dellarea ex Enel Benzoni Chiara 1^ A.
Se io fossi un progettista del comune di Melegnano al posto della ex Enel costruirei un palazzetto dello sport. BISOGNI Le società sportive di Melgnano.
AREA MUSICALE Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Bersani Greta Classe 1^A.
Il palco dell opera Essendo Melegnano una città conosciuta per tanta gente che abita nei comuni che circondano questa città, è soprattutto, essendo collegata.
FUN PLANET FUNZIONE e ATTIVITA FUNZIONE e ATTIVITA previste allinterno dellarea: questo servizio prevede attività di svago, divertimento: una sala giochi.
NUOVO QUARTIERE RESIDENZIALE Di Celani Arianna Classe 1^A Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex. Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII.
Nellarea ex-Enel ho progettato un internet point e un area di studio. - La funzione di queste due attività è di servizio. - Le attività previste sono:
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
I canali della globalizzazione Il commercio internazionale Movimenti di capitale La verità
Laboratorio delle emozioni
Facebook e gli adulti Borneo Francesco, Cavina Filippo, Minghetti Giorgia, Musta Borina, Tomba Camilla.
I diritti dei bambini.
PARCO LE FORNACI. INFORMAZIONI GENERALI: Il parco si trova in via Carlo Farini vicino al mercato nuovo e di fronte ai pompieri. E unarea non troppo distante.
CORRETTA ALIMENTAZIONE & COSTANTE ATTIVITA’ FISICA :
ALLA SCOPERTA DELLE FORME DEGLI OGGETTI
Verso la realizzazione di uno Spazio di aggregazione giovanile
-CORSI PER AZIENDECORSI PER AZIENDE -CORSI PER RAGAZZICORSI PER RAGAZZI -CORSI PER ADULTICORSI PER ADULTI LIstituto San Vincenzo è specializzato nella.
Classi prime e seconde Scuola primaria «Segantini» di Chiavenna
La città che vorrei Vorrei che la mia città
Accolto linvito a partecipare al gioco, nella seconda fase i ragazzi si impegnano a farne proprio lo stile nel rispetto di tutti. La gioia cristiana.
Giochiamo? Il diritto al tempo libero Progetto Comenius
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Il Si Impersonale A caval donato Non si guarda in bocca.
Costruttori di PACE Percorso realizzato dalla classe quinta della scuola primaria di Sedegliano in collaborazione con Letizia Banchig (Centro Missionario.
CONSULTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE.
Un opportunità per ogni imprenditore
C era una volta un isola ecologica … Dalla nostra discussione è emerso che cinque anni fa nei pressi del residence Pezzavilla fu inaugurata un isola ecologica.
COME DECIDERE CON CHI SPOSARSI? (Domanda fatta ai bambini)
Cos’è questo? A Un parco giochi. B Un mattoncino Lego. C Un semaforo.
Le scuole sono chiuse, hai riposto libri e quaderni; finalmente puoi dormire un po’ di più e magari, qualche volta, correre a giocare all’aria aperta:
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
Per me la è:.
PER UN PARCO MIGLIORE Progetto di Alessandro Iacovella 4F.
UN’AREA PER LO SPORT  FUNZIONI E ATTIVITà: Potrebbe ricoprire l’area che occupavano le strutture dell’Enel, la creazione di un Centro Sportivo, dove poter.
PRESENTATO DA:MARTINA,MATTEO, RICCARDO,SILVIA,VALERIO SMS Colorni Milano A.S. 2012/13.
ESSERE BILINGUE Giorgio Latour. I VANTAGGI Più creatività, flessibilità, maggiore capacità di concentrazione, avere una marcia in più in diversi campi.
Un teatro all’insegna del divertimento Come progetto di riqualificazione dell’area “Ex Enel” sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale.
Università degli Studi di Macerata
Progetto di riqualificazione dell’area “ex Enel” “PARCO SPORTIVO” L’area ex Enel è sita all’interno di Melegnano, tra le vie Pio IV, Via XXIII marzo e.
La solidarietà è: …………………………..
Sara Tosi. AREA DI GRAVITAZION E DI MELEGNANO POSIZIONE DEL QUARTIERE ALL’INTERNO DELLA CITTÁ.
Un giorno:.
IL PARCO DEL VILLAGGIO GRAZIOLI “Narnia”
ARTURO.
…… il bambino che c’è in me vuole sapere se il bambino che è in voi può uscire per giocare assieme..” RubinoMauro.
Comune di Cassago Brianza “Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio” LIBERI DI CRESCERE Presentazione risultati del Questionario Esplorativo.
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
I DIECI DIRITTI FONDAMENtali
DIRITTI FONDAMENTALI OGGI: DENTRO IL CONFINE E FUORI IL CONFINE.
La formazione giovanile (prima parte) La formazione giovanile (prima parte) La multilateralità Crescere nello sport per crescere nella vita.
1 Oratorio: Ponte Tra Strada E Chiesa Indagine Oratori Salesiani e FMA Triveneto 2002.
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
Transcript della presentazione:

BISOGNI Questarea potrebbe essere riutilizzata per costruire un centro di ritrovo per ragazzi della mia età, cioè quattordicenni, in maniera tale da permetterci di sfogarci dopo una dura giornata di scuola. IANNALAND

FUNZIONI In questo parco avrei pensato di mettere un piccolo campetto da calcio a 5 in modo da offrire servizio per chi ama stare in movimento. Questo centro sportivo attrarrebbe bambini di tutte le età che hanno voglia di divertirsi giocando a calcio. Oltre a questo farei costruire attrazioni per i bimbi più piccoli, come per esempio altalene,scivoli… ecc. Per i ragazzi un po più grandi farei costruire uno spazio per gare di bicicletta,del tipo BMX(bicicketta da acrobazie) Oltre alle attività sportive, proporrei attività di intrattenimento in locali insonorizzati per lascolto e la riproduzione di musica e karaoke. Tutto questo con un basso consumo economico e con strumenti che si possono portare da casa o noleggiare. Farei anche un angolo per il teatro per i ragazzi a cui piace recitare. La costruzione di questa struttura prevede anche dei bar tavola fredda,per permettere ai ragazzi, nei week- end, di passare intere giornate con i loro amici. Questa struttura prevede un alto costo nella costruzione e nel mantenimento.per esempio nel campo da calcio ma tutto questo non dovrebbe accadere Noi ragazzi per preservarlo dovremo averne il rispetto. Inoltre con larrivo di ragazzi da paesi vicini si avrebbe un guadagno maggiore,in modo da non avere problemi finanziari e mantenere sempre bello e in ordine il parco. Per ammortizzare i costi di questo centro ricreativo si può cercare laiuto da enti sociali, comunali o sponsor da attività commerciali. Per sovvenzionare in altro modo la struttura si potrebbe mettere delle quote di partecipazioni annuali da parte dei genitori.

UTILITΑ e UTENZA Tutto questo coinvolgerebbe varie fasce detà. Dai bambini di 4-5 anni fino ai

IMPATTO AMBIENTALE Per quanto riguarda limpatto ambientale non ci sono problemi, anche se il parco dovrà sempre essere tenuto pulito per non danneggiare la vegetazione. VANTAGGI E SVANTAGGI Il centro porterebbe un riferimento di ritrovo a tutti i ragazzi che non hanno un posto dove andare oltre i BAR, unalternativa che unirebbe sport e socialità.

FONDI ECONOMICI I fondi economici per questa costruzione potrebbero essere ricavati dalla vendita del terreno a qualche ditta di costruzioni che potrebbe finanziare le spese e offrire un contratto allorganizzazione del parco.

CAMPO DA CALCETTO A 5 BAR & RISTORANTEPARCHEGGIO SPAZIO KARAOKE & TEATRO PARCO BAMBINI SPAZIO BMX